Autore |
Discussione  |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 19:26:08
|
Ciao a tutti questa sera mi hanno proposto una moto in regalo..la moto ha la targa a 6 cire..il targhino nuovo per capirci..è possibile versare quella targa e tenermi moto e libretto originale affinche un domani se mai volessi si potrebbe ritargare??inquanto io non voglio fare il passaggio di proprietà e tanto meno pagare il bollo inquanto è una 50 e per ora la metto li e sta ferma..un domani se mai avessi intenzione di usarla me la targo..attendo notizie grazie
|
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2010 : 02:32:16
|
no mi dispiace ma i ciclomotori con la nuova targa a 6 cifre non si possono utilizzare con il vecchio targhino anche perché quella targa è associata al mezzo quindi se te lo vedono devi necessariamente fare le volture per poterlo utilizzare |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2010 : 08:50:01
|
ma infatti io non lo voglio utilizzare..voglio solo avere la moto senza più pagare il bollo..quindi vorrei versare la targhetta |
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2010 : 09:23:28
|
Il vecchio proprietario deve andare in agenzia e farsi annullare il targhino, credo che il libretto rimanga e dovrai comunque rifare la targa e il libretto nuovo se lo rimetti in circolazione.... la questione è nuova perchè i targhini sono roba recente...
in Agenzia a chiedere meglio. |
pugnodidadi |
 |
|
Ursus
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Isla do Scol
63 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2010 : 15:12:18
|
| luca-76 ha scritto:
no mi dispiace ma i ciclomotori con la nuova targa a 6 cifre non si possono utilizzare con il vecchio targhino anche perché quella targa è associata al mezzo quindi se te lo vedono devi necessariamente fare le volture per poterlo utilizzare
|
direi che questa è la più azzeccata. La targa è associata al telaio e intestata ad una persona, come una qualunque auto, (è lo stesso prestampato) la compri e la vendi assieme al mezzo, con annesso passaggio di proprietà, che non so quanto costa, ma se il ciclomotore ti piace fossero pure 200 euro lo farei.
Per quanto riguarda il bollo resta comunque una tassa di circolazione perciò se non ci giri per strade pubbliche puoi non pagarlo...
Versare la targa di tipo nuovo dovrebbe avere gli stessi effetti che ha sulle auto = pressa obbligatoria quantomeno del telaio...
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2010 : 15:34:21
|
qui ci vuole quel "vecio" del bocia, la persona piu deputata a dirimere la questione |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2010 : 16:15:52
|
Allora la situazione parrebbe essere questa.. si và in motorizzazione e si consegna il libretto, non la targa(che l'hai pagata ) che rimane al vecchio proprietario(lo sò è strano ma è cosi) che qualora la volesse riutilizzare con tutta una procedura da farsi per reimatricolare la targhina già pagata su un altro ciclomotore! La ricevuta che la mctc darà andra con il ciclomotore e servirà se e qualora qualcuno in futuro lo vorrà reimatricolare ritargare..e avrà un nuovo libretto e una nuova traghina.. una per mezzo ricordatevi bene non son scambiabili quando iscritte da un veicolo ad un altro.. 10 special?????? Dieci traghini dieci libretti e dieci bolli obbligatori finchè in vita il targhino |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|