Autore |
Discussione  |
camilla
Nuovo Utente
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: aversa
3 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 17:29:38
|
salve a tutti! ho acquistato una vespa PK50 XL RUSH dell'89 con documenti originali e vorrei iscriverla alla FMI o all'ASI. Ovviamente la sto restaurando un pò alla volta e una cosa ke mi preme fare è proprio il cambio di colore (attualmente è del suo colore originale, verde bottiglia). Vorrei sapere se per l'iscrizione a qst motoclub è necessario mantenere il colore originale visto ke kiedono foto, o se posso farla prima colorare... è un'info molto importante per me!vi ringrazio in anticipo x le risposte!
|
CAMILLA'89 *** melacomprolvespa! |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 17:59:35
|
ciao camy,per l'fmi basta che il colore sia uno di quelli disponibili per quel modello,quindi se non vado errato la puoi fare o bianca o rossa |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
camilla
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 18:21:21
|
....quindi non potrei farla violetto come volevo, giusto? |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 18:39:18
|
tu falla viola che sicuramente viene piu' carina che non con i suoi colori originali ovviamente cosi' non potrai iscriverla al registro storico,casomai vai sul sito dell'fmi e fai un preventivo di assicurazione da li,in teoria dovrebbero farti uno sconto in quanto tesserata fmi immagino a te interessi iscriverla al registro per l'assicurazione agevolata giusto? |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 10:01:22
|
Anche per l'A.S.I. ci vogliono i colori originali, non necessariamente il SUO originale, ma comunque colori che all'epoca la Piaggio faceva per quel specifico modello: Attenzione anche all'anno di fabbricazione. |
Walter |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 10:25:46
|
Ciao e benvenuta! se la vespa è ancora montata, devi ancora cominciare i lavori ma si presenta comunque bene, potresti iscriverla fmi e SUCCESSIVAMENTE verniciarla di violetto !!!!!
Comunque ti dico, l'iscrizione fmi è obbligatorio farla qualora tu debba reimmatricolare la vespa, se sei a posto coi documenti puoi anche non iscriverti!!! Certo, iscritta fmi hai l'assicurazione ridotta....
se devi scegliere tra fmi e asi scegli fmi, sono molto meno pignoli. |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 11:39:03
|
siamo sicuri che si possono iscrivere all'FMI o ASI anche i cinquantini? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 14:24:18
|
basta che siano d'epoca, e poi un mio amico ha iscritto il suo px 200 TURCHESE e la lambretta verde inglese con fasce dorate, quindi almeno in questa zona non guardano il colore originale, io aspetterei a farla perchè adesso sono bloccati e ti ci potrebbero volere mesi solo per l'iscrizione .-. |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 16:52:23
|
i 50ini si possono iscrivere alla FMI solo se hanno più di 25 anni, per il colore qui in Toscana l esaminatore ci fa caso..... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
camilla
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 20:30:58
|
grazie per le info! mi sono utili! è la prima vespa ke acquisto e pensate ke la desidero da quando avevo 14anni! l'ho presa xkè è stata una vera occasione(non messa in moto da dieci anni, è partita ai primi colpi e nemmeno un'ammaccatura o un pò di ruggine).PEr non parlare del prezzo! avete capito ke la vorrei iscrivere al'asi o fmi x l'assicurazione xkè dalle mie parti (caserta) è impossibile mantenere una vespa!...ma credo anke per darle un valore "speciale": ha la mia stessa età!e merita un riconoscimento! 
le foto per l'iscrizione si possono fare, nel senso ke la vespa è in ottime condizioni di carrozzeria, non ci si deve lavorare molto. però a quanto ho capito mi consigliate di iscroverla dopo il colore....? il colore attuale è orribile purtroppo!
|
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 20:42:10
|
se è messa bene e il colore è il suo originale (adesso) la iscrivi subito e, dopo l'iscrizione, le dai il colore che vuoi!! conta cmq che ci vogliono mediamente 4 o 5 mesi x iscrizione fmi (che ti consiglio rispetto asi,anche x il costo) e che, a meno di recenti novità, le pratiche sono al momento bloccate x aggiornamento moduli e procedure... Cmq x sicurezza vai sul sito fmi, cerca esaminatore di riferimento x tua zona e chiedi a lui chiarimenti... Ovviamente con lui tralascia il discorso del colore che darai dopo l'iscrizione!! a mio modesto parere cmq sono sempre meglio le vespe con colore originale. Anche perché se volessi poi venderla varrebbe di più!! |
Alessandro |
 |
|
Paskspecial
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: Meta
366 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 21:18:04
|
Ma per le foto...in che prospettiva si devono fare???? e quante??? io ho una special azzurro cina del 75 ho postato le foto in una discussione... http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22848 mi sapreste dira dalle foto anche tutti i pezzi che mancano... grazie in anticipo! |
Pasquale Mastellone |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 21:24:05
|
per i pezzi non posso aiutarti, attendi quanlche vero esperto che tanto non tarderà ad arrivare!!! qua c'è gente veramente in gamba!! 
detto questo, per quanto riguarda le foto, Paskspecial ecco un link dove è spiegato tutto (guardalo anche tu camilla ti serve per capire meglio sicuramente)!
http://www.motoclub-tingavert.it/a420s.html
inoltre sempre per Camilla confermo quanto ho detto nel mio precedente post (vedi link sotto): pratiche al momento ferme! cmq contatta un esaminatore per sicurezza!!!
http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/moto-depoca.aspx |
Alessandro |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 21:26:24
|