Autore |
Discussione  |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 12:31:46
|
Salve amici, non sapevo in che sezione postare e l'ho fatto qui, perchè anche se questi bulloncini o viti a testa esagonale che dir si voglia mi servono per il carburatore, ho pensato che chiedendolo qui forse avrei ottenuto più risposte. Si tratta dei bulloncini che fissano al carburo (si 24 del px 200) il coperchio vaschetta galleggiante (quello che reca con sè spillo e galleggiante); poichè voglio utilizzare uno spessore da 3mm per innalzare detto coperchio ed aumentare la portata della vaschetta, mi servono bulloncini più lunghi perchè gli originali risultano corti con lo spessore... la filettatura maledetta ha diametro 4.5mm... dove diavolo li trovo?... grazie in anticipo per le risposte.
|
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 13:13:23
|
ciao mi pare alquanto strano io li ho sempre trovati da 4mm, verifica bene mica che ti si sia sfilettato il foro |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 13:23:05
|
no Fulvio sono proprio da 4.5, le filettature sia di bulloni che delle sedi sono ok. gli M4 stanno troppo comodi mentre gli M5 non entrano, e confrontando i bulloncini originali con M4 ed M5 si vede anche a occhio che sono una via di mezzo fra i due. |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 13:42:56
|
4,5 non esiste , almeno come misura metrica, c'è un passo anglosassone che è il 3/16 di pollice e corrisponde a 4,7 mm circa ma non saprei dove indirizzarti. Di sicuro la filiera da 3/16 esiste.
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 22:10:15
|
grazie mimmo ma i miei bulloncini, calibro alla mano, sono 4.4mm cioè appunto per filettatura da 4 e mezzo. quindi esiste... certo mi domando perchè diavolo abbiano voluto fare questa stramberia i signori della dell'orto. |
Ciao, Oscar |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 22:41:50
|
M4.5 esiste, li trovi sulle frese a inserti, però con chiave torx, se vai in un utensileria le trovi sicuramente.
 se guardi a pagina 4 del pdf ci sono le M2.2 M2.5 M3.5 M4.5 M5.5 Allegato: 0496530.pdf 333,25 KBi
Ma io se fossi in te farei una lamatura sul coperchio. Le viti originali sono delle TCEI, misuri la testa e fai una sede con una punta in modo che si incassino. Per fare un bel lavoro dovresti fare la sede piana. L'utensile per le lamature è fatto così: D è il diametro della testa della vite:
 |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2010 : 11:34:30
|
scusa, e rifilettare la sede da 5? anche perchè se non ricordo male anche io sulla mia li ho trovati da 4... non ne ho la certezza, però appena ho la possibilità ci controllo  |
 |
 |
|
Stefano Fi
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Calenzano
204 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 19:44:57
|
NON esiste la filettatura M4,5
sarà quasi sicuramente una filettatura in pollici |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 11:00:43
|
sì che esiste! tant'è che le viti in questione hanno diametro 4.4mm mentre se fosse in pollici dovrebbe essere 4.7 e rotti. e poi esiste (visto su ebay) l'accessorio per filiere che riporta M4.5 infatti sto considerando di comprarlo per farmi le viti da me. |
Ciao, Oscar |
 |
|
Stefano Fi
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Calenzano
204 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 20:59:42
|
guarda che fare si fa tutto... con un tornio a controllo fai anche un M4,2,per forza ci fai anche le viti di 4,5 e di conseguenza la filiera.. di per se non è una filettatura consona mio babbo è 35anni che c'ha l'officina,che a sua volta era di mio nonno...c'ho un sacco di maschi sinistri,a gas,gas conico,M7 ,M9 e via dicendo..ma 4,5 no! diciamo che nello "standard" non esiste ed anche che quelli della Dell'orto per tirarlo in quel posto alla gente le inventerebbero di sotto terra ahahah
 |
 |
|
|
Discussione  |
|