Autore |
Discussione  |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 22:35:41
|
Salve a tutti sono alle prese con il restauro dell mia amata vespa et3 premetto che la vespa è originalissima non è mai caduta e non ha mai subito lavori..unica cosa è che il vecchio proprietario s'è inventato PITTORE ed ha verniciato la povera et3 a bomboletta con un altro colore non originale sopra appunto il suo colore... io chiedo a voi di aiutarmi a capire con certezza che colore fosse il suo originale dalla mia vespa..metto una foto dell'interno manubrio e del suo bauletto laterale che è stato carteggiato per vedere bene gli strati di vernice..chiedo una cosa a voi esperti del forum..il tanto nominato fondo 730 secondo voi non è scuro nel confronto con questo suo sicuramente originale?? che colore originale dite che sia stata poi questa et3?? a me parrebbe un pia 5/5.. ditemi voi aspetto risposte da tutti..grazie Stefano
Ecco l'immagine dell' manubrio Immagine:
 106,51 KB
Ecco il lato sinistro-bauletto Immagine:
 59,41 KB
Ecco la foto dell'ammortizatore originale che ho recuperato per la mia vespa et3, colore grigio scuro(ma non troppo) liscio e non satinato.. anche se devo dire che nel post sulla vespa et3 ho notato che sulla foto dell'epoca la et3 rossa ha il fodero nero... Immagine:
 132,12 KB
Aggiungo i seguenti dati: la moto e del maggio 1982 il numero di telaio è VMB1T 1374**
Ecco ulteriori foto da dove credo si possa veedere il colore: Il tappo del serbatoio
Immagine:
 110,68 KB
lo scudo carteggiato
Immagine:
 88,65 KB
la zona dello scudo carteggiato dove si vede bene nel paricolare il suo colore originale
Immagine:
 62,15 KB
ancora foto dello scudo
Immagine:
 83,7 KB
Immagine:
 60,23 KB
|
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2010 : 13:13:02
|
MI SEMBRA IL COLORE BLUE-JEANS |
Walter |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2010 : 13:32:38
|
| bocia ha scritto:
MI SEMBRA IL COLORE BLUE-JEANS
|
anche secondo me, ma non so se c'era nel '82...
l'ammortizzatore va benissimo |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2010 : 16:14:39
|
ragazzi al solito postate a caso
il blue jeans é stato interrotto circa attorno al telaio numero 8000, quindi ad inizio 1977.
se volete vedere una jeans dovete guardare la mia o prendete la lente e guardate il mio avatar.
questo colore é, anche se non sembra, il blu marine che scartavetrandolo si é stinto!
nel 1982 le ET3 ertano solo o rosse o blu marine.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
supergira
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2010 : 20:12:23
|
| et3jeans1976 ha scritto:
ragazzi al solito postate a caso
il blue jeans é stato interrotto circa attorno al telaio numero 8000, quindi ad inizio 1977.
se volete vedere una jeans dovete guardare la mia o prendete la lente e guardate il mio avatar.
questo colore é, anche se non sembra, il blu marine che scartavetrandolo si é stinto!
nel 1982 le ET3 ertano solo o rosse o blu marine.
ciao
|
Giustissimo. Direi Blu marine... se la rifai meglio rossa... |
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2010 : 21:18:24
|
Ragazzi siete sicuri?? all'interno del faro come fà a sbiadirsi e come è possibile che sia stato carteggiato li dentro.. è intatto posso garantire..secondo me potrebbe essere un pia5/5.. voi che dite??? poi retifico la domanda per il fondo..secondo voi il 730 non è troppo scuro nel confronto con il fondo che si intravede qua e che è Sicuarmente Originalissimo??? Grazie a tutti dell'aiuto..anche se aimè oggi ho scoperto che è stata radiata con la legge 96..dovrò reiscriverla.. |
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 09:00:12
|
E' INCRDIBILMENTE 5/2 CARTADAZZUCCHERO!!!!!!!!!!!!!!!
Colore del 1980/82, ma .... a quanto ne sapevo originale solo per PRIMAVERA e SPECIAL 4M (migliorata)!!!!
Possibile su una ET3????
SIGLA del TUO TELAIO? Non è che hai una PRIMAVERA "trasformata" in ET3!!??
Dimmi sigla MOTORE e TELAIO (no i numerti ma la sigla prima della stella), è certo 5/2, ma su una ET3 pare davevro strano!
Erano dal 1980 al 1982 di questi tre cOLORI:
ROSSO ARANCIO 2/1
BLU MARINE
GRIGIO BLU 5/5 (detto Blu Petrolio)
FONDO GRIGIO SCURO 730 opaco Cod. Max Meyer.
Questa (é) senza dubbio 5/2 in prima mano, il bellissimo CARTADAZZUCCHERO.
Guarda e dimmi.... poi stabiliamo il COLORE da DARE per non fare CAFONATE. |
pugnodidadi |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 13:11:40
|
Son andato a controllare..ma non avevo alcun dubbio..troppo perfetta questa vespa per aver subito sciacallaggi..troppo ben conservata e troppo preciso il vecchio proprietario che mi ha consegnato ogni minimo particolare di questa bella et3 Chiavi Originali ecc ecc..la mia et3 della quale son preso in qualcosa che và oltre l'amore vespistico.. i Suoi Dati Sono telaio VMB1T 1374** Motore VMB1T 1382** Data immatricolazione maggio 1982 (GR) è il suo motore originale non vi è alcun dubbio mai aperto mai cambiata neppure la candela originale.. un orologio.. è un et3 sicuro ha il bauletto laterale con bobbina all'interno, materiale termo assorbente ancora attaccato alle pareti interne del bauletto laterale.. Unico dubbio resta il suo vero codice colore se volete posso postare ulteriori foto ho svitato il serbatoio e ho notato che nella sua parte esterna che và ad inserisi nel vano carburatore riporta anche esso il suo colore originale...Grazie a Tutti Stefano |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 17:42:29
|
vmb1, et3 NON CI PIOVE!
Hai quindi, l'unica ET3 5/2 del mondo... se vai nelle schede tecniche del forum vedrai una locandina PIAGGIO con una PRIMAVERA accanto ad una ET3, la locandina appunto è del 1980, la ET£ è 5/5 e la Primavera lì accanto 5/2....
Se la VERITA' è l'unioca cosa a cui credere...
DEVI FARLA 5/2!!!!
Esiste un sito che si chiama ET3... chiedi anche a loro... ma ricorda il POETA sbaglia di rado e MAI su una small!
FIDATI è 5/2 CARTADAZZUCCHERO.
STUPENDA. |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master

Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 20:25:20
|
| poeta ha scritto:
vmb1, et3 NON CI PIOVE!
Hai quindi, l'unica ET3 5/2 del mondo... se vai nelle schede tecniche del forum vedrai una locandina PIAGGIO con una PRIMAVERA accanto ad una ET3, la locandina appunto è del 1980, la ET£ è 5/5 e la Primavera lì accanto 5/2....
Se la VERITA' è l'unioca cosa a cui credere...
DEVI FARLA 5/2!!!!
Esiste un sito che si chiama ET3... chiedi anche a loro... ma ricorda il POETA sbaglia di rado e MAI su una small!
FIDATI è 5/2 CARTADAZZUCCHERO.
STUPENDA.
|
poeta guarda che nella scheda tencnica di questo forum, il 5/2 è indicato per l'et3... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 22:40:29
|
secondo me poeta intendeva il 5/4 |
 |
 |
|