Autore |
Discussione  |
limited
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 09:43:22
|
Salve,
Mi chiamo Marco e da qualche giorno sono un felice possessore di una Vespa 50 Special del 1980! Sono qui per condividere una passione e magari riuscire a scoprire qualche dritta per la mia bimba! Attualmente monta il blocco del Primavera (125 cc), con un carburatore da 24 e la marmitta Polini! Ho preferito prenderla già modificata perchè sono uno smanettone di natura Ed ora è il momento di presentarla

|
Smanettone Forever! |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 11:27:31
|
carina  e come prestazioni? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
limited
Utente Medio

318 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 11:56:58
|
Non lo so, caricata su furgone e messa poi nella taverna, diciamo che appena ci sono salito sopra, il tratto del giardino, mi sembrava di stare su un gicattolo, non sono più abituato, dopo una vita di maxiscooter (ho il Tmax), anche la mia mole è cambiata da quando ero giovanotto (ora faccio 90 kg e passa)! Qualche consiglio per renderla più vicina al modello originale? quello che mi chiedevo, se il colore corrispondeva a quello originale, mi ricordo di questo azzurro, ma non sono sicuro che la tonalità ia proprio quella, ad occhio si riesce a capire?
|
Smanettone Forever! |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 13:28:27
|
Bella! Allora, per iniziare, puoi levare il bordoscudo di gomma e metterci quello di alluminio; per poterlo fissare ti serve l'apposito strumento, ma se non l'hai mai fatto fattelo montare dal meccanico che ti chiederà 30 euro circa, però prima devi sganciare il manubrio e alzarlo di qualche cm , via l'adesivo di playboy anche se ci sta molto bene , via cavalletto laterale (che io lascerei), la sella sua sarebbe quella a gobbino, quella lunga è del 125 (come del resto il blocco ) per il resto mi sembra molto bella e buona  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 13:38:43
|
Quoto rokito. A parte il bordoscudo e lo stemma, io la lascerei così. |
Walter |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 14:34:22
|
brutto segno, è la seconda volta che rokito viene quotato oggi   
| rokito ha scritto:
via cavalletto laterale (che io lascerei) |
perchè sei tamarro nell'anima
   |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
stevespa
Utente Senior

1515 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 14:37:28
|
Osta bella!  |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda
287 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 14:44:36
|
allora da quanto leggo dal post sulle colorazioni delle special:
1980 BIANCOSPINO (715 - 1.298.1715) ROSSO TABACCO (P 3/3)
Quindi se sei certo che è del 1980 il colore potrebbe non essere corretto, potrebbe essere una rimanenza del 1979, anno nel quale c'era anche l'azzurro cina, ma mi sembra più chiaro rispetto al tuo, è anche vero che le foto possono ingannare.
Potrebbe essere azzurro metallizzato? ma è un colore dell' 81.
Per il resto sembra messa bene, non si vede la pedana dalle foto che come sappiamo tutti è uno dei punti più delicati, ma penso tu abbia già controllato. Come già detto dagli altri, sicuramente merita il suo bordoscudo ORIGINALE, non quelli che ti vendono solo da infilare (rischi anche di rovinare la carrozzeria) ma quello da montare con l'apposita macchinetta che oltre ad essere originale ha anche una funzione di rinforzo allo scudo, come ha detto Rokito, la sua sella giusta sarebbe la gobbino, ma io stesso ho montato quella della Primavera che è come la tua.
Immagino che la tua sella non sia quella originale, quindi per fare le cose fatte bene dovresti riprodurre la scritta PIAGGIO dietro.
Ma solo io non vedo la levetta della benzina? 
|
 |
|
rokito
Utente Master

Prov.: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 15:18:11
|
| mimmo ha scritto:
brutto segno, è la seconda volta che rokito viene quotato oggi   
|
hahaha mimmo l'ho notato anche io quindi perciò preparati perchè per un pò me la tiro!!!  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
limited
Utente Medio

318 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 15:52:33
|
Perfetto, ecco già dei buoni consigli, la Vespa è stata riverniciata, quindi facile che abbiano usato un colore diverso da quello corrispondente la serie, sull'anno sono sicuro, anche se in condizioni al limite della decenza, ho ancora il libretto originale (cancellati parte dei numeri)!
 Il cavalletto laterale è "simpatico", ma lo vedo decisamente non in linea con il mezzo e forze anche un pò FACIOLARO , poi volendo tenere il bel Specialino in taverna, come oggetto vintage, un cavalletto stabile mi sembra la cosa migliore, così se mi gira, come i pupi di un anno ci potrei salire ed emulare una partenza La sella lo so bene che non è in linea con l'originale (che è decisamente più bella), ma la comodità di quella lunga, in caso di passeggero, non si discute! Per il discorso aria...semplice con un carburatore da 24...che levetta ci volevi mettere  Cmq per il momento non metterò la striscia argentata, perchè la vorrei tanto fare BIANCOSPINO, che oltre ad essere più bello, almeno è in linea con il modello! intanto, visto che non sono più pratico, la tengo per un pò così, almeno se la graffio nel tentativo di ripèrenderci la mano, nonme ne facci ouna colpa Le pedane stanno bene, l'unica cosa è questa
 |
Smanettone Forever! |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 19:11:23
|
bella |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 20:51:05
|
mica male 
la special sembra che sia nata per la sella lunga, mi piace troppo: io sulla mia la metterò comunque bellissima, a parte il bordoscudo che manca  |
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda
287 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 20:51:38
|
No scusa chi ha parlato di leva dEll'aria? Io ho detto leva della benzina.. |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 21:23:48
|
bella!,dovresti anche fare il coprivolano color alluminio. ho anche io una special (1973) parecchio truccata ma moooolto piu tamarrata della tua che fra poco porterò agli antichi splendori! |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 10:10:32
|
bellissima, sembra la mia blu del 72, ma visto che hai il motore e la sella da 125 io ci metterei il fanale della et3.. si intona meglio e ci puoi mettere l'utilissimo stop, come ho fatto io.. |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
limited
Utente Medio

318 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 10:53:08
|
X Fabiuz hai ragione...ecco cosa manca, la riserva 
X Alevespa50 corretto, infatti me la stavo rivedendo oggi, nero non mi convince, credo proprio che ne comprerò una cromata e mi tengo questa per i momenti di battaglia cmq io amo stravolgere il motore e non l'estetica, anche perchè quando poi ti si avvicina il TAMARRO così crede che non cammina na cippa e dopo a SVERNICIARLO c'è più gusto 
X vespaforever, si me lo ricordo lo stoppone, ma preferisco usare l'ori anche se è decisamente meno aggressive, però se mi dai un consiglio su un buon portatarga, te ne sarei grato |
Smanettone Forever! |
 |
|
Discussione  |
|