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stevespa
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 14:22:13
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| mimmo ha scritto:
brutto segno, è la seconda volta che rokito viene quotato oggi   
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Ahah si vede che sta cambiando il mondo, l'inter addirittura vince la champions! |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
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stevespa
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 14:23:44
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| limited ha scritto:
cmq io amo stravolgere il motore e non l'estetica, anche perchè quando poi ti si avvicina il TAMARRO così crede che non cammina na cippa e dopo a SVERNICIARLO c'è più gusto 
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Giusto! Che goduria quando mi si è affiancato uno con il pk tamarro con il neon blu sotto la pedana e al semaforto l'ho bruciato!       |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
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limited
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 08:33:08
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Oggi mi sono preso i codici del motore, premesso che il venditore mi aveva detto che avevo tutto il blocco Primavera, mi sono ritrovato i seguenti numeri V5A4M (che dovrebbero essere della Special 50), calcolando che il codice sul mio libretto è V503T, non dovrei trovare, se foss eil suo il V5A3M calcolando che la Vespa è del 1980? Che codice ha il motore del Primavera? I numeri del motore, dove dovrebbero essere annotati sul libretto? |
Smanettone Forever! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 09:16:16
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I numeri del motore non sono annotati sul libretto ma solo OM e sigla modello telaio...
Hai carter V5A4M di Special con sotto il 130 POLINI quindi NON Hai il motore PRIMAVERA originale , ma il suo PRIMAVERIZZATO.
la sigla telaio non è V5O3T, ma bensì V5B3T, equivalente a Special 4M dal 75 al 82 (questa del 1980 vine chiamata serie migliorata)...
E' un bel PEZZO DI STUCCO! manomesso all'inverosimile di un imporbabile colore azzurro metz da brivido...ma, è la TUA VESPETTA, instabile, piena zeppa di problemi eppure....
quel giretto sbacchettante sul vialetto, già presuppone ad un AMORE garnde e smisurato!
Quelle Special son fatte così...
INNAMORANO!
Dirti che è BELLA sarebbe FALSO, ma come altrimenti dire ad una SPECIAL che è BRUTTA?
Diciamo che è la TUA SPECIAL....
finalmente TUA. |
pugnodidadi |
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limited
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 10:53:22
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Allora il mio Specialino, era sicuramente di colore bianco (ed è quello che vorrei avere in futuro), questo l'ho capito dallo sverniciatore, infatti all'interno dei numeri del telaio rimanevano tracce di bianco una volta rimosso tutto! Si, i numeri del telaio sono quelli V5B3T, mi ero sbagliato a scrivere, cmq mi confermi allora che il motore è quello suo originale, visto che essendo dell'80 ha sicuramente l'ultima verisione (V5A4M)? Per non sbagliare, sto già ordinando tutto quello che serve per riportarla più vicino possibile al prodotto originale (bordo alluminio, cavalletto centrale, rubinetto miscela, copriventola color alluminio, ecc.) Rimane solo lo scoglio colore, però visto che è in ottime condizioni, per il momento preferivo lasciare tutto così com'è!
Ora però mi sorge un grosso dubbio, ma come faccio a capire se ho il Polini 130 cc secca? visto che in ordine ho già il doppio, a questo punto mi sembra davvero una spesa inutile!
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Smanettone Forever! |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 13:48:51
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per capire se hai il 130 togli la testa del motore, mandi in giù il pistone e conti i travasi, comunque c'è scritto anche nella testa ed è anche stampato nella camicia esterna del cilindro, comunque conta i travasi, anzi fai una foto e faccela vedere!!!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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limited
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 14:04:42
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ma se apro la testa, poi non vorrei avere problemi con la guarnizione della testa! Cmq se mi dici che c'è scritto nella testa e nella camicia esterna del cilindro, levo questa sera la camicia e controllo (ci si riesce dall'esterno o devo calare il motore?)
P.S. ma perchè hanno fatto più versioni del Polini 130 cc? |
Smanettone Forever! |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 15:55:10
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si del polini hanno fatto il 5 travsi, il 6 ed il 7,che è quello che vendono ora |
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limited
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 16:01:23
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cavolo , mi toccherà allora aprirla sta testa ...chi l'ha fatto in seguito ha presentato problemi nel riutilizzare la medesima guarnizione della testa? Non c'è modo di capire il modello in base sigle, dimensioni o forme? |
Smanettone Forever! |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 17:40:46
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| limited ha scritto:
cavolo , mi toccherà allora aprirla sta testa ...chi l'ha fatto in seguito ha presentato problemi nel riutilizzare la medesima guarnizione della testa? Non c'è modo di capire il modello in base sigle, dimensioni o forme?
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la testa non ha guarnizione |
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limited
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 18:38:10
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Buono... questa cosa non me la ricordavo  |
Smanettone Forever! |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 18:25:24
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si, ma la testa mica viene giù da sola..bisogna smontarla. Siccome è corsa 51 non ce la fa a smontarla a motore montato, bisognerebbe staccarlo dall'ammortizzatore..e di conseguenza staccare carburatore e potrebbe toccare anche la bobina nella staffa di rinforzoo |
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 11:49:14
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Il marchio polini si dovrebbe vedere solo sollevando la cuffia, e dovrebbe essere stampigliato dove si fissa la vite della cuffia stessa, facendo un po' di forza ci si arriva, ma dici di avere in ordine il doppio intendendo il DA ovvero doppia aspirazione? se è così devi cambiare anche il collettore di aspirazione e ti costerebbe sicuramente di più, ma allora è tutto una altro motore più difficile da settare per bene del classico 130 5-6 o 7 travasi, comunque senti il parere dei più esperti |
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limited
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 22:03:51
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Allora l'ho smontata, sia copriventola e cuffia, ma di scritte Polini...niente, ora gli faccio qualche foto, vediamo se mi sapete dare qualche info in più su quell che avrei sotto!
Ma per togliere completamente il cappellotto del primavera, devo per forza calare il motore (sganciare ammortizzatore)? perchè ho provato in tutti i modi a girarlo, ma non è uscito! |
Smanettone Forever! |
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limited
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 10:01:49
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ho fatto qualche fotina, per quel poco che si può capire, secondo voi, che cilindro è questo
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Smanettone Forever! |
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