Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - AIUTO!! Vespa 50 prima serie '64
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 AIUTO!! Vespa 50 prima serie '64
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Matteo90
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

8 Messaggi

Inserito il - 17/05/2010 : 15:52:16  Mostra Profilo Invia a Matteo90 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi sono onorato di essere qui a parlare con voi, in quanto leggendo le vostre vecchie discussioni ho capito molte cose, nonostante tutto ho ancora bisogno di aiuto, conto su di voi!!
Ho da poco acquistato una vespa 50 prima serie del '64 e avrei bisogno di capire se siste qualche altra particolarità di questa vespa oltre a quello di cui sono a conoscenza:

-Cuffia in ferro( cel ho )
-Coprivolano piccolo (cel ho )
-Fanalino posteriore con corpo in metallo( si trova ma a prezzi esorbitanti)
-Marmitta con scarico superiore (INTROVABILE!!!)
-Ammortizzatore anteriore piu piccolo delle altre 50

Domanda: ma il carburatore? su varie schede tecniche c è scritto che è un 14?!?!

Confido nel vostro aiuto!!

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 17/05/2010 : 16:51:32  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
ciao e benvenuto nel covo dei malati (di vespite)

carburatore rigososamente 16.10 dell'orto
il 14 che trovi scritto in alcune schede
è sicuramente un errore.

poer il fanalino posteriore
verifica che la tua abbia il telaio inferiore al 49127
se < ok corpo in metallo
se > ci và quello in plastica con catadiottro con bordino in alluminio E' scomponibile dal corpo principale (non un tutt'uno)
ed è fissato da un bulloncino

Il tutto corpo principale e catadiottro devono essere siglati SIEM

ciao
buon restauro

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

Torna all'inizio della Pagina

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 17/05/2010 : 18:26:26  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
alfred ha scritto:

ciao e benvenuto nel covo dei malati (di vespite)

carburatore rigososamente 16.10 dell'orto
il 14 che trovi scritto in alcune schede
è sicuramente un errore.

poer il fanalino posteriore
verifica che la tua abbia il telaio inferiore al 49127
se < ok corpo in metallo
se > ci và quello in plastica con catadiottro con bordino in alluminio E' scomponibile dal corpo principale (non un tutt'uno)
ed è fissato da un bulloncino

Il tutto corpo principale e catadiottro devono essere siglati SIEM

ciao
buon restauro

altro che QUASI....direi TUTTO SVIZZERO

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

Matteo90
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 17/05/2010 : 18:52:14  Mostra Profilo Invia a Matteo90 un Messaggio Privato
Grazie x il benvenuto!
Avevo i miei dubbi sul fatto che dovesse montare un 14mm, meglio cosi
per quanto riguarda il fanalino mi serve proprio quello in quanto il numero di telaio è inferiore a 49127, vorrà dire che mi tocchera tirare fuori i soldoni
ho scoperto anche che la vaschetta portaogetti è piu grossa di quelle normali( l ho trovata in internet a 50€!!), inoltre sono disperaamente alla ricerca di un cilindro originale per il mio motore coi carter piccoli e cuffia in ferro, adesso monta un cilindro 50 ma di quelli per cuffia in plastica con la base tornita per farlo entrare nei carter piccoli almeno una volta recuperato quello posso almeno cominciare il restauro del motore!!

Tutti i consigli sono ben accetti!!

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 17/05/2010 : 19:00:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Anche il volano è diverso. Ha il parapolvere di alluminio che copre due feritoie (e non una) sul volano stesso; inoltre ha quattro magneti all'interno e non un solo anello magnetico. La crocera ha solo due bracci (anche questa introvabile o quasi, io ne ho due conservate). Il meccanismo che solleva il pignone della messa in moto è diverso, non ha una molla ma un anello elstico. La pipetta sulla candela è metallica... devo continuare???

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Matteo90
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 17/05/2010 : 19:17:35  Mostra Profilo Invia a Matteo90 un Messaggio Privato
Il volano è il suo per fortuna, io sapevo che la pipetta bosch in metallo era montata solo sulle prime '63, per tutto il resto non saprei perche il motore lo devo ancora aprire, ma aspetterò di trovare un cilindro per iniziare a smontarlo se no mi resterà li fermo per troppo tempo

Comunque mimmo se hai altro da dire continua pure (ps:complimenti per l avatar)

Francesco 1°serie
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Tivoli

9 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 12:49:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Francesco 1°serie Invia a Francesco 1°serie un Messaggio Privato
Ciao a tutti!!!
Sono nuovo e non ho molta competenza su i particolari di queste vespe. Ho una Vespa 50 Prima serie del 1964, completamente originale e restaurata ad opera d'arte. Ho saputo del suo valore da quando un tizio umbro di un Vespa club mi ha offerto la bellezza di 5000€!!! Nonostante ciò, a mio malinquore, ho rifiutato. Avrei qualche domanda da farVi. Io ho un motore e mezzo in +: vorrei fare un motore un pò + spinto, visto che sinceramente a 40 all'ora non mi và di andare (e soprattutto quando ci vuole per arrivarci!!!). Vorrei metterci 100cc Olympia, albero motore anticipato Olympia, carter lavorati, marmitta Proma, carburatore 19/19, terza accorciata su cambio 3 marce, campana frizione 24/72. Magari dopo datemi qualche dritta per ottimizzarla.
Ieri ho iniziato ad aprire il motore sano. Vorrei chiedervi:
- su una biella degli alberi che ho, c'è scritto 51 (fra parentesi sono entrambi leggermente graffiati). Che vuol dire? Da quello che ho letto in giro mi sembra sia l'albero di un ET3?
- uno dei quattro carter che ho è piccolo. Vorrei sapere quanto sono le basi dei cilindri per carter stretti e quelli classici.
Grazie mille a tutti!!!

alfiotoxy
Utente Medio

lama

Prov.: Catania
Città: riposto

242 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 20:20:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
ciao francesco benvenuto,scusa la franchezza ma il tipo del vespa club cosa ha visto di particolare per offrirti 5000€?sei sicuro che è una vespa 50 del 1964?a me sembra strano,una vespa del genere dovrebbe valere al max 2000€,quindi deduco che difficilmente un appassionato di vespe pagherebbe 5000€ per un 50,controlla bene che vespa hai,magari hai una ss,posta la sigla del telaio.
ciao

Francesco 1°serie
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Tivoli

9 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 09:20:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Francesco 1°serie Invia a Francesco 1°serie un Messaggio Privato
Vai tranquillo. E' una V5A1T con lo sportellino piccolo. Che ne pensate della modifica? Può andare bene? Si potrebbe migliorare qualcosa? Soprattutto la campana 24/72 è giusta? Sempre calcolando che ho il cambio originale 3 marce che POETA consiglia di lasciare, perchè molto + affidabile e robusto.
Grazie mille a tutti!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever