Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Targa a sei cifre
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Targa a sei cifre
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 19:26:08  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ciao a tutti questa sera mi hanno proposto una moto in regalo..la moto ha la targa a 6 cire..il targhino nuovo per capirci..è possibile versare quella targa e tenermi moto e libretto originale affinche un domani se mai volessi si potrebbe ritargare??inquanto io non voglio fare il passaggio di proprietà e tanto meno pagare il bollo inquanto è una 50 e per ora la metto li e sta ferma..un domani se mai avessi intenzione di usarla me la targo..attendo notizie grazie

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 02:32:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
no mi dispiace ma i ciclomotori con la nuova targa a 6 cifre non si possono utilizzare con il vecchio targhino anche perché quella targa è associata al mezzo quindi se te lo vedono devi necessariamente fare le volture per poterlo utilizzare

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 08:50:01  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
ma infatti io non lo voglio utilizzare..voglio solo avere la moto senza più pagare il bollo..quindi vorrei versare la targhetta

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 09:23:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il vecchio proprietario deve andare in agenzia e farsi annullare il targhino, credo che il libretto rimanga e dovrai comunque rifare la targa e il libretto nuovo se lo rimetti in circolazione.... la questione è nuova perchè i targhini sono roba recente...

in Agenzia a chiedere meglio.

pugnodidadi

Ursus
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Isla do Scol

63 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 15:12:18  Mostra Profilo Invia a Ursus un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

no mi dispiace ma i ciclomotori con la nuova targa a 6 cifre non si possono utilizzare con il vecchio targhino anche perché quella targa è associata al mezzo quindi se te lo vedono devi necessariamente fare le volture per poterlo utilizzare

direi che questa è la più azzeccata.
La targa è associata al telaio e intestata ad una persona, come una qualunque auto, (è lo stesso prestampato) la compri e la vendi assieme al mezzo, con annesso passaggio di proprietà, che non so quanto costa, ma se il ciclomotore ti piace fossero pure 200 euro lo farei.

Per quanto riguarda il bollo resta comunque una tassa di circolazione perciò se non ci giri per strade pubbliche puoi non pagarlo...

Versare la targa di tipo nuovo dovrebbe avere gli stessi effetti che ha sulle auto = pressa obbligatoria quantomeno del telaio...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 15:34:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
qui ci vuole quel "vecio" del bocia, la persona piu deputata a dirimere la questione

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 16:15:52  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Allora la situazione parrebbe essere questa..
si và in motorizzazione e si consegna il libretto, non la targa(che l'hai pagata ) che rimane al vecchio proprietario(lo sò è strano ma è cosi) che qualora la volesse riutilizzare con tutta una procedura da farsi per reimatricolare la targhina già pagata su un altro ciclomotore!
La ricevuta che la mctc darà andra con il ciclomotore e servirà se e qualora qualcuno in futuro lo vorrà reimatricolare ritargare..e avrà un nuovo libretto e una nuova traghina..
una per mezzo ricordatevi bene non son scambiabili quando iscritte da un veicolo ad un altro..
10 special??????
Dieci traghini dieci libretti e dieci bolli obbligatori finchè in vita il targhino

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever