Autore |
Discussione  |
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 15:10:06
|
potrebbe essere un discorso di anticipo? Perché sembrerebbe che in quell'arco di accelerazione ha problemi di corrente, forse la carburazione è ok |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 15:51:27
|
fai i fori come ti hanno detto... |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 15:59:09
|
si, io i fori li farei pure, ma se non andasse? Avrei il filtro rovinato e basta |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 18:05:52
|
è inutile continuare a discutere,, o ti fidi o non ti fidi su i consigli che ti hanno dato,,
il filtro non si rovina,se viene bucato per come e di giusto fare,,,usa trapano a colonnina con buone punte e via,,
se poi non andasse??,, il filtro bucato rimane sempre una miglioria per la carburazione,anche su motore originale,
e poi i buchi nel filtro si possono tappare,magari con pezzi di anelli or tagliati. |

|
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 19:31:39
|
| enzobyte ha scritto:
è inutile continuare a discutere,, o ti fidi o non ti fidi su i consigli che ti hanno dato,, il filtro non si rovina,se viene bucato per come e di giusto fare,,,usa trapano a colonnina con buone punte e via,,
se poi non andasse??,, il filtro bucato rimane sempre una miglioria per la carburazione,anche su motore originale,
e poi i buchi nel filtro si possono tappare,magari con pezzi di anelli or tagliati.
|
quoto al 100%... |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 19:46:19
|
Ragazzi ho fatto una prova che conferma la vostra tesi: invece di rovinare l'unico filtro originale che ho a disposizione ho levato il tappino di gomma che sta sulla scatola superiore del carburatore ed ho sfilato il flessibile di gomma dell'aspirazione che va sotto la sella, facendogli prendere più aria e....la vespa va bene!!! Credo che lunedì andrò ad acquistare un ulteriore filtro e lo modificherò come mi avete consigliato. Credo di aver fatto una prova sensata,no? |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 02:01:32
|
Scusate, ma i fori li devo fare solo sulla parte metallica superiore o passanti da parte a parte? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 08:42:28
|
li devi fare sotto nei due incavi come da foto postata e non devono essere passanti da sotto a sopra, in pratica il filtro nella parte superiore deve restare così come lo comperi....... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 11:56:08
|
| dejodan@hotmail.it ha scritto:
Scusate, ma i fori li devo fare solo sulla parte metallica superiore o passanti da parte a parte?
|
non devono essere passanti da parte a parte, altrimenti il filtro non avrebbe più significato averlo montato,
perchè dai fori se fatti pure sopra aspireresti sporcizia che oltre ad essere pericolosa per il motore,subito otturerebbe pure i due getti corrispondenti ai fori fatti,
in pratica i fori fatti devono facilitare nei getti il flusso d'aria già filtrata. |

|
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 19:45:06
|
Ho risolto al 75% il tutto, non è ancora perfetta, ma mi accontento, grazie mille, ho messo il 105 di getto e fatto i fori al filtro, ma ho fatto caso che la candela ha l'elettrodo molto chiaro, non vorrei rischiare grippaggi.
|
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 20:06:22
|
COME VOLEVASI DIMOSTRARE. Il 105 l'avevo detto che è magro.. | dejodan@hotmail.it ha scritto:
Ho risolto al 75% il tutto, non è ancora perfetta, ma mi accontento, grazie mille, ho messo il 105 di getto e fatto i fori al filtro, ma ho fatto caso che la candela ha l'elettrodo molto chiaro, non vorrei rischiare grippaggi.
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 20:21:14
|
aumenta di 2 punti... |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 20:42:52
|
il 107 non ce l'ha il rivenditore della mia zona. Ha solo il 108, credo che possa andare, no? |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 21:08:25
|
si si vai di 108 no problem |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 22:46:09
|
a dir la verità ha sia 108 che 110. Cosa provo? |