Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa Limited Edition
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 Vespa Limited Edition
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

stevespa
Utente Senior

special50

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini

1515 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 14:22:13  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

brutto segno, è la seconda volta che rokito viene quotato oggi

Ahah si vede che sta cambiando il mondo, l'inter addirittura vince la champions!

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!
Torna all'inizio della Pagina

stevespa
Utente Senior

special50

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini

1515 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 14:23:44  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
limited ha scritto:

cmq io amo stravolgere il motore e non l'estetica, anche perchè quando poi ti si avvicina il TAMARRO così crede che non cammina na cippa e dopo a SVERNICIARLO c'è più gusto

Giusto! Che goduria quando mi si è affiancato uno con il pk tamarro con il neon blu sotto la pedana e al semaforto l'ho bruciato!

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

limited
Utente Medio

Specialino

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

318 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 08:33:08  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
Oggi mi sono preso i codici del motore, premesso che il venditore mi aveva detto che avevo tutto il blocco Primavera, mi sono ritrovato i seguenti numeri V5A4M (che dovrebbero essere della Special 50), calcolando che il codice sul mio libretto è V503T, non dovrei trovare, se foss eil suo il V5A3M calcolando che la Vespa è del 1980?
Che codice ha il motore del Primavera?
I numeri del motore, dove dovrebbero essere annotati sul libretto?

Smanettone Forever!

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 09:16:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I numeri del motore non sono annotati sul libretto ma solo OM e sigla modello telaio...

Hai carter V5A4M di Special con sotto il 130 POLINI quindi NON Hai il motore PRIMAVERA originale , ma il suo PRIMAVERIZZATO.

la sigla telaio non è V5O3T, ma bensì V5B3T, equivalente a Special 4M dal 75 al 82 (questa del 1980 vine chiamata serie migliorata)...

E' un bel PEZZO DI STUCCO! manomesso all'inverosimile di un imporbabile colore azzurro metz da brivido...ma, è la TUA VESPETTA, instabile, piena zeppa di problemi eppure....

quel giretto sbacchettante sul vialetto, già presuppone ad un AMORE garnde e smisurato!

Quelle Special son fatte così...

INNAMORANO!

Dirti che è BELLA sarebbe FALSO, ma come altrimenti dire ad una SPECIAL che è BRUTTA?

Diciamo che è la TUA SPECIAL....

finalmente TUA.

pugnodidadi

limited
Utente Medio

Specialino

318 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 10:53:22  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
Allora il mio Specialino, era sicuramente di colore bianco (ed è quello che vorrei avere in futuro), questo l'ho capito dallo sverniciatore, infatti all'interno dei numeri del telaio rimanevano tracce di bianco una volta rimosso tutto!
Si, i numeri del telaio sono quelli V5B3T, mi ero sbagliato a scrivere, cmq mi confermi allora che il motore è quello suo originale, visto che essendo dell'80 ha sicuramente l'ultima verisione (V5A4M)?
Per non sbagliare, sto già ordinando tutto quello che serve per riportarla più vicino possibile al prodotto originale (bordo alluminio, cavalletto centrale, rubinetto miscela, copriventola color alluminio, ecc.)
Rimane solo lo scoglio colore, però visto che è in ottime condizioni, per il momento preferivo lasciare tutto così com'è!

Ora però mi sorge un grosso dubbio, ma come faccio a capire se ho il Polini 130 cc secca? visto che in ordine ho già il doppio, a questo punto mi sembra davvero una spesa inutile!

Smanettone Forever!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 13:48:51  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
per capire se hai il 130 togli la testa del motore, mandi in giù il pistone e conti i travasi, comunque c'è scritto anche nella testa ed è anche stampato nella camicia esterna del cilindro, comunque conta i travasi, anzi fai una foto e faccela vedere!!!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

limited
Utente Medio

Specialino

318 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 14:04:42  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
ma se apro la testa, poi non vorrei avere problemi con la guarnizione della testa! Cmq se mi dici che c'è scritto nella testa e nella camicia esterna del cilindro, levo questa sera la camicia e controllo (ci si riesce dall'esterno o devo calare il motore?)

P.S. ma perchè hanno fatto più versioni del Polini 130 cc?

Smanettone Forever!

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 15:55:10  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
si del polini hanno fatto il 5 travsi, il 6 ed il 7,che è quello che vendono ora

limited
Utente Medio

Specialino

318 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 16:01:23  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
cavolo, mi toccherà allora aprirla sta testa...chi l'ha fatto in seguito ha presentato problemi nel riutilizzare la medesima guarnizione della testa?
Non c'è modo di capire il modello in base sigle, dimensioni o forme?

Smanettone Forever!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 17:40:46  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
limited ha scritto:

cavolo, mi toccherà allora aprirla sta testa...chi l'ha fatto in seguito ha presentato problemi nel riutilizzare la medesima guarnizione della testa?
Non c'è modo di capire il modello in base sigle, dimensioni o forme?

la testa non ha guarnizione

limited
Utente Medio

Specialino

318 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 18:38:10  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
Buono... questa cosa non me la ricordavo

Smanettone Forever!

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 18:25:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
si, ma la testa mica viene giù da sola..bisogna smontarla. Siccome è corsa 51 non ce la fa a smontarla a motore montato, bisognerebbe staccarlo dall'ammortizzatore..e di conseguenza staccare carburatore e potrebbe toccare anche la bobina nella staffa di rinforzoo

franke
Utente Attivo

Città: roma

621 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 11:49:14  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Il marchio polini si dovrebbe vedere solo sollevando la cuffia,
e dovrebbe essere stampigliato dove si fissa la vite della cuffia
stessa, facendo un po' di forza ci si arriva, ma dici di avere in
ordine il doppio intendendo il DA ovvero doppia aspirazione? se è così
devi cambiare anche il collettore di aspirazione e ti costerebbe
sicuramente di più, ma allora è tutto una altro motore più difficile
da settare per bene del classico 130 5-6 o 7 travasi, comunque
senti il parere dei più esperti

limited
Utente Medio

Specialino

318 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 22:03:51  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
Allora l'ho smontata, sia copriventola e cuffia, ma di scritte Polini...niente, ora gli faccio qualche foto, vediamo se mi sapete dare qualche info in più su quell che avrei sotto!

Ma per togliere completamente il cappellotto del primavera, devo per forza calare il motore (sganciare ammortizzatore)? perchè ho provato in tutti i modi a girarlo, ma non è uscito!

Smanettone Forever!

limited
Utente Medio

Specialino

318 Messaggi

Inserito il - 20/05/2010 : 10:01:49  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
ho fatto qualche fotina, per quel poco che si può capire, secondo voi, che cilindro è questo

Immagine:

60,39 KB

Immagine:

38,75 KB

Smanettone Forever!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever