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bettix82
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 22:02:59
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Ciao... Ti ringrazio molto per l'approfondito intervento, tuttavia ho omesso di dire qualche cosa: in primis il devioluci è nuovo, quindi escluderei problemi, anche perchè, dopo verifica con il tester, l' schema di apertura e chiusura risulta corretto (prova effettuata a cavi staccati, chiaramente), infine, per evitare false masse, tutti i "servizi" sono staccati fisicamente dalla moto (faro ant., devioluci, faro post. e clacson), in quanto nesuno di questi ha la massa a carrozzeria, a parte il faro post., problema ovviato con un cavo collegato a massa sulla carrozzeria.
P.S: Grazie bettix! Mi fa molto piacere che ti piaccia!!
Ciao e grazie, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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Marben
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 17:46:51
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Ciao, per ora il faro post è uno schifoso Bosatta in plastica, in attesa del SIEM riprodotto. Però a me non arriva alcun cavo nero al faro, non c'è proprio nell'impianto elettrico, comunque, se ha la massa a carrozzeria, dovrebbe andare lo stesso... Comunque confermo: con la lampadina su, il clacson suona ma la lampada non illumina, senza la lampada il clacson non suona.
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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Marben
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
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Inserito il - 15/11/2011 : 22:09:58
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Ah ragazzi!! Ho risolto (dopo innumerevoli prove e scoraggiamenti)! A quanto pare l'impianto che ho io è mancante di un filo nero, in quanto il cavo nero collegato al portalampada anteriore era solo uno, quando invece da schema devono essercene due, uno dal devio, e l'altro va a massa. Quest'ultimo era mancante: collegato un cavo volante dal morsetto di massa del portalampada alla massa diretta su carrozzeria, l'impianto ha iniziato a funzionare alla perfezione, per la prima volta dal restauro! In realtà c'è ancora qualche problemino, ma tutto a suo tempo...
P.S: 500 risposte!!
Grazie a tutti, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
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Inserito il - 05/09/2012 : 23:37:19
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Bene ragazzi... Dopo il mio "ritorno sulle scene" inizio già a rompervi un pochetto. Purtroppo la vespozza ha sempre avuto un problema al freno anteriore: appena tiro la leva, il finimondo, traballa tutta che sembra di essere sulle montagne russe. Chiaramente tamburo ovalizzato... Parrebbe di no, in quanto l'ho fatto rettificare per ben 2 volte, e la storia non cambia. A questo punto mi sono detto: compriamone uno nuovo! Mai pensiero più ardito fu espresso, non sono ancora riuscito a trovare il suo tamburo. Tutti quelli venduti online (e ne ho già presi 2 sbagliati! ) per vnb4 sono decisamente troppo grossi, non si montano nemmeno. Come mai? Che tamburo devo prendere??
Grazie, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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poeta
Moderatore
    

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Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 11:04:25
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Il difetto non è nel tamburo!!!!
ma nei cuscinetti!
Simili forcelle se non hanno le gabbie del giunto nuove ed il perno abbinato e i cuscinetti dell'asse del tamburo perfetti generano tremolii in frenata o (che è peggio) bloccano la ruota repentinamente e pericolosamente!
Il problema della tua forcella non è il tamburo, ma bensì ogni cuscinetto... domanda, li hai cambiati TUTTI in fase di restauro?
se la risposta è NO, dai retta tirala giù ed opera, rimontando il suo tamburo presunto ovalizzato originale...
Il fanle cdonfermo completo sui 100... è bellino...
con vetro originale da preferirsi... avendolo ovvio. |
pugnodidadi |
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 11:41:38
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Ciao Poeta, ti confermo che la forcella è "nuova", completamente revisionata, cuscinetti nuovi, spessori cambiati, perno e gabbie rulli nuove ecc... Il fatto è che si comporta proprio come avesse il tamburo ovalizzato: anche girando la ruota a mano tenendo il freno lievemente tirato si sente che a frena e non frena, come fosse il tamburo ovalizzato... Il tamburo originale è già montato, in quanto non sono riuscito a trovare il ricambio corretto. P.S: la rotazione libera della ruota (ed anche del mozzo, chiaramente) è perfetta, in asse e fluida.
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 12:06:20
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Io do ragione a Poeta ! Il tamburo non puó essere se l'hai fatto rettificare. Io ho avuto lo stesso problema con la mia VNA all'inizio , quando ho ritenuto (per cocciutagiene) non fosse necessario sostituire i cuscitti e perno. Mi sono ricreduto , ho cambiato i cuscinettie ed il perno 50€ e ilproblema era scomparso !! Sei sicuro che nel rimontare hai messo tutti i rullini nei cuscinetti ?? Io mi ero un po dannato nel rimontare quei maledetti cuscinetti a rulli !! |
Remo "Vespapapapapa" |
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teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 12:08:01
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che ganasce hai montato???
Teo |
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2012 : 18:01:08
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Ciao ragazzi! Non sono svanito nel nulla, tranquilli! E' che ho poco tempo per stare dietro alla Vespa, ora sto mettendo a posto il mio frullatore schifosetto, ché mi serve tutti i giorni!! Appena avrò novità (a breve, comunque) vi informo!!
Ciao, Davide |
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
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473 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2012 : 21:38:37
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Ok, eccomi qua! Stasera mi sono messo dietro. Il tamburo ovviamente non può essere, essendo stato rettificato, al che ho provato a sostituire le ganasce, ho rimesso quelle originali Piaggio dell'epoca (sì, le ho conservate ). nulla da fare, stessa solfa. Vorrei però precisare che il problema non si manifesta solo in corsa, ma anche se, ad esempio a moto sul cavalletto prendo in mano la ruota e la giro frenando lievemente si sente che ci sono dei punti di vuoto, quindi nulla a che vedere con i rullini o forcella. Unica cosa, potrebb'essere l'asse ruota storto  ma allora dovrebbe girare storta anche la ruota, cosa che non fa. E' impossessata?! 
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2012 : 21:50:35
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No....piuttosto hai il mozzetto porta tamburo storto.... ricambio difficiluccio.... ma è lui, se i suoi cuscinetti sono OK allora è lui...
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pugnodidadi |
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2012 : 22:05:56
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Infatti, temevo fosse lui, il resto è nuovo!! Tocca cambiare tutto l'asse ruota o esiste solo la flangetta porta tamburo di ricambio? Quello che mi chiedo è perchè, essendo la ruota avvitata a tale mozzetto, non giri storta anch'essa...
Grazie, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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