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Acrobata84
Nuovo Utente

Città: Palermo
13 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 08:59:29
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SALVE RAGAZZI, è LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO IN UN FORUM QUINDI NN SO ANCORA BENE COME FUNZIONA, MA POCO MALE, IMPARO IN FRETTA.
HO UN PROBLEMA CON LA PRIMA ACCENSIONE DEL MIO NUOVO 130 POLINI DOPPIA ALIMENTAZIONE CON PACCO LAMELLARE; L'HO ACCESO LA SETTIMANA SCORSA CON UN 19/19 E, ANCHE SE A SINGHIOZZO, é ANDATO IN MOTO (si é subito spento appena ho lasciato l'acceleratore),
POI HO CAMBIATO CARBURATORE METTENDO UN 24, MA NIENTE, ALLORA HO CAMBIATO I GETTI, HO MESSO GETTO DI MIN 50 E DI MAX 120, LA CORRENTE ARRIVA MA NIENTE,CHE DEVO FARE?! ASPETTO CONSIGLI!! GRAZIE IN ANTICIPO RAGAZZI A PRESTO

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Giani |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 13:34:13
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ora non so che getti voglia il lamellare, ma dal poco che ho sentito il 24 col lamellare dovrebbe avere il 64 di minimo... Ma cmq il filtro c'è? Quando è in moto come si comporta? Fa dei vuoti? Insomma dicci un po' di più sul tuo motore |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 14:33:59
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col 24, il getto da 120 è enorme
parti da un getto da 90 |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Acrobata84
Nuovo Utente

Città: Palermo
13 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2010 : 22:58:14
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| djgonz ha scritto:
ora non so che getti voglia il lamellare, ma dal poco che ho sentito il 24 col lamellare dovrebbe avere il 64 di minimo... Ma cmq il filtro c'è? Quando è in moto come si comporta? Fa dei vuoti? Insomma dicci un po' di più sul tuo motore
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RAGAZZI, UNA NOTIZIA BUONA E UNA PESSIMA: LA BUONA é CHE HO CAPITO IL PROBLEMA, OGGI HO CAMBIATO IL GETTO DI MASSIMO DA 115 A 85 E FINALMENTE SI é ACCESO E SEMBRA CATTIVISSIMO...IL PROBLEMA é CHE QUESTI CARTER FANNO PIETà E PERDONO OLIO DA TUTTE LE PARTI, DAL SELETTORE CAMBIO E DALLA GUARNIZIONE...DUNQUE UN GUAIO NON DA POCO,
ADESSO CHIEDO, ABBANDONANDO L'IDEA DI POTER USARE QUESTO MOTORE COLABRODO ED AVENDO UN ALTRO BLOCCO LAVORATO ED UN ALTRO GRUPPO TERMICO POLINI 130 NORMALE APPENA RETTIFICATO, COSA CREDETE MI CONVENGA FARE? "RICICLARE" IL 130 DOPPIA ALIM LAMELLARE SU QUEST'ALTRO BLOCCO O IL 130 NORMALE? INTENDO DIRE LA DIFFERENZA IN COSA CONSISTE? é MOLTO EVIDENTE? E I CONSUMI? GRAZIE RAGAZZI CIAO!! |
Giani |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2010 : 23:24:34
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scusa come sarebbe a dire un colabrodo?? i carter sono rotti? quando hai chiuso i carter hai sostituito l' o-erre ( o come cavolo si scrive) del selettore delle marce e la guarnizione? oppure messo della pasta sigillante? non vedo il perchè di cambiare i carter. prima di mettere su il doppia alimentazione spero tu abbia aperto il motore!!!!!!!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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Acrobata84
Nuovo Utente

Città: Palermo
13 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 18:34:08
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ciao fede 200 il motore l'ho comprato nella stato in cui si trova, o meglio ho fatto una scambio alla pari, un 50 originale per questo, mi avevano assicurato che andava bene, e così sembrava finché non ho spento e mi sono accorto delle perdite... poi non mi spiego come possa perdere solo appena acceso, possibile che l'olio prenda tanto calore da diventare meno viiscoso in così poco tempo? boh.. comunque QUALCUNO MI SA DIRE CHE DIFFERENZA C'é TRA UN 130 POLINI NORMALE ED UNO DOPPIA ALIMENTAZIONE IN TERMINI DI PRESTAZIONI? COSA MI CONVIENE MONTARE? IL PRIMO O IL SECONDO? GRAZIE!! |
Giani |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 20:06:03
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ciao, il 130 doppia è un'altro mondo, molta più coppia
montarlo sull'altro blocco.....insomma.....è sempre un lavoro fatto a metà
anche perchè volendo fare i lavori fatti bene, per lo meno ficcargli sotto un albero un po' ritoccato non gli farebbe per niente male....
ma perde così tanto quel motore? |
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Acrobata84
Nuovo Utente

Città: Palermo
13 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 21:46:08
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| vespa_90 ha scritto:
ciao, il 130 doppia è un'altro mondo, molta più coppia
montarlo sull'altro blocco.....insomma.....è sempre un lavoro fatto a metà
anche perchè volendo fare i lavori fatti bene, per lo meno ficcargli sotto un albero un po' ritoccato non gli farebbe per niente male....
ma perde così tanto quel motore?
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Giani |
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Acrobata84
Nuovo Utente

Città: Palermo
13 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 21:51:45
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scusa vespa 90, ti ho quotato senza rispondere... devo ancora prendere dimestichezza con lo strumento...
si guarda, é stato acceso circa 10 secondi per 3 volte e la fuoriuscita nn era di una goccia ma penso almeno une 20ina...dimmi tu se non é un colabrodo....
e comunque l'altro blocco, anch'esso comprato già assemblato, doveva essere un aereo, ha perfino il volano lavorato e alleggerito di brutto, penso sia intorno al kg... il resto nn so perché ripeto non l'ho aperto ma credo sia anticipato anche l'albero, se non altro per semplice coerenza con i lavori sui carter raccordati al cilindro e il lavoro sul volano... che ne dici? le supposizioni non bastano? |
Giani |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 22:55:23
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le supposizioni non bastano!!!!!!!!!! ascolta, dal mio punto di vista è meglio che ti metti con calma e apri il blocco e controlli lo stato dei cuscinetti, della crociera, dei paraolio, che campana monta, che albero monta e in che stato si trova, se non lo fai il motore potrebbe anche andare bene ma non saprai mai per quanto tempo. sarebbe brutto mantare il motore e poi a causa dell'albero ingrippare il motore, no???? APRIRE!!!!!   |
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Acrobata84
Nuovo Utente

Città: Palermo
13 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 23:06:50
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| fede200e ha scritto:
le supposizioni non bastano!!!!!!!!!! ascolta, dal mio punto di vista è meglio che ti metti con calma e apri il blocco e controlli lo stato dei cuscinetti, della crociera, dei paraolio, che campana monta, che albero monta e in che stato si trova, se non lo fai il motore potrebbe anche andare bene ma non saprai mai per quanto tempo. sarebbe brutto mantare il motore e poi a causa dell'albero ingrippare il motore, no???? APRIRE!!!!!  
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mmm...pigrizia e soprattutto estrema, se nn di più, voglia di provare finalmente un 130cc comunque cercherò di seguire il tuo consiglio... |
Giani |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 10:22:06
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vedi tu, come si dice, uomo avvisato mezzo salvato!!!! e comunque voglia di provare per restarne molto probabilmente insoddisfatto!! non sai neanche cosa c'è montato su quel blocco.. vedi tu!!! |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 10:25:19
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| fede200e ha scritto:
vedi tu, come si dice, uomo avvisato mezzo salvato!!!! e comunque voglia di provare per restarne molto probabilmente insoddisfatto!! non sai neanche cosa c'è montato su quel blocco.. vedi tu!!!
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quoto in tutto... è inutile comprare motori senza sapere come è stato fatto e chi ci ha messo le mani, e poi credere che va bene solo perchè ve lo dice il venditore...
apri quel motore e rifallo da capo come dio comanda... |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 20:54:45
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aprire è sostituire tutte le guarnizione per bene,è risolvi le perdite tranquillo |
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Acrobata84
Nuovo Utente

Città: Palermo
13 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 00:36:07
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ragazzi, mi avete convinto, appena trovo un po' di tempo e mente serena mi ci dedico totalmente...penso che in un intera giornata (visto che sarebbe la prima volta)dovrei farcela...che dite?!;-) grazie ancora |
Giani |
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limited
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
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