Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - passa olio nel tamburo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 passa olio nel tamburo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 17:23:51  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
ciao ragazzi
l'altra sera ho lasciato smontato il tamburo posteriore, che avevo per pulire le ganasce che fischiavano tantissimo, e ho emsso la vespa in piedi piedi con il portaganasce ben fisso. il giorno dopo ho trovato un po di olio nel portaganasce che poveniva dal motore!ecco perchč si lerciano e fischiano le ganasce!
il bello č che gią lo avevo ipotizzato e avevo gią cambiato il paraolio, ma passa comunque dell'olio.
come potrei risolvere?

Don't Stop Believing

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittą: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 20:55:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Bisogna tirare la molla del paraolio un pelo...

Togli la molla dal paraolio, la guardi in controluce tirandola con le dita per scoprire dove č l'accoppiamento, la sviti per separarla, tagli 3 millimetri di molla dalla parte della femmina e poi la riavviti per unirla.
Se il mozzo č un pņ consumato cosģ risolvi il problema.

Spero di essermi spiegato...

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittą: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 21:33:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ottima info Tony.l se mi dovesse capitare a me spero di ricordarmelo

Pił che euro4 facciamo 4 euro al 2%

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Cittą: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 23:28:31  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
c'č ne sempre una da imparare grazie tony.

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 06:21:11  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
capito tony, proverņ grazie

Don't Stop Believing

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittą: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 16:06:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
scusa, ma l'hai lascita senza tamburo?? cosa intendi per mozzo?

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 02/06/2010 : 22:48:41  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
allora...ho fatto come detto da tony, all'inizio sembrava 'guarita' ma invece adesso ha ricominciato a rifischiare, anche di pił...proverņ a stringere ulteriormente il paraolio, altrimenti da cos'altro puņ dipendere?
grazie in anticipo a chi mi aiuterą

Don't Stop Believing

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 02/06/2010 : 22:56:38  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
puo anche essere che il paraolio non sia la misura giusta a me faceva la stessa cosa ed in effetti il paraolio,era da 30 invece che 27,controlla bene.

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 11:51:08  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
rieccomi qua...il fischio si č attenuato moltissimo, ma persiste ancora...non so cosa pensare, il paraolio dovrebbe essere giusto, anche perchč prima andava tutto bene...cosa puņ essere?a questo punto incolperei il tamburo, visto che l'ho cambiato perchč quello mio non aveva pił i prigionieri...ed č anche una sola perchč č molto consumato...

Don't Stop Believing

antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 11:58:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
prova a cambiare tamburo e paraolio
c'č da dire che se tu lasci il motore senza tamburo č normale che esca l'olio

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 12:20:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
anche il mio tamburo fischia in frenata perņ č dato dalla polvere delle ganasce che si consumano,bisogna dare una carteggiatina al tamburo proprio dove agiscono le ganasce, poi se ti dovesse perdere ancora un pochino dal para olio al tamburo verifica che aderisca bene altrimenti ti tocca acquistare un paraolio leggermente pił stretto come dice bene 150

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittą: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 13:04:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
zazą91 ha scritto:

allora...ho fatto come detto da tony, all'inizio sembrava 'guarita' ma invece adesso ha ricominciato a rifischiare, anche di pił...proverņ a stringere ulteriormente il paraolio, altrimenti da cos'altro puņ dipendere?
grazie in anticipo a chi mi aiuterą

ma non centra niente il paraolio col fischio....perdeva olio e ti ho detto ti tirare la molla...

cosa intendi per fischio?

Le ganasce le hai intagliate e smussate agli estremi?

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 15:12:15  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
allora, le ganasce sono intagliate e smussate,l'olio centra col fischio (penso) perchč dopo 1 o 2 giorni che ho smontato stretto la molla, pulito per bene ganasce e tamburo ricomincia a fischiare...al successivo smontaggio trovo il perno del tamburo(quello che si infila nel perno ruota per intenderci) alla base sporco d'olio, e le ganasce lerce che fischiano...
comunque io pensavo che lasiando il motore con solo il piatto ganasce e paraolio bastasse a non far uscire olio...comunque in teoria domani dovrei comprare un'altro tamburo(stavolta scambio a mano quindi niente sorprese)cambio gasce e chiedo per questo paraolio pił stretto...
grazie a tutti per gli aiuti

Don't Stop Believing

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 15:18:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Aspetta un attimo!!!
La guarnizione in carta che va tra piattello ganasce e carter l'hai messa?

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 22:40:00  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
sisi, la guarnizione c'č...boh vabbč doamni smonto di nuvo il tamburo e cerco di capire se passa ancora olio

Don't Stop Believing

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 22:21:07  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
allora guarda bene che non č rovinata la sede che va nel paraolio,ma il resto del motore č asciutto o no.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever