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stevespa
Utente Senior

special50


Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini


1515 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 14:22:13  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

brutto segno, è la seconda volta che rokito viene quotato oggi




Ahah si vede che sta cambiando il mondo, l'inter addirittura vince la champions!

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!
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stevespa
Utente Senior

special50


Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini


1515 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 14:23:44  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
limited ha scritto:

cmq io amo stravolgere il motore e non l'estetica, anche perchè quando poi ti si avvicina il TAMARRO così crede che non cammina na cippa e dopo a SVERNICIARLO c'è più gusto




Giusto! Che goduria quando mi si è affiancato uno con il pk tamarro con il neon blu sotto la pedana e al semaforto l'ho bruciato!

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!
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limited
Utente Medio

Specialino


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


318 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 08:33:08  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
Oggi mi sono preso i codici del motore, premesso che il venditore mi aveva detto che avevo tutto il blocco Primavera, mi sono ritrovato i seguenti numeri V5A4M (che dovrebbero essere della Special 50), calcolando che il codice sul mio libretto è V503T, non dovrei trovare, se foss eil suo il V5A3M calcolando che la Vespa è del 1980?
Che codice ha il motore del Primavera?
I numeri del motore, dove dovrebbero essere annotati sul libretto?

Smanettone Forever!
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 09:16:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I numeri del motore non sono annotati sul libretto ma solo OM e sigla modello telaio...

Hai carter V5A4M di Special con sotto il 130 POLINI quindi NON Hai il motore PRIMAVERA originale , ma il suo PRIMAVERIZZATO.

la sigla telaio non è V5O3T, ma bensì V5B3T, equivalente a Special 4M dal 75 al 82 (questa del 1980 vine chiamata serie migliorata)...


E' un bel PEZZO DI STUCCO! manomesso all'inverosimile di un imporbabile colore azzurro metz da brivido...ma, è la TUA VESPETTA, instabile, piena zeppa di problemi eppure....

quel giretto sbacchettante sul vialetto, già presuppone ad un AMORE garnde e smisurato!

Quelle Special son fatte così...

INNAMORANO!

Dirti che è BELLA sarebbe FALSO, ma come altrimenti dire ad una SPECIAL che è BRUTTA?

Diciamo che è la TUA SPECIAL....

finalmente TUA.

pugnodidadi
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limited
Utente Medio

Specialino


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


318 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 10:53:22  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
Allora il mio Specialino, era sicuramente di colore bianco (ed è quello che vorrei avere in futuro), questo l'ho capito dallo sverniciatore, infatti all'interno dei numeri del telaio rimanevano tracce di bianco una volta rimosso tutto!
Si, i numeri del telaio sono quelli V5B3T, mi ero sbagliato a scrivere, cmq mi confermi allora che il motore è quello suo originale, visto che essendo dell'80 ha sicuramente l'ultima verisione (V5A4M)?
Per non sbagliare, sto già ordinando tutto quello che serve per riportarla più vicino possibile al prodotto originale (bordo alluminio, cavalletto centrale, rubinetto miscela, copriventola color alluminio, ecc.)
Rimane solo lo scoglio colore, però visto che è in ottime condizioni, per il momento preferivo lasciare tutto così com'è!

Ora però mi sorge un grosso dubbio, ma come faccio a capire se ho il Polini 130 cc secca? visto che in ordine ho già il doppio, a questo punto mi sembra davvero una spesa inutile!

Smanettone Forever!
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 13:48:51  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
per capire se hai il 130 togli la testa del motore, mandi in giù il pistone e conti i travasi, comunque c'è scritto anche nella testa ed è anche stampato nella camicia esterna del cilindro, comunque conta i travasi, anzi fai una foto e faccela vedere!!!!!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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limited
Utente Medio

Specialino


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


318 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 14:04:42  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
ma se apro la testa, poi non vorrei avere problemi con la guarnizione della testa! Cmq se mi dici che c'è scritto nella testa e nella camicia esterna del cilindro, levo questa sera la camicia e controllo (ci si riesce dall'esterno o devo calare il motore?)

P.S. ma perchè hanno fatto più versioni del Polini 130 cc?

Smanettone Forever!
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 15:55:10  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
si del polini hanno fatto il 5 travsi, il 6 ed il 7,che è quello che vendono ora




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limited
Utente Medio

Specialino


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


318 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 16:01:23  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
cavolo, mi toccherà allora aprirla sta testa...chi l'ha fatto in seguito ha presentato problemi nel riutilizzare la medesima guarnizione della testa?
Non c'è modo di capire il modello in base sigle, dimensioni o forme?

Smanettone Forever!
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 17:40:46  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
limited ha scritto:

cavolo, mi toccherà allora aprirla sta testa...chi l'ha fatto in seguito ha presentato problemi nel riutilizzare la medesima guarnizione della testa?
Non c'è modo di capire il modello in base sigle, dimensioni o forme?


la testa non ha guarnizione
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limited
Utente Medio

Specialino


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


318 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 18:38:10  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
Buono... questa cosa non me la ricordavo

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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 18:25:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
si, ma la testa mica viene giù da sola..bisogna smontarla. Siccome è corsa 51 non ce la fa a smontarla a motore montato, bisognerebbe staccarlo dall'ammortizzatore..e di conseguenza staccare carburatore e potrebbe toccare anche la bobina nella staffa di rinforzoo
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franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 11:49:14  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Il marchio polini si dovrebbe vedere solo sollevando la cuffia,
e dovrebbe essere stampigliato dove si fissa la vite della cuffia
stessa, facendo un po' di forza ci si arriva, ma dici di avere in
ordine il doppio intendendo il DA ovvero doppia aspirazione? se è così
devi cambiare anche il collettore di aspirazione e ti costerebbe
sicuramente di più, ma allora è tutto una altro motore più difficile
da settare per bene del classico 130 5-6 o 7 travasi, comunque
senti il parere dei più esperti
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limited
Utente Medio

Specialino


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


318 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 22:03:51  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
Allora l'ho smontata, sia copriventola e cuffia, ma di scritte Polini...niente, ora gli faccio qualche foto, vediamo se mi sapete dare qualche info in più su quell che avrei sotto!

Ma per togliere completamente il cappellotto del primavera, devo per forza calare il motore (sganciare ammortizzatore)? perchè ho provato in tutti i modi a girarlo, ma non è uscito!

Smanettone Forever!
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limited
Utente Medio

Specialino


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


318 Messaggi

Inserito il - 20/05/2010 : 10:01:49  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
ho fatto qualche fotina, per quel poco che si può capire, secondo voi, che cilindro è questo


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Smanettone Forever!
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