Autore |
Discussione  |
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 08:27:45
|
Ciao, ho un px che montava già dall'acquisto un 175 Polini. La Vespa va da Dio agli alti regimi, ma a gas costante o in leggera accelerazione fa dei tentennamenti come nervosa e piano piano va su di giri, ma ti fa prendere il mal di mare. Appena dai più acceleratore, va benissimo. Glielo dai tutto e va da Dio. Secondo me...getto troppo grande. Ho ragione? Il mio mecca, mi dice di lasciarlo così, perché essendo un motore elaborato DEVE essere così perché è un motore che gli piace andare forte, ma a me non convince, inoltre tempo fa avevo anche una marmitta ad espansione e lui aveva ingrossato il getto. Ieri l'ho tolta, ma mi ha detto di lasciargli quel getto li. Adesso non conosco che getto ha montato, più tardi gli do un'occhiata e vi aggiorno. Secondo voi che male ha la mia vecchietta?
|
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
|
peppinos
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 08:36:43
|
se ci dici che getti monti,magari possiamo aiutarti,potrebbe essere quello il problema! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 09:14:54
|
appena verificato...102...mi aspettavo fosse di più, eppure la candela è tendente allo scuro sebbene marroncina |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 09:18:05
|
Devi fare i fori modifica al filtro aria e montare un 105 di puntale getto, il conetto insomma si sfila dal getto che è quindi in due parti...
Immagine:
 110,81 KB |
pugnodidadi |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 09:39:34
|
sono stato adesso da un ragazzo che ci sa fare con le Vespa, ma è pieno di lavoro e mi ha consigliato un 108. Se fosse troppo grosso che inconvenienti ci potrebbero essere? |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 10:06:09
|
I fori più che il 108, il 105 basta e rimane perfetto... c'è una discussione recente sull'argomento, il tipo ha risolto con i fori sul filtro. |
pugnodidadi |
 |
|
vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 14:16:51
|
ciao sei magrissimo, se non è montato p&p monta un 110 con fori sul filtro e al limite vai a scalare. Il 105 anche p&p è magro per il Polini. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 19:02:28
|
io il 105 lo monto sul mio 150 modificato, monta almeno un 110 |
 |
|
vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 19:03:16
|
Alt, ho dimenticato.. monti il si20 vero? |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 09:20:38
|
hai raccordato qualcosa o nulla?
Nulla!
Col 20-20 Si getto 105 e fori sul filtro, mix al 3%.
Và bene anche il 108 o il 110, ma mi sembra grassa, devi provarli non c'è altrenativa...procurali e provali... candela NGK BH7 o BOSCH W4AC. |
pugnodidadi |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 15:20:01
|
| vitto93 ha scritto:
ciao sei magrissimo, se non è montato p&p monta un 110 con fori sul filtro e al limite vai a scalare. Il 105 anche p&p è magro per il Polini.
|
Non ho capito un'H!!! Allora io ho il carburo originale, non conosco altro, vorrei sapere perché al minimo ed al massimo va benissimo ed invece a gas costante o in leggera accelerazione sembra mancare!!! Il getto del massimo è un 102 e quello del mino se non ricordo male un 48. Che faccio? Quale getto cambio? Cos'è un p&p? Cosa intendete per raccordare qualcosa? Scusatemi, ma sono in mano vostra. Ho provato a mettere un getto 115 che avevo in casa, senza andare a comprarne uno, ma non mi sale più di tanto di giri e quel difetto me lo fa di continuo Ho provato a dire del vostro consiglio di forare il filtro , ma mi hanno assolutamente NO!!! |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 15:44:08
|
Poeta il 105 è MAGRO, per giunta con i fori sul filtro!
allora p&p si intende un cilindro acquistato e montato sul motore, senza aver ne anticipato l'albero motore ne aver allargato le luci dei carter. SE il tuo è montato così, quindi p&p, metti un getto max 110. Per i fori sul filtro, questo è il nostro consiglio, poi fai quel che vuoi..
la vite aria/miscela, posizionata sulla sinistra del carburatore, di quanti giri è svitata? |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 15:58:59
|
non gli è stato fatto niente di particolare, la vite è svitata 1,5 giri, ma ho provato in qualsiasi modo, ma quello che non mi spiego è: se il getto fosse piccolo, perché agli alti va benissimo e con il 115 non mi sale più di tanto di giri e mi fa quel difetto? |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 17:33:34
|
allora.... mi sottovalutate spesso... altre volte invece mo osannate a vate totale....
il 105 è da provare... i fori come nella foto smonta il filtro e falli, ci vuole nulla...
se la senti magra, con la marma ORIGINALE che di certo hai e il 20-20 prova un puntale del getto del 108 (è il conetto alla fine del getto completo (polverizzatore) si toglie tirandolo), ma il PX con quella luce ammissione che si ritrova il 108 è uno sproposito!
Come dire che il 16-10 con getto 76 per un 75cc...
fai i forellini, monta un 105 e prova... se monti marma Svuotata SITO monta il 108 che la marma vuota smagrisce P&P (significa preso e montato) cosa che non và mai fatta con un Polini, meglio era il DR allora... |
pugnodidadi |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 13:13:29
|
messo il 105 ma nessun cambiamento |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 15:04:07
|
| poeta ha scritto:
allora.... mi sottovalutate spesso... altre volte invece mo osannate a vate totale....
|
eh eh eh caro poeta la gente è volubile; per me rimani il vate |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Discussione  |
|