Autore |
Discussione  |
|
DeepIron
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco
178 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 16:45:20
|
Ragazzi ho una vespa px150e arcobaleno dell'84 e volevo farvi una semplice domanda: cosa devo tenere sotto controllo per far consumare il meno possibile la mia vespa? Sommariamente sò cosa dovrei controllare ma preferisco sapere la vostra perchè sicuramente mi sfugge qualcosa.Grazie
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 16:57:16
|
| Messaggio di DeepIron
Ragazzi ho una vespa px150e arcobaleno dell'84 e volevo farvi una semplice domanda: cosa devo tenere sotto controllo per far consumare il meno possibile la mia vespa? Sommariamente sò cosa dovrei controllare ma preferisco sapere la vostra perchè sicuramente mi sfugge qualcosa.Grazie
|
bah, niente in particolare... non far salire molto di giri la vespa quando viaggi... |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 16:59:32
|
cerca di rimanere a una velocità costante (non a gas spalancato possibilmente ) e mantienila con la manopola ruotata il meno possibile. io per consumare meno mi metto in scia ai camion, 80 all'ora a filo gas è fantastico  |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 17:12:10
|
Maledetti TIRCHIONI  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 17:20:24
|
| ErMalgra ha scritto:
cerca di rimanere a una velocità costante (non a gas spalancato possibilmente ) e mantienila con la manopola ruotata il meno possibile. io per consumare meno mi metto in scia ai camion, 80 all'ora a filo gas è fantastico 
|
scusa ma che vespa hai? |
 |
|
DeepIron
Utente Medio

178 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 17:58:47
|
Forse non mi sono espresso bene...non parlo di stile di guida, ma parlo tipo di pulizia di filtro dell'aria, marmitta, insomma , parlo di componenti meccanici. Il problema non è solo la tirchiamma, ma si parla di inquinamento e poter passare la revisione, ecco tutto |
 |
|
DeepIron
Utente Medio

178 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 18:01:21
|
Non mi rispondete dicendo che ho sbagliato mezzo se non voglio inquinare, perchè non dico che non voglio inquinare, ma semplicemente tentare di farlo il meno possibile |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 18:22:38
|
| DeepIron ha scritto:
Forse non mi sono espresso bene...non parlo di stile di guida, ma parlo tipo di pulizia di filtro dell'aria, marmitta, insomma , parlo di componenti meccanici. Il problema non è solo la tirchiamma, ma si parla di inquinamento e poter passare la revisione, ecco tutto
|
se le luci, i freni, le frecce e il clacson funzionano bene la revisione la passi... non metterti il problema dell'inquinamento... usa sempre olio 100% sintetico per fare la miscela... |
 |
|
DeepIron
Utente Medio

178 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 18:32:07
|
Stanno anche i gas di scarico, e se non stanno nella revisione, stanno nel bollino blu, che purtroppo sono costretto a fare perchè non sono iscritto ne all'FMI ne all'ASI, e nella mia città lo richiedono |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 18:37:02
|
| DeepIron ha scritto:
Stanno anche i gas di scarico, e se non stanno nella revisione, stanno nel bollino blu, che purtroppo sono costretto a fare perchè non sono iscritto ne all'FMI ne all'ASI, e nella mia città lo richiedono
|
ormai le leggi sull'inquinamento sono severe e la vespa inquina più del limite previsto dalla legge... leggo che la tua vespa è dell'84... l'unica cosa che puoi fare è iscriverti all'FMI (ma la vespa deve essere il più originale possibile) e così ti eviti il blocco dell'inquinamento... |
 |
|
peppinos
Utente Master

Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 18:37:58
|
allora per passare la revisione dei superare 5 prove 1) prove visive (uno sguardo generale alle condizioni del mezzo,carrozzeria,frecce fanali,che non ci sia nulla di rotto) 2) analisi gas 3) prova fari 4) fonometro 5) prova freni per il bollino blu devi fare solo l'esame dei gas di scarico! secondo me ti stai facendo 1000 seghe mentali,ci sono centri di revisione che il mezzo non lo guardano nemmeno,basta portargli il libretto e ti stampano l'etichetta. se proprio hai problemi contattami in privato ti spiego io come fare! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 18:39:46
|
| peppinos ha scritto:
secondo me ti stai facendo 1000 seghe mentali,ci sono centri di revisione che il mezzo non lo guardano nemmeno,basta portargli il libretto e ti stampano l'etichetta.
|
quoto... |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 20:42:50
|
primavera 125 all originals |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
|
Discussione  |
|