Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - dove diavolo riesco a trovare dei bulloncini M4.5?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 dove diavolo riesco a trovare dei bulloncini M4.5?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 12:31:46  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Salve amici, non sapevo in che sezione postare e l'ho fatto qui, perchè anche se questi bulloncini o viti a testa esagonale che dir si voglia mi servono per il carburatore, ho pensato che chiedendolo qui forse avrei ottenuto più risposte. Si tratta dei bulloncini che fissano al carburo (si 24 del px 200) il coperchio vaschetta galleggiante (quello che reca con sè spillo e galleggiante); poichè voglio utilizzare uno spessore da 3mm per innalzare detto coperchio ed aumentare la portata della vaschetta, mi servono bulloncini più lunghi perchè gli originali risultano corti con lo spessore... la filettatura maledetta ha diametro 4.5mm... dove diavolo li trovo?... grazie in anticipo per le risposte.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 13:13:23  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao mi pare alquanto strano io li ho sempre trovati da 4mm, verifica bene mica che ti si sia sfilettato il foro

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 13:23:05  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
no Fulvio sono proprio da 4.5, le filettature sia di bulloni che delle sedi sono ok. gli M4 stanno troppo comodi mentre gli M5 non entrano, e confrontando i bulloncini originali con M4 ed M5 si vede anche a occhio che sono una via di mezzo fra i due.

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 13:42:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
4,5 non esiste , almeno come misura metrica, c'è un passo anglosassone che è il 3/16 di pollice e corrisponde a 4,7 mm circa ma non saprei dove indirizzarti. Di sicuro la filiera da 3/16 esiste.

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 22:10:15  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
grazie mimmo ma i miei bulloncini, calibro alla mano, sono 4.4mm cioè appunto per filettatura da 4 e mezzo. quindi esiste... certo mi domando perchè diavolo abbiano voluto fare questa stramberia i signori della dell'orto.

Ciao, Oscar

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 22:41:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
M4.5 esiste, li trovi sulle frese a inserti, però con chiave torx, se vai in un utensileria le trovi sicuramente.

se guardi a pagina 4 del pdf ci sono le M2.2 M2.5 M3.5 M4.5 M5.5
Allegato: 0496530.pdf
333,25 KBi

Ma io se fossi in te farei una lamatura sul coperchio.
Le viti originali sono delle TCEI, misuri la testa e fai una sede con una punta in modo che si incassino.
Per fare un bel lavoro dovresti fare la sede piana.
L'utensile per le lamature è fatto così:
D è il diametro della testa della vite:

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 11:34:30  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
scusa, e rifilettare la sede da 5? anche perchè se non ricordo male anche io sulla mia li ho trovati da 4... non ne ho la certezza, però appena ho la possibilità ci controllo

Stefano Fi
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Calenzano

204 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 19:44:57  Mostra Profilo Invia a Stefano Fi un Messaggio Privato
NON esiste la filettatura M4,5

sarà quasi sicuramente una filettatura in pollici

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 11:00:43  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
sì che esiste! tant'è che le viti in questione hanno diametro 4.4mm mentre se fosse in pollici dovrebbe essere 4.7 e rotti. e poi esiste (visto su ebay) l'accessorio per filiere che riporta M4.5 infatti sto considerando di comprarlo per farmi le viti da me.

Ciao, Oscar

Stefano Fi
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Calenzano

204 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 20:59:42  Mostra Profilo Invia a Stefano Fi un Messaggio Privato
guarda che fare si fa tutto...
con un tornio a controllo fai anche un M4,2,per forza ci fai anche le viti di 4,5 e di conseguenza la filiera..
di per se non è una filettatura consona
mio babbo è 35anni che c'ha l'officina,che a sua volta era di mio nonno...c'ho un sacco di maschi sinistri,a gas,gas conico,M7,M9 e via dicendo..ma 4,5 no!
diciamo che nello "standard" non esiste ed anche che quelli della Dell'orto per tirarlo in quel posto alla gente le inventerebbero di sotto terra ahahah
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever