Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PX mi ha rotto i XXXXXXX
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 PX mi ha rotto i XXXXXXX
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle

513 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 15:10:06  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
potrebbe essere un discorso di anticipo? Perché sembrerebbe che in quell'arco di accelerazione ha problemi di corrente, forse la carburazione è ok

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 15:51:27  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fai i fori come ti hanno detto...

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 15:59:09  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
si, io i fori li farei pure, ma se non andasse? Avrei il filtro rovinato e basta

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 18:05:52  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
è inutile continuare a discutere,, o ti fidi o non ti fidi su i consigli che ti hanno dato,,

il filtro non si rovina,se viene bucato per come e di giusto fare,,,usa trapano a colonnina con buone punte e via,,

se poi non andasse??,, il filtro bucato rimane sempre una miglioria per la carburazione,anche su motore originale,

e poi i buchi nel filtro si possono tappare,magari con pezzi di anelli or tagliati.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 19:31:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
enzobyte ha scritto:

è inutile continuare a discutere,, o ti fidi o non ti fidi su i consigli che ti hanno dato,,
il filtro non si rovina,se viene bucato per come e di giusto fare,,,usa trapano a colonnina con buone punte e via,,

se poi non andasse??,, il filtro bucato rimane sempre una miglioria per la carburazione,anche su motore originale,

e poi i buchi nel filtro si possono tappare,magari con pezzi di anelli or tagliati.

quoto al 100%...

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 19:46:19  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Ragazzi ho fatto una prova che conferma la vostra tesi: invece di rovinare l'unico filtro originale che ho a disposizione ho levato il tappino di gomma che sta sulla scatola superiore del carburatore ed ho sfilato il flessibile di gomma dell'aspirazione che va sotto la sella, facendogli prendere più aria e....la vespa va bene!!! Credo che lunedì andrò ad acquistare un ulteriore filtro e lo modificherò come mi avete consigliato.
Credo di aver fatto una prova sensata,no?

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 02:01:32  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Scusate, ma i fori li devo fare solo sulla parte metallica superiore o passanti da parte a parte?

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 08:42:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
li devi fare sotto nei due incavi come da foto postata e non devono essere passanti da sotto a sopra, in pratica il filtro nella parte superiore deve restare così come lo comperi.......

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 11:56:08  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
dejodan@hotmail.it ha scritto:

Scusate, ma i fori li devo fare solo sulla parte metallica superiore o passanti da parte a parte?

non devono essere passanti da parte a parte, altrimenti il filtro non avrebbe più significato averlo montato,

perchè dai fori se fatti pure sopra aspireresti sporcizia che oltre ad essere pericolosa per il motore,subito otturerebbe pure i due getti corrispondenti ai fori fatti,

in pratica i fori fatti devono facilitare nei getti il flusso d'aria già filtrata.

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 19:45:06  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Ho risolto al 75% il tutto, non è ancora perfetta, ma mi accontento, grazie mille, ho messo il 105 di getto e fatto i fori al filtro, ma ho fatto caso che la candela ha l'elettrodo molto chiaro, non vorrei rischiare grippaggi.

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 20:06:22  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
COME VOLEVASI DIMOSTRARE. Il 105 l'avevo detto che è magro..
dejodan@hotmail.it ha scritto:

Ho risolto al 75% il tutto, non è ancora perfetta, ma mi accontento, grazie mille, ho messo il 105 di getto e fatto i fori al filtro, ma ho fatto caso che la candela ha l'elettrodo molto chiaro, non vorrei rischiare grippaggi.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 20:21:14  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
aumenta di 2 punti...

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 20:42:52  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
il 107 non ce l'ha il rivenditore della mia zona. Ha solo il 108, credo che possa andare, no?

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 21:08:25  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si si vai di 108 no problem

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 22:46:09  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
a dir la verità ha sia 108 che 110. Cosa provo?

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever