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DarioVNB1-T.S.
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Inserito il - 12/04/2010 : 22:17:07
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Ciao Ragazzi in questi giorni mi ha preso una folle idea : partiamo da.....
L'ANTEFATTO......
Come ben sapete per la mia t.s. in restauro ho studiato e acquistato i pezzi per la seguente configurazione:
POLINI 177 con testa MMW 24/24 con spillo ammortizzato e filtro T5 albero mazzucchelli amt 162 scatola rossa anticipato rapporti polini DD 23/64 carter raccordati serpentone sito galaxy volano alleggerito 2,2kg by brunoet3 frizione px200 (7 molle rinf dischi malossi)
IL PROBLEMA....
l'albero mazzucchelli purtroppo porta max un volano da 1,6kg, 2,2kg è troppo pesante e si rischia la rottura (VEDASI LA MIA DISCUSSIONE SULL'ARGOMENTO)
Quindi sicuramente faccio il grande passo: ACCENSIONE ELETTRONICA PARMAKIT DA 1,6kg che costa un inferno di soldi..... minimo 330€ online.....
LA GOLOSITA'.....
Beh, qua scatta purtroppo il meccanismo rovinaportafogli del BEH GIA' CHE CI SONO..... uno pensa metto su la parmakit, a sto punto col parmakit magari il polinazzo risulta sottodimensionato....
IL QUESITO.....
E SE VENDO IL POLINAZZO E PRENDO UN BEL QUATTRINI M1X  ?????????? il resto della configurazione andrebbe bene ugualmente o dovrei cambiare qualcosa???? Conviene farlo???? o mi tengo il mio bel polinazzo con la mmw????
Beh, comunque se magari qualcuno è interessato al polinazzo e al volano alleggerito mi mandi un mp che ci penso (TUTTO NUOVO COMPRATO E NON ANCORA MONTATO) venghino venghino siore e siori faccio prezzo buono   
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luca-76
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Regione: Toscana
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Inserito il - 12/04/2010 : 22:27:40
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ma un pensierino per alleggerire il volano no?!?!?!?!? |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
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2901 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 22:38:53
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il volano è già stato alleggerito e bilanciato da brunoet3.... sotto i 2,2kg non si riesce ad andare col volano del vnl3m...... certo che fra parmakit e un eventuale m1x dovrei spendere una cifra di soldi ne varrebbe la pena????? |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
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2535 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 23:05:03
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potresti anche acquistare l'albero originale e farlo anticipare sicuramente spenderesti meno che aquistare il parmatik |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 23:07:56
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Un motore come l'm1x è da pista e ti viene a costare un casino di soldi, se fatto bene puoi toccare i 2000 euro fa te... Per farti un idea guardati la FAQ o consulta direttamente enzobyte (autore della FAQ stessa) oppure taxidriver che lo monta attualmente 
io mi manterrei sul polini, è già pronto, è scattante da quanto ho sentito dire, perché complicarsi la vita con un M1X che ti si alza anche in 4?? |
RRT- Rokito Racing Team |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
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2901 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2010 : 00:02:53
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| rokito ha scritto:
Un motore come l'm1x è da pista e ti viene a costare un casino di soldi, se fatto bene puoi toccare i 2000 euro fa te... Per farti un idea guardati la FAQ o consulta direttamente enzobyte (autore della FAQ stessa) oppure taxidriver che lo monta attualmente 
io mi manterrei sul polini, è già pronto, è scattante da quanto ho sentito dire, perché complicarsi la vita con un M1X che ti si alza anche in 4??
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si infatti è proprio questo il problema.... l'm1x ingolosisce perchè è il gruppo termico più incazzzzato che c'è.... quindi magari dopo dovrei cambiare la frizione, quella del px 200 è sufficente per il polini, ma per l'm1x??? e i rapporti polini van bene o dovrei andare di drt??? il 24 andrebbe bene o sarebbe insufficiente??? e la galaxy magari tappa troppo per l'm1x... ed ecco che la configurazione andrebbe completamente rivista verso l'alto.... e qui rokito ti quoto pienemente a sto punto si passerebbero i 2000€ abbondantemente... un conto è fare la FOLLIA e spendere 700€ fra parmakit e m1x (che sono già una ESAGERAZIONE) ma uno dice magari vendo il polini la mmw e il volano a 250-300€ in blocco il colpo è meno dolente... ma 2000€ sono troppissimi, ci salta fuori un'altra vespa con 2000€!!!!
| potresti anche acquistare l'albero originale e farlo anticipare sicuramente spenderesti meno che aquistare il parmatik |
Ci avevo pensato luca, ma per un albero originale piaggio ci vogliono 180€ circa più la manodopera della lavorazione, e comunque dovrei anche comprare statori e puntine nuove a quel punto preferisco spendere per prendere l'accensione parmakit.... Quello che più mi dispiace è non montare il volano fattomi da brunoet3 che è STUPENDO!!!!!!
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
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Inserito il - 13/04/2010 : 00:13:50
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scusa ma se al posto del mazzucchelli compri un albero diverso, tipo un DRT, se lo fa per la Ts.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
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5887 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2010 : 00:19:27
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
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Inserito il - 13/04/2010 : 00:24:44
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| fede200e ha scritto:
scusa ma se al posto del mazzucchelli compri un albero diverso, tipo un DRT, se lo fa per la Ts..
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Il mazzucchelli l'ho già comprato.... i pezzi della configurazione indicati all'inizio li ho già tutti.... E' che preferisco comprare la parmakit (mi ispira parecchio) anzichè un altro albero anche se spendo 100 e passa € in più a comprare il parma rispetto all'albero....
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fede200e
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Inserito il - 13/04/2010 : 00:36:25
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però sai che figata l'accensione parmakit?? anche a me ha senpre affascinato, prima o poi andrà sotto allo special, quale parmakit prendi? 1kg o 1.6kg? poi ho visto, se non sbaglio che ce neuno che si può regolare la curva tramite computer, chissà che figata!!! |
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DarioVNB1-T.S.
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Inserito il - 13/04/2010 : 07:04:02
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la prendo da 1,6kg con ventola grigia (esteticamente la mia t.s. sembrerà normale ma sotto nasconderà un motore razzo!!!) la prendo tradizionale per non stravolgere troppo la filosofia vespa.... niente di troppo tecnologico o tuning quindi.... Non sapevo ce ne fosse una regolabile tramite computer tipo power commander, ma non farebbe per me, troppo tecnologica!!!! Una bella accensione elettronica tipo 200 rally niente di più niente di meno quello che desidero, che si regola con la strobo una volta e poi più si spera !!!! |
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DarioVNB1-T.S.
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Inserito il - 13/04/2010 : 07:16:00
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| rokito ha scritto:
Per farti un idea guardati la FAQ o consulta direttamente enzobyte (autore della FAQ stessa) oppure taxidriver che lo monta attualmente 
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ho letto ho letto !!! Ho letto la faq e con la funzione cerca ho letto le discussioni in cui si parlava di quattrini m1x .... |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
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Inserito il - 13/04/2010 : 07:30:23
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Ah una precisazione.... il telaio della mia t.s. in restauro è molto malridotto e con pedana da cambiare (vedasi la discussione apposita nella sezione restauro), ma meccanico e carrozziere mi hanno assicurato che tornerà come nuovo dopo un bel lavoro di saldatura e battilamiera quindi il motore elaborato lo regge !!!! (speriamo )
Il polini sicuramente almeno...... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
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Inserito il - 13/04/2010 : 08:25:56
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Il mazzucchelli ti tiene bene lìanche il volano da 2,2, ma domanda hai il motore vecchio tipo o quello nuovo che monta l'albero PX? Di certo da come parli hai il motore seconda serie con gabbia a rulli lato volano e non il cuscinetto, quindi albero tipo PX, l'albero MAZZUCCHELLI non è che una REPLICA di quell'albero solo anticipato (i prima serie invece hanno di ricambio solo l'albero Mazzucchelli con anticipo regolare), tiene bene il volano originale immaginiamoci uno alleggerito!
Non vedo perchè cambiare il volano... se lo hai pure allegerito, lo sò che sulle istruzioni mazzucchelli ti dicono che oltre un certo peso del volano si rischia la rottura dell'albero, ma lo regge senza problemi nella realtà, anche del peso originale, la parte che soffre il peso dei volani più che l'albero è il cuscinetto dell'albero, in questo caso sul seconda serie TS hai la gabbia a rulli, che regge volani di 10KG e non di 2,2 kg!!!
Secondo me non ti dà nessun problema. |
pugnodidadi |
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2010 : 08:30:05
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Prova il tuo POLINI già così settato da PAURA!
Poi dopo fatto il primo giretto... capirai da te di quale esagerazione stai parlando!
Cavolo un POLINI così già ti mette giudizio!
Un M1X... richiede ben altro, serve un carburo da minimo 28 a mio dire, accensione, e cuscinetti TN9, i travasi poi sarebbero da rifare... prova il POLINI, se poi decidi per l'M1, tirare giù è un attimo. |
pugnodidadi |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
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Città: Serdiana
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Inserito il - 13/04/2010 : 13:37:23
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