Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PX mi ha rotto i XXXXXXX
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 PX mi ha rotto i XXXXXXX
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle

513 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 08:27:45  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Ciao, ho un px che montava già dall'acquisto un 175 Polini. La Vespa va da Dio agli alti regimi, ma a gas costante o in leggera accelerazione fa dei tentennamenti come nervosa e piano piano va su di giri, ma ti fa prendere il mal di mare. Appena dai più acceleratore, va benissimo. Glielo dai tutto e va da Dio.
Secondo me...getto troppo grande.
Ho ragione?
Il mio mecca, mi dice di lasciarlo così, perché essendo un motore elaborato DEVE essere così perché è un motore che gli piace andare forte, ma a me non convince, inoltre tempo fa avevo anche una marmitta ad espansione e lui aveva ingrossato il getto. Ieri l'ho tolta, ma mi ha detto di lasciargli quel getto li. Adesso non conosco che getto ha montato, più tardi gli do un'occhiata e vi aggiorno. Secondo voi che male ha la mia vecchietta?

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 08:36:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
se ci dici che getti monti,magari possiamo aiutarti,potrebbe essere quello il problema!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
Torna all'inizio della Pagina

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 09:14:54  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
appena verificato...102...mi aspettavo fosse di più, eppure la candela è tendente allo scuro sebbene marroncina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 09:18:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Devi fare i fori modifica al filtro aria e montare un 105 di puntale getto, il conetto insomma si sfila dal getto che è quindi in due parti...

Immagine:

110,81 KB

pugnodidadi

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 09:39:34  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
sono stato adesso da un ragazzo che ci sa fare con le Vespa, ma è pieno di lavoro e mi ha consigliato un 108. Se fosse troppo grosso che inconvenienti ci potrebbero essere?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 10:06:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I fori più che il 108, il 105 basta e rimane perfetto... c'è una discussione recente sull'argomento, il tipo ha risolto con i fori sul filtro.

pugnodidadi

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 14:16:51  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ciao sei magrissimo, se non è montato p&p monta un 110 con fori sul filtro e al limite vai a scalare. Il 105 anche p&p è magro per il Polini.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 19:02:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
io il 105 lo monto sul mio 150 modificato, monta almeno un 110

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 19:03:16  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Alt, ho dimenticato.. monti il si20 vero?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 09:20:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
hai raccordato qualcosa o nulla?

Nulla!

Col 20-20 Si getto 105 e fori sul filtro, mix al 3%.

Và bene anche il 108 o il 110, ma mi sembra grassa, devi provarli non c'è altrenativa...procurali e provali... candela NGK BH7 o BOSCH W4AC.

pugnodidadi

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 15:20:01  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

ciao sei magrissimo, se non è montato p&p monta un 110 con fori sul filtro e al limite vai a scalare. Il 105 anche p&p è magro per il Polini.

Non ho capito un'H!!!
Allora io ho il carburo originale, non conosco altro, vorrei sapere perché al minimo ed al massimo va benissimo ed invece a gas costante o in leggera accelerazione sembra mancare!!!
Il getto del massimo è un 102 e quello del mino se non ricordo male un 48.
Che faccio? Quale getto cambio?
Cos'è un p&p?
Cosa intendete per raccordare qualcosa?
Scusatemi, ma sono in mano vostra.
Ho provato a mettere un getto 115 che avevo in casa, senza andare a comprarne uno, ma non mi sale più di tanto di giri e quel difetto me lo fa di continuo
Ho provato a dire del vostro consiglio di forare il filtro , ma mi hanno assolutamente NO!!!

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 15:44:08  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Poeta il 105 è MAGRO, per giunta con i fori sul filtro!

allora p&p si intende un cilindro acquistato e montato sul motore, senza aver ne anticipato l'albero motore ne aver allargato le luci dei carter. SE il tuo è montato così, quindi p&p, metti un getto max 110. Per i fori sul filtro, questo è il nostro consiglio, poi fai quel che vuoi..

la vite aria/miscela, posizionata sulla sinistra del carburatore, di quanti giri è svitata?

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 15:58:59  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
non gli è stato fatto niente di particolare, la vite è svitata 1,5 giri, ma ho provato in qualsiasi modo, ma quello che non mi spiego è: se il getto fosse piccolo, perché agli alti va benissimo e con il 115 non mi sale più di tanto di giri e mi fa quel difetto?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 17:33:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
allora.... mi sottovalutate spesso... altre volte invece mo osannate a vate totale....

il 105 è da provare... i fori come nella foto smonta il filtro e falli, ci vuole nulla...

se la senti magra, con la marma ORIGINALE che di certo hai e il 20-20 prova un puntale del getto del 108 (è il conetto alla fine del getto completo (polverizzatore) si toglie tirandolo), ma il PX con quella luce ammissione che si ritrova il 108 è uno sproposito!

Come dire che il 16-10 con getto 76 per un 75cc...

fai i forellini, monta un 105 e prova... se monti marma Svuotata SITO monta il 108 che la marma vuota smagrisce P&P (significa preso e montato) cosa che non và mai fatta con un Polini, meglio era il DR allora...

pugnodidadi

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 13:13:29  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
messo il 105 ma nessun cambiamento

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 15:04:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

allora.... mi sottovalutate spesso... altre volte invece mo osannate a vate totale....

eh eh eh caro poeta la gente è volubile; per me rimani il vate

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever