Autore |
Discussione  |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 16:30:02
|
per la serie:risolvo un problema,se ne ripresenta un'altro ebbene ieri durante il raduno del mio vespa club,mi si presenta un problema mai verificatosi prima:in accelerazione tra metà e 3/4 gas il motore affoga fin quasi a spegnersi,dico quasi perchè ho notato che tirando l'aria in marcia il problema non si ripresenta.sembrerebbe un problema di carburazione,ma com'è possibile se il carburo l'ho pulito 1 mese fa? posto una foto della candela,se puo' essere utile per capire...
|
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 16:52:27
|
semplice, sei magro di carburazione... dici la configurazione completa e i getti che monti... |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 17:19:27
|
oppure se prima andava bene vuol dire che si e tappato qualche getto... smonta il carbu e controlla bene tutti i getti, rimonta e vedi se il problema persiste |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 17:55:48
|
mi è successo anche a me una settimana fà, stessissimo problema, ho smontato il carburatore ed era sporco di ruggine (specialmente i gigler) proveniente dal serbatoio....se puo essere utile... |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
Tony.L
Utente Master

Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 18:30:59
|
| Mariovespa94 ha scritto:
oppure se prima andava bene vuol dire che si e tappato qualche getto... smonta il carbu e controlla bene tutti i getti, rimonta e vedi se il problema persiste
|
il getto del massimo
|
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 19:02:59
|
bha ora ho provato a mettere le mani ma ho subito notato che nonostante la fascetta sia stretta bene,il carburo si muove comunque,facendo 2+2 credo si tratti del collettore che si sta staccando,domani controllo |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 20:02:27
|
smonta il carburo e puliscilo bene è molto probabile che ti si entrato dello sporco dal serbatoio e il filtro sul carburo abbia lasciato passare qualche granellino otturando leggermente il getto del max, inoltre quando rimonti il carburo sul collettore assicurati che la fascetta sia ben serrata e che il carburo rimanga ben saldo senza mouoversi poi riprovi e vedi se il problema persiste.
|
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 20:56:28
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
bha ora ho provato a mettere le mani ma ho subito notato che nonostante la fascetta sia stretta bene,il carburo si muove comunque,facendo 2+2 credo si tratti del collettore che si sta staccando,domani controllo
|
eh si, aspira aria da li... controlla bene |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 21:08:54
|