Autore |
Discussione  |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 14:52:22
|
Ciao a tutti, volevo un'informazione da voi per il contachilometri della mia px: ho la lancetta che fa i capricci, premetto che corda ed ingranaggio sul mozzo per la rasmissione allo strumento sono nuovi. La lancetta si muove a scatti di 20 km/h in 20, nel senso arriva fino a 20, poi quando sono a 40 scatta a 40 e così via, ma credo che il contatore dei km totali sia ok o così spero. Quando mi fermo la lancetta rimane a 20, ma se ci do qualche bottarella sopra torna a 0. Si può rimediare? Ho trovato un'alternativa economica, logicamente non originale, ma mi scoccia veramente buttare uno strumento originale Piaggio che ha un valore monetario, ma anche a livello di conservazione non indifferente.
|
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
|
Ale89
Utente Medio

Regione: Liguria
Città: Genova la superba
308 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 15:11:07
|
A me succedeva ed era la molla interna allo strumento (serve appunto per dare omogeneità al movimento della lancetta). L'ho aperto e sistemata, ma è stata una gran faticaccia perchè è sigillato. |
...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria...
a Ciamberlin ú sûssa belin ä Fuxe cheusce de sciaccanuxe in Caignàn musse de tersa man e in Puntexellu ghe mustran l'öxellu
 |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 22:37:18
|
fatto, l'ho aperto, lubrificato e lucidato internamente, ora sembra appena uscito dalla fabbrica!!!      |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2010 : 09:13:55
|
conviene portarlo a revisionarlo,il mio non dava la lettura giusta segnava in meno,e a volte si bloccava con € 20,00 funziona che e un meraviglia. |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|