Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Px radiato d'ufficio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Px radiato d'ufficio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespista65
Utente Medio

Vespista65
Prov.: Udine
Città: Udine


320 Messaggi


Inserito il - 07/04/2010 : 11:22:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Vengo proprio ora dalla Motorizzazione della mia citta'(Udine).
Posso affermare che non acquistero' piu'Vespa radiate d'ufficio e tanto meno demolite!
Un vero carrozzone burocratico che non serve a nulla...
Dopo la certificazione al registro storico FMI, molto veloce devo dire poiche' in un mese e mezzo avevo gia' il certificato, mi reco al PRA per l'emissione del nuovo CDP che, a parte i soldi mi è arrivato dopo 8 giorni..Con questo mi reco alla motorizzazione per l'aggiornamento del libretto con il mio nominativo e, ahime', si deve procedere in questo modo: devo fare domanda in carta semplice ma con una marca da bollo da €14.62, allegare tutte le fotocopie dei documenti della Vespa.La mia domanda viene protocollata, poi viene vista dal geometra che cura queste cose poi viene poassata al Direttore che deve controfirmarla.
Fatto questo, ritorna di nuovo al geometra che la passa al settore collaudi e mi viene fissato l'appuntamento per il collaudo da farsi obbligatoriamente presso di loro.....Per tutte queste pratiche mi hanno detto che , se va' bene, puo' passare anche un mese o forse 40 giorni!!!Sempre che poi passi (cosa che dovrebbe avvenire perche la Vespa è praticamente nuova) altrimenti altro mese da perdere...E io che, dopo averla finita i primi di gennaio volevo partecipare al Raduno di Udine del 18/04..
Vi preciso che nel febbraio 2008 ho fatto la stessa cosa per l'ET3...a conti fatti €60 euro in meno e tempo per aggiornare il libretto in motorizzazione....3 minuti!!!Poi il collaudo ii officina..
Una vergogna!!!Che mi fa' perdere l'entusiasmo di restaurare e riportare in vita una Vespa!!!Meno male che un cavallo di battaglia dei nostri governanti è quello di sburocratizzare l'Amministrazione Pubblica!!!!
Sono veramente inc@zzato....e deluso...dopo tanto lavoro, tanti sabati passati in garage e tanti tanti tanti soldi!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 14:01:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
....pensa che c'è gente che attende da due anni il libretto da regolare passaggio di proprietà perchè il veicolo (NON RADIATO e con TUTTI I DOCUMENTI) è registrato solo sul cartaceo in MCTC, in quanto troppo vecchio....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

stevo91
Utente Senior

vespozza


Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato


1570 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 01:01:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
Se è presente il libretto non possono farti fare per forza il collaudo. Devono emettere un'etichetta di aggiornamento e bon. tu poi farai la revisione, ma è un'altra storia.
Stanno commettendo un abuso.
Torna all'inizio della Pagina

vespista65
Utente Medio

Vespista65

Prov.: Udine
Città: Udine


320 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 22:59:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Ragazzi ce l'ho fattaaaaa!!!!
La mia vespa da oggi è circolante e gia' provata in citta'!!
Ho fatto l'assicurazione stamattina e questo pomeriggio ho girato un bel po'....
Ieri mattina quando sono andato a ritirare il foglio provvisorio di intestazione sapete cosa mi hanno detto???
Che non c'è bisogno di fare il collaudo subito ma posso aspettare 2 anni!!!!
Che faccio mi fido di loro??Nei miei due restauri precedenti, sempre di Vespa radiate d'ufficio, si erano raccomandati che io facessi il collaudo non appena ottenuta l'intestazione mia sui libretti...che ne pensate voi?
Saluti vespisti a tutti e domenica si parte alla grande al 4° Raduno Vespa Citta' di Udine!!!
Torna all'inizio della Pagina

vespista65
Utente Medio

Vespista65

Prov.: Udine
Città: Udine


320 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 : 23:34:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
E' incredibile...
Ho voluto farmi confermare che non devo fare il collaudo almeno tre volte....
Sapete perchè non devo farlo? Perche' la mia Vespa e stata radiata da poco tempo, quindi basta solamente reiscriverla e si puo' tornare a correre...
Gia', ma allora perche' ho dovuto iscriverla al Registro Storico???
Misteri della burocrazia italiana!!
Torna all'inizio della Pagina

vespista65
Utente Medio

Vespista65

Prov.: Udine
Città: Udine


320 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 : 23:36:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Scusatemi, ma io per collaudo intendo revisione...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever