Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - candela bruciata
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 candela bruciata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giop
Nuovo Utente

Città: Milano-Parma

28 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 02:45:41  Mostra Profilo Invia a giop un Messaggio Privato
Ciao a tutti, oggi andavo allegramente in giro in moto, quando ad un certo punto la vespa si spegne come se fosse finita la benzina, così di colpo. la prima cosa che ho fatto è stato mettere in riserva, ma non partiva
Non sapevo proprio cosa potesse essere, poi ci ho ragionato e ho cambiato la candela e...tadà!! la vespa è partita al primo colpo.

ora, dato che la vespa la uso molto, anche per andare a lavorare, non vorrei che fra due giorni mi ritrovo punto e a capo e dato che la candela non era nemmeno troppo vecchia, vorrei sapere quali sono i motivi per cui può bruciare così.
Avviso subito che ho toccato il carburatore di recente, cioè un paio di settimane fa. può essere legato a quello? cosa posso fare?
vi dico subito che la candela quando la ho tirata fuori era bella nera...

ditemi voi che siete esperti..

ah dimenticavo...appena rimesso a posto il carburatore la vespa partiva al primo colpa addirittura senza aprire l'aria...invece in qst giorni faceva sempre più fatica a partire, ancora meno con l'aria aperta...ma oggi con la candela nuova è partita di nuovo al primo colpo..c'entra qualcosa??

ditemi voi..grazie mille in anticipo

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 10:07:31  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
prima di tutto:

- che vespa è??
- è elaborata?
- cosa hai fatto al carburatore?
-- quanti km aveva la candela???

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 16:31:35  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

prima di tutto:

- che vespa è??
- è elaborata?
- cosa hai fatto al carburatore?
-- quanti km aveva la candela???

PUO DARSI CHE ERA UNA CANDELA MADE IN CHINA .

giop
Nuovo Utente

28 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 12:40:06  Mostra Profilo Invia a giop un Messaggio Privato
cavolo che scemo,non ho detto che è una vespa 50 special, ma sotto deve avere o un 90 o un 105,purtroppo non la ho mai aperta io e quindi non lo so.
il carburatore è stato tutto pulito e cambiate le guarnizione. sul rimontaggio non ho dubbi, ma ne ho sulle regolazioni di minimo e aria.
la candela non è made in china e non so quanti km, era su da circa un anno o poco più.

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 14:12:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
una vespa ben carburata e carburatore n buone condizioni richiede sempre l aria all avviamento, da togliere poi quasi subito ma la richiede, carburazioni troppo grasse o troppo magre portano entrambe a problemi alla candela, se sostituita la candela cmq va tutto bene non fasciarti troppo la testa, se si verificasse nuovamente allora inizia ad accertarti sulle possibili caause ma se da un anno è andata bene e cambiata la candela non ti da problemi io lascerei stare le cose così.....

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 14:41:12  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

una vespa ben carburata e carburatore n buone condizioni richiede sempre l aria all avviamento, da togliere poi quasi subito ma la richiede, carburazioni troppo grasse o troppo magre portano entrambe a problemi alla candela, se sostituita la candela cmq va tutto bene non fasciarti troppo la testa, se si verificasse nuovamente allora inizia ad accertarti sulle possibili caause ma se da un anno è andata bene e cambiata la candela non ti da problemi io lascerei stare le cose così.....

concordo

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

giop
Nuovo Utente

28 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 10:02:47  Mostra Profilo Invia a giop un Messaggio Privato
ok, dai vediamo...ho il terrore di rimanere a piedi.

Comunque la candela è un a NGK B6HS va bene per la mia vespetta vero??

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 14:56:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Meglio le Champion L86C o le L87c oppure le Bosch W4AC o le W5AC se la candela che avevi era una NGK allora non ti devi preoccupare perchè le candele di quella marca anche se sono buonissime spesso si bruciano per via della scarsa qualità del materiale con cui sono prodotte è anche vero però che parecchi utenti qua sul forum montano quella marca e non hanno problemi. tranne io perchè tempo fa ne bruciai 4 nuove di zecca dopo pochi km prima di passare alle Champion.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 20:03:53  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Ragazzi, saro' io che avro' avuto una bella botta di culo o il mio blocco !!!! Ma io ho una NGK B8HS da circa 4 anni usata prima col 75 DR poi col 102 polini e infine col 130 Polini cuffia alta !!!

Semplicemente pulita una volta all'anno !

VESPA O MORTE

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 20:48:26  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vespamaniasss ha scritto:

Ragazzi, saro' io che avro' avuto una bella botta di culo o il mio blocco !!!! Ma io ho una NGK B8HS da circa 4 anni usata prima col 75 DR poi col 102 polini e infine col 130 Polini cuffia alta !!!

Semplicemente pulita una volta all'anno !

si ormai lo sanno tutti che hai quella candela e non hai mai avuto problemi...
evidentemente se a gli altri va male un motivo ci sarà... è come la storia dei condensatori, c'è a chi va bene e c'è a chi va male...

a me le NGK hanno sempre funzionato male su qualsiasi motore... con le Champion non ho mai avuto problemi...

ale
Nuovo Utente

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: nurallao

28 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 21:26:27  Mostra Profilo Invia a ale un Messaggio Privato
concordo con dj,anche la bobbina esterna potrebbe dare noie alla candela,ne brucciai una infinità,cambiai bobbina tutto ok.ciao.

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 23:31:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Purtroppo la qualità dei materiali con cui vengono prodotti i pezzi di ricambio non è più quella di una volta il motivo è questo come pensano gli imprenditori:perché produrre oggetti che durano nel tempo quando invece se li produciamo con media e scarsa qualità ne possiamo vendere molti di più? in questo modo il cliente è costretto ad acquistare con più frequenza i nostri prodotti così aumenteranno più velocemente le entrate. se ci fate caso quante volte vi è capitato di acquistare lo stesso tipo di prodotto,perchè il precedente non era della qualità e durata da voi sperata?

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

giop
Nuovo Utente

28 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 10:30:34  Mostra Profilo Invia a giop un Messaggio Privato
la mia bobina è nuova, però è anche vero che quando è umido e piove fa un po' fatica a partire...

comunque ok, ora vedo che succede e nel caso cambio candela, però mi piacerebbe sapere se avevo regolato giusta la carburazione...sigh

n/a
deleted

garapadre

Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 10:36:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se fa fatica a partire quando è umido sostituirei cavo candela e pipetta......... poi se persevera allora passerei ad altro

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever