Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Assicurazione agevolata, con fmi
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Assicurazione agevolata, con fmi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giogalle
Utente Attivo

mito fasce
Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 17/04/2010 : 10:09:01  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
so che sono domande frequentissime ma ho veramente bisogno di chiarimenti poichè tra assicuratore e vespa club mi stanno incasinando!

Ho una special (con libretto nuovo) ferma da un bel po poichè mi hanno chiesto una cifra folle per l'assicurazione. L'assicuratore mi ha detto che se mi iscrivo all' fmi mi fa una assicurazione unica per le 3 moto d'epoca che ho. Così vado al vespa club e mi dicono che con quell'assicurazione solo mio padre potrebbe guidarle.

Così torno dall'assicuratore e mi dice che non posso iscrivermi al vespa club ma all' fmi ( ma nn va bene se il vespa club è associato all' fmi ?? )

Ora leggo che le iscrizioni all'fmi sono aperte da settembre a dicembre ???

Come cavolo faccio??! La vespa deve essere originale per essere iscritta? Vi prego aiutatemi che voglio provare il 130

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

vespista65
Utente Medio

Vespista65

Prov.: Udine
Città: Udine

320 Messaggi

Inserito il - 17/04/2010 : 12:28:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Serve l'iscrizione all'FMI solo se vuoi farle d'epoca...
Proprio ieri, ho assicurato il mio PX 125 con certificazione del Registro storico FMI per un anno e ho pagato 75,00 euro.
Unica cosa che l'assicuratore mi ha raccomandato è di rinnovare la tessera FMI ogni anno (cosa che non facevo prima e lo facevo solo per poter reimmatricolare le Vespe radiate d'ufficio che ho restaurato).
Ho provato anch'io con l'assicurazione convenzionata FMI ma è piu' cara.
Ti consiglio di provare con le telefoniche oppure iscrivila al Registro storico.(vedi sito FMI)
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 17/04/2010 : 12:35:30  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
quoto!! Appena fatto tutto anche io... Tessera fmi x me non per la vespa (online a 50 euro o vespaclub affiliato fmi, è la stessa cosa...) e assicurazione (è il mio primo mezzo quindi 14 classe e ho 24 anni quindi fino ai 25 paghi un pò di più...) per 115 euro annuali... E anche io entro rinnovare la tessera ogni anno... Poi c'è da dire che io ho un ts 125 non so se x un 50 (almeno sulla carta da quello che ho capito...) magari costa meno... Ah compagnia fondiaria sai!!

Alessandro

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 17/04/2010 : 12:38:25  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ah fermi tutti!! Se hai più di una moto d'epoca rivolgiti a compagnia Sara che ha buonissime promozioni, almeno qua dalle parti mie... Tutti i mezzi devono essere iscritti fmi però 118 euro il primo mezzo e 25, hai letto bene 25, per gli altri (ovviamente tutti intestati a te) fino ad un massimo di 10 mezzi... In bocca al lupo!!

Alessandro

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 17/04/2010 : 12:40:36  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
e poi...non è vero dei tempi di iscrizione...io l'ho appena fatto!! E inoltre la guida x quelle offerte che ti ho detto è libera!! Chiunque x qualsiasi tragitto!!

Alessandro

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 17/04/2010 : 12:54:57  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Ok grazie mille.

Ma per iscrivermi all'fmi la vespa deve essere originale ?

Ecco una fotazza:

Immagine:

97,3 KB

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 17/04/2010 : 13:47:24  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
allora almeno esteticamente si deve esserlo!! Anche di colore!! Ci sono molti post sul sito su questi argomenti se cerchi bene!! Cmq io che non voglio aspettare 4 mesi x iscrivere la vespa all'fmi (tra l'altro che io sappia le procedure x fare questo sono sospese fino a data da destinarsi...) ho fatto tessera personale online e in 4 giorni è arrivata!! Se vuoi commenti più tecnici che io non sono in grado di darti su tuo modello di vespa ti consiglio di postare una discussione o sezione restauri o valutazione e vedrai che un sacco di esperti ti daranno molti consigli come quando è servito a me!! Auguri!!

Alessandro

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 18/04/2010 : 19:51:40  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Ma stanno scherzando!? La mia vespa è del 73, ed è rosso tenerife ( che viene fatto dal 74) quindi non potrei iscriverla?!

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 18/04/2010 : 21:14:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
e si per poterla iscrivere deve essere originale in tutto esteticamente quindi il gas rapido che hai montato sulla vespa devi toglierlo in oltre se il tuo modello lo prevede devi montarci il bordo scudo in alluminio e poi alte cosette che con una foto sola non possiamo aiutarti ci vorebbero altre foto da tutte le altre angolazioni per verificare se ci sono imperfezioni di restauro

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 18/04/2010 : 22:37:51  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Grazie mille luca, ma di riportare all'originalità la vespa non ci penso neanche! Iscrivo l'altro fantic che è originalissimo e nell'assicurazione ci aggiungo un altro fantic e la vespa.

All'inizio era originale, ma proprio mi stufava, adesso non mi insultate

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 : 12:38:26  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao, prova alla HELVETIA, non serve che la Vespa sia iscritta alla F.M.I o all'A.S.I. Basta che il proprietario sia iscritto ad un club di Moto D'epoca. Assicurare tutte e tre costa come una Polizza sola. Possono guidarle però solo DUE conducenti (tu e tuo padre per esempio) Perlomeno all'HELVETIA qui a Verona è cosi, ma penso che sia uguale dappertutto.

Walter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever