Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problemi nella mesa in moto della mia Vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Problemi nella mesa in moto della mia Vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bartmusi432
Nuovo Utente

vespa50special

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Crespellano

7 Messaggi

Inserito il - 13/06/2010 : 18:43:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bartmusi432 Invia a bartmusi432 un Messaggio Privato
Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum quindi porgo i miei saluti a tutti voi che avete la stessa passione che ho io per la Vespa.
Scrivevo perchè ho appena finito di restaurare la mia Vespa 50 Special 1970 prima serie; avendo rimesso a nuovo tutto quello che riguarda all'accensione, ho riscontrato il problema che la Vespa non si mette in moto, o meglio, si mette in moto solo a spinta e ad alte velocità (di corsa non marce). Allora mi chiedevo come mai possa accadere un cosa del genere. Ho letto una vostra precedente discussione in cui si diceva che una vespina come la mia non teneva il minimo e si spegneva: ho riscontrato anche io questo problema. Possibile che abbia anche io montato male il paraolio del albero motore (lato accensione) in modo tale da non fare girare bene il tutto e farla spegnere? Spero di essere stato il più chiaro possibile. Grazie a tutti!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 13/06/2010 : 18:59:00  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
prova a regolare bene le puntine...
Torna all'inizio della Pagina

bartmusi432
Nuovo Utente

vespa50special

7 Messaggi

Inserito il - 13/06/2010 : 22:48:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bartmusi432 Invia a bartmusi432 un Messaggio Privato
Operazione già fatta e riuscita bene. Il motore fa fatica a stare in moto. Possibile che sia il paraolio dell'albero montato male?

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 13/06/2010 : 23:08:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ciao e benvenuto inserisci qualche in formazione in più riguardo alla configurazione del motore:
che Gt monti?
che tipo di carburo e che getti monti?
hai la bobina candela interna o esterna?
la vite aria miscela accanto al getto del minimo è svitata almeno 2 giri completi?
la miscela a quanto l'hai fatta?

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

bartmusi432
Nuovo Utente

vespa50special

7 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 17:36:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bartmusi432 Invia a bartmusi432 un Messaggio Privato
Ciao, grazie! Adesso procuro tutti i dati che mi hai chiesto poi scrivo cosi` vediamo un po. Comunque la bobina e`interna ed tutto nuovo per quello che riguarda l`accensione. Noto che fa molta fatica a girare costante e il minimo lo devo tenere praticamente sempre al massimo perche' se no si spegne subito. Grazie comunque procuro tutti i dati che mi hai chiesto e appena li ho te li metto qua. Grazie

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 20:29:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
potrebbe essere anche la carburazione estremamente magra..mio padrino aveva un getto di 7 punti più piccolo e partiva solo a spinta.. e se si accendeva, dopo qualche secondo non rimetteva in moto... Dopo aver messo il getto giusto tutto perfetto. Prova a far girare il motore con l'aria sempre tirata facci sapere se migliora la situazione.

bartmusi432
Nuovo Utente

vespa50special

7 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 01:17:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bartmusi432 Invia a bartmusi432 un Messaggio Privato
Ok...provo anche quello. Comunque per sicurezza mi sono scaricato un a tabella dei getti del carburatore per confrontarli. Vi farò sapere, grazie di tutto!

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 20:07:57  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
dacci le informazione che ha chiesto Luca.

bartmusi432
Nuovo Utente

vespa50special

7 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 11:19:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bartmusi432 Invia a bartmusi432 un Messaggio Privato
Ciao a tutti! Forse sono arrivato a capo di tutto. Forse! :D Allora come richiesto, ho visionato i getti che sono: max 52, min 38, starter 50. Ho verificato e sono quelli originali dell'epoca. Ho chiuso la vite (quella laterale) e l'ho svitata di 1,5-2 giri. Il motore girava meglio a 2 quindi l'ho lasciata a 2.
Su consiglio di un amico esperto, ho verificato l'integrità dello spillo del galleggiante che con tutta probabilità poteva risultare deformato per via delle diverse caratteristiche delle benzine rossa e verde. Invece, sorpresa, ho visto che era già una spillo "da benzina verde" diciamo; l'ho riconosciuto perchè la punta è di gomma rossa.
Fatto ciò e verificato che tutto il carburatore fosse pulito ho rimontato il tutto. Ho provato a spedalare ma niente. La Vespina non ne voleva sapere di partire.
Così, ho posticipato l'accensione portando il segno di sinistra sullo statore nell'esatta metà fra i due segni presenti sul carter.
Per scrupolo, ho ricontrollato lo spessore di apertura delle due puntine, e l'ho portato ad un valore di circa 0.3-0.25. Tolta la candela, verifico la scintilla che ora, sembra migliore di quella precedente. Rimonto il tutto e spedalo.
A neanche metà corsa della pedivella, il vespino si accende con uno scoppio bello regolare, ma tutto dura neanche 15 secondi perchè si spegne per non riaccendersi più.
Smonto il volano: il fatidico paraolio ha definitivamente gettato bandiera. Perde olio. Questo spiega il perchè la vespa vada in moto solo a spinta e il motivo per cui una volta in moto rimane accelerato per poi scendere di giri e spegnersi inesorabilmente.
Ora, ho ordinato il paraolio. Il prossimo fine settimana sistemo e vi faccio sapere. Grazie a tutti per l'aiuto fornito.
Ciao Bartmusi432

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 14:32:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
le puntine apertuta massima 0.40!

bartmusi432
Nuovo Utente

vespa50special

7 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 15:00:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bartmusi432 Invia a bartmusi432 un Messaggio Privato
io le ho messe a 0.30.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 18:09:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bene sicuramente smagriva troppo col paraolio andato. Ma monti un 50cc?

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 23:35:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
dalle informazioni che ha dato per i getti sembra proprio di si altrimenti se aveva un 75 con il getto max del 52 con carburo originale sarebbe parecchio magro

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever