Autore |
Discussione  |
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 21:57:51
|
vabè l'adesivo è messo male, non ti conviene prenderlo nuovo? per la marmitta fai così:
1) la bruci (così la stappi un pò dalle incrostazioni interne)
2) la sabbi (così la liberi dalla ruggine)
3) infine la colori con nero AD ALTE TEMPERATURE
 |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
wondermario
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mirano
306 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 22:02:41
|
e dove posso trovarlo l'adesivo nuovo?? e come si brucia?? la riempio di benzina e accendo?? e per sabbiarla?? devoa andare dal carrozziere per forza??
|
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 23:04:52
|
Mavalà, fai tutto da solo: accendi un fuocherello e ce la butti sopra, dando qualche colpetto con un pezzo di legno, poi la porti a sabbiare, ti compri una bomboletta di nero ad alte temperature e gli spari 2/3 mani di vernice correggetemi se ho sbagliato qualcosa |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 09:08:50
|
EVITA, di certo viste le condizioni quella marma ha lavorato poco ed è ben libera...
quindi semplicemnte metti del nastro da carrozzieri sull'adesivo, sgrassala con dello sgrassatore tipo CHINTE CLAIRE o AIAX o CILLIT BANG e simili ed un pennello (evita la benzina che è grassa ed il diluente che ti porta via l'adesivo), sgrassata e lavata con acqua carteggiala con abrasiva da 400 ad acqua i graffi verranno via, ora... appesa al sole una spruzzata di vernice NERO OPACO ALTA TEMPERATURA, togli il nastro di protezione sopra l'adesivo originale, (che avrai protetto con triplo strato di nastro) eccola nuova nuova...
METTI FOTO DEL VESPINO con la marma quando pulita e montata...
ACCIDENTI; ma montarla da te no!
E' la seconda cosa da imparare sul vespino dopo la candela ... |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 09:13:51
|
Oppure... scalda la lamiera della marmitta, ma distante dall'adesivo che se no lo cuoci, con uno di quei fornelletti a gas (BUNSEN), ora l'adesivo si è mollato, piano piano e con perizia chirurgica tira via l'adesivo...
da farsi solo se sai cos'è il fornelletto di cui parlo e hai una certa abilità...altrimenti evita.
Ti HO modifica il titolo da (POMA) famosa Via di Roma dove fu consumato un irrisolto omicidio, in P"R"oma. |
pugnodidadi |
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 16:35:47
|
scusa poeta non mi ero accorto della "R" persa per strada... io non ho montato la marmitta perchè non ho gli attrezzi... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 17:27:59
|
Devi farla l'esperienza.... hai spazio?
Già hai tutto allora... mancano solo un pò di esperiensa e due chiavi al briko...
serve coraggio? Una piccola lista di ferri da acquistare!
prima o poi ti tocca... a me toccò alcuni anni fà, sono un matusa ed ho iniziato tardi... ma mi difendo benino già oggi!
l'ultima sfida saranno i silent block di una lARGE FRAME...
Ora non puoi capire...
se serve stimolo e lista ferri... batti un colpo!
La marma montala da te, ti GUIDO vite per vite... |
pugnodidadi |
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 21:27:05
|
io batto il colpo poeta. dammi la lista e appena potrò quella maledetta proma me la monto io con le tue istruzioni!
|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 18:33:22
|
Guardate...anche se vado contro le vostre indicazioni, ma io per ripristinare la mia proma normale ho usato l'acido, cioè non era proprio un'acido, ma delle scagliette bianche, ho messo un tappo nella marmitta, poi ho infilato un po' di queste scagliette, messo acqua e tappato dall'altro condotto...Bhè dopo un bel po di fare tutto cio' mi sono ritrovato la marmitta bella calda calda e bella pulita pulita di dentro perchè tutti i residui carboniosi si scioglievano...Io non agitavo...Riempivo e la lasciavo riposare per mezzora...Certo ho impiegato una giornata intera pero' non ho acceso ne fuoco ne niente....Poi ho preso il dremel e con una spazzola di rame ho levato tutta la vernice...presa bomboletta per alta temperatura ho dato 2-3 passate ed è come nuova... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 19:18:53
|
grazie a tutti dell'aiuto... peccato che oggi però la mia vespa si è rotta e credo proprio che mi ci vorà parecchio tempo... povera piccola vespa 50... |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 13:04:09
|
L'acido di cui parlo io è la soda caustica ! Da me si compra a 2,50€ a barattolo da 1Kg |

VESPA O MORTE  |
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 16:29:42
|
ok grazie |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 17:07:52
|
sta attento con quella!!! qualcuno sa perchè è stato ELIMINATO il post che parlava dello scherzo giocato ai frullatori? |
 |
|
LuckyLuciano®
Utente Normale

.jpg)
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino... ma tarantino
55 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 20:39:09
|
Lavala internamente con solvente per olio/gasolio. Dopo di che la carteggi tutta e la vernici con nero opaco alta temperatura. E l'adesivo te lo fai rifare con 3 4 euro. Esce più nuova dell'epoca  |
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna© |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 07:52:34
|
| Vespamaniasss ha scritto:
L'acido di cui parlo io è la soda caustica ! Da me si compra a 2,50€ a barattolo da 1Kg
|
Una piccola precisazione di carattere chimico Non è un acido la soda caustica, è esattamente l'opposto, è una BASE forte. La soda caustica (nome commerciale dell'idrossido di sodio NaOH) in soluzione acquosa concentrata arriva ad avere pH 14. FATE ATTENZIONE a maneggiarla perchè è estremamente corrosiva!!! è igroscopica quindi tende ad assorbire umidità dall'ambiente circostante, la sua dissociazione in Na+ e OH- in soluzione acquosa da luogo ad una reazione esotermica quindi produce calore (ecco il perchè ti si scalda la marmitta) |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Discussione  |
|