Autore |
Discussione  |
|
antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
|
antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 11:43:26
|
sveliamo l'arcano finalmente montato ma non completo(ricambista di merda) 112 pollllllini drt in C45 banana(in previsione di una espa sera, silent o GF X-road) 24/72 4 dischi modificata a 5 con molla rinforzata puntine special con condenzatore e bobbina DRT e volano da 1,55kg crocera DRT travasi di base allargati, eliminando lo scalino travasi del carter raccordati e sabbiati albero e valvola lavorati per avere una fasatura totale di 205° 140°di anticipo e 65°di ritardo GT lavorato con tutti gli spigoli vivi eliminati, la finestra sul pistone maggiorata fasi portate a 178° di scarico 124°i travasi e 118°il fronte scarico, tra i primari ed i secondari ci saranno si e no 2° di differenza testa, cielo pistone e luce di scarico lucidate a specchioora sto aspettando da piu di un mese un VHST26 con un collettore apposito dritto, quindi il tutto è stato acceso con il vecchio Shb19, a spingere spinge, ma c'è un fastidioso ticchettio che spero non significhi sbiellamento o cuscinetti andati, li ho cambiati tutti! |
 |
|
tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 15:24:42
|
140 di anticipo? perchè? |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 16:12:40
|
per avere un trattore in salita |
|
 |
|
tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 16:14:20
|
e le pedane che sembrano gli affluenti del pò |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 16:18:42
|
beh questo non è detto |
|
 |
|
antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 16:38:39
|
infatti, il rifiuto è dato dal ritardo non dall'anticipo un motore bello coppioso |
 |
|
tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 22:54:31
|
bene, io sta storia non l'ho mai capita. perchè si dice di non fare troppo incrocio con le fasi e poi mi ritrovo gente (in senso buono eh) che ha ben 15° di incrocio... |
 |
|
antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 23:24:58
|
è un esperimento, se uno non prova non migliora, lo considero un esperimento, se valuterò che l'incrocio sarà troppo elevato metterò una basetta, ma voglio provare cosi |
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 12:30:01
|
Ciao, beh gli esperimenti a me son sempre piaciuti, però 140° di anticipo mi sembrano davvero tanti per quel motore, così come la fasatura di aspirazione complessiva di 205° (soprattutto se rapportata ai 178° di scarico che invece mi sembrano relativamente pochi). Cmq quando la metti in strada facci sapere come va |
 |
|
antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 13:23:38
|
ma infatti aspetto di mettere su qualche altro soldo e vai de espa con una basetta! |
 |
|
antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 13:41:23
|
scoperto il ticchettio, al PMI il pistone tocca contro i carter! ora l'ho limato e riprovo a vedere se era questa la causa del ticchettio! |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 14:52:41
|
beh ma scusa un attimo, denis dice sempre a chi compra alberi in c45 o c47 che il pistone tocca sul carter,a te non l'ha detto????? |
|
 |
|
antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 21:08:20
|
| ACvespaDC ha scritto:
beh ma scusa un attimo, denis dice sempre a chi compra alberi in c45 o c47 che il pistone tocca sul carter,a te non l'ha detto?????
|
no non me l'aveva detto, e vi dirò di piu e la seconda volta che lo apro, prima sempre in C45 con lo stesso albero e lo stesso pistone non toccava! mah misteri di vespa |
 |
|
|
Discussione  |
|