Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Parere su pazza idea: M1X!!!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Parere su pazza idea: M1X!!!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 15:11:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
che domande fai dario?
se hai la disponibilità economica e la voglia di lavorarlo vai di M1X certo non è come un polini va settato alla perfezione, ma una volta preparato è un mostro.
dipende tutto da te
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 21:33:52  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Il mazzucchelli ti tiene bene lìanche il volano da 2,2, ma domanda hai il motore vecchio tipo o quello nuovo che monta l'albero PX? Di certo da come parli hai il motore seconda serie con gabbia a rulli lato volano e non il cuscinetto, quindi albero tipo PX, l'albero MAZZUCCHELLI non è che una REPLICA di quell'albero solo anticipato (i prima serie invece hanno di ricambio solo l'albero Mazzucchelli con anticipo regolare), tiene bene il volano originale immaginiamoci uno alleggerito!

Non vedo perchè cambiare il volano... se lo hai pure allegerito, lo sò che sulle istruzioni mazzucchelli ti dicono che oltre un certo peso del volano si rischia la rottura dell'albero, ma lo regge senza problemi nella realtà, anche del peso originale, la parte che soffre il peso dei volani più che l'albero è il cuscinetto dell'albero, in questo caso sul seconda serie TS hai la gabbia a rulli, che regge volani di 10KG e non di 2,2 kg!!!

Secondo me non ti dà nessun problema.

HO GIA' ORDINATO DA UN NOTO NEGOZIO ONLINE LA PARMAKIT DA 1,6KG!!!!!
Mi son tolto la voglia

329 eurelli......

Il motore è un seconda serie, ha l'attacco alla marmitta passante come il px

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 21:56:55  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Prova il tuo POLINI già così settato da PAURA!

Poi dopo fatto il primo giretto... capirai da te di quale esagerazione stai parlando!

Cavolo un POLINI così già ti mette giudizio!

Un M1X... richiede ben altro, serve un carburo da minimo 28 a mio dire, accensione, e cuscinetti TN9, i travasi poi sarebbero da rifare... prova il POLINI, se poi decidi per l'M1, tirare giù è un attimo.

antospecial ha scritto:
che domande fai dario?
se hai la disponibilità economica e la voglia di lavorarlo vai di M1X certo non è come un polini va settato alla perfezione, ma una volta preparato è un mostro.
dipende tutto da te

L'ANGIOLETTO E IL DIAVOLETTO APPOGGIATI SULLE MIE SPALLE....

LA RAGIONE E LA GOLOSITA'.....

IL CERVELLO E LO STOMACO....

MAMMA MIA CHE DUBBIO....

Sono convintissimissimo della bontà della mia configurazione.... IL POLINI PERFETTO..... ma il QUATTRINI fa taaaaanta gola.... e con il 24 modificato e la galaxy sarebbe meno inkazzoso e nervoso e più guidabile che settato racing con 28 ed espansione....

Ma mi piace tantissimo anche il mio polinazzo...... ed è il POLINI PERFETTO, ogni dettaglio al posto giusto

rokito
Utente Master

RRT2

Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 22:32:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Azz a me il polini interessa ma adesso sono ancora in restauro e fino a dopo l'estate mantengo tutto originale, non è che me lo metti da parte insieme alla testa??

RRT- Rokito Racing Team

antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 23:02:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
alluminio grazie!

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 09:48:53  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Con l' M1X è parecchio che ci bazzico, prima a valvola e poi lamellare, dipende cosa vuoi fare.

Se vuoi tirargli fuori tutte le potenzialità bisogna intervenire in maniera radiacale, l' SI te lo sconsiglio, vuole benzina e in modo regolare quindi bisognerebbe dargliela con un 28/30 serie phbh, l' accensione elettronica và più che bene, ci vorrebbe anche una marmitta, la sua sarebbe ottima, io preferisco la Jim Lomas right, perdo qualcosa in alto ma ai medio /bassi è insuperabile, poi ci vuole una frizione che regga i quasi 20cv reali alla ruota, una con anello potrebbe tenere ma sarebbe meglio un cestello dal pieno.

Rapporti io ho optato per i 22/68 e mi trovo benissimo, bella corta ma brucia semafori.

Poi però non ti pensare di andare in giro con un ts originale e un motore così, minimo ci vuole un settore sospensioni freni adeguato a gestire gli oltre 100 kmh presi in pochissimo, conta che guidando nel misto allegro è IMPENSABILE senza un freno a disco e una buona ciclista stare nelle curve, arrivi in staccata a 70/80 kmh come ridere.

Io ho un ts e gli ho piazzato un tranquillo DR con 20/20 originale, padella e camminare, se tu vuoi fare un motore turistico e affidabilissimo monterei un Pinasco alu, se lo vuoi un pò più spinto, sempre rimanendo nel tranquillo, il Polini, se te la senti di stravolgere completamente il tuo ts vai di M1X.

Però montato come vuoi fare tu io monterei un Pinasco, affidabilità dell' alu con spesa minore.

Ciao e buon lavoro

P.S. ma è un lavoro che faresti tu o un meccanico ?

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 10:24:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non condivido la TUA scelta!

Se ben ricordo è una t.s. la vespa che allogerà l'EMME, serve poi minimo il 28 con il collettore POLINI....

è troppo per una t.s....

davvero troppo, non solo come prestazioni per la datata ciclistica di una t.s., ma anche per lo stile....

STYLE & Performance, sono un binomio sottile, che richiede equilibrio!

Sei sbilanciato... se M1 su t.s. non ci siamo... è sprecata come elaborazione, oltre i 100 la mia Rally che ha pure un assetto perfetto mi mette seriamente PAURA! Immagina una t.s. con l'EMME...

INUTILE direi... ma fai della tua Vespa ciò che vuoi...

è leggittimo.

pugnodidadi

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 20:36:06  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Non condivido la TUA scelta!

Se ben ricordo è una t.s. la vespa che allogerà l'EMME, serve poi minimo il 28 con il collettore POLINI....

è troppo per una t.s....

davvero troppo, non solo come prestazioni per la datata ciclistica di una t.s., ma anche per lo stile....

STYLE & Performance, sono un binomio sottile, che richiede equilibrio!

Sei sbilanciato... se M1 su t.s. non ci siamo... è sprecata come elaborazione, oltre i 100 la mia Rally che ha pure un assetto perfetto mi mette seriamente PAURA! Immagina una t.s. con l'EMME...

INUTILE direi... ma fai della tua Vespa ciò che vuoi...

è leggittimo.

STYLE & PERFORMANCE.....

poeta mi hai convinto al 100%!!!!! lascio tutto così, col mio bellissimo POLINI PERFETTO..... Hai ragione, l'm1x sarebbe esagerato....
la t.s. è una vespa di STILE, e come tale deve rimanere.....
Tanto l'hai detto anche tu, un POLINI settato così fa già PAURA!!!!!!
e sarà uno dei migliori polinazzi che Vespa ricordi!!!!!

Se vuoi tirargli fuori tutte le potenzialità bisogna intervenire in maniera radiacale, l' SI te lo sconsiglio, vuole benzina e in modo regolare quindi bisognerebbe dargliela con un 28/30 serie phbh, l' accensione elettronica và più che bene, ci vorrebbe anche una marmitta, la sua sarebbe ottima, io preferisco la Jim Lomas right, perdo qualcosa in alto ma ai medio /bassi è insuperabile, poi ci vuole una frizione che regga i quasi 20cv reali alla ruota, una con anello potrebbe tenere ma sarebbe meglio un cestello dal pieno.

Rapporti io ho optato per i 22/68 e mi trovo benissimo, bella corta ma brucia semafori.

Poi però non ti pensare di andare in giro con un ts originale e un motore così, minimo ci vuole un settore sospensioni freni adeguato a gestire gli oltre 100 kmh presi in pochissimo, conta che guidando nel misto allegro è IMPENSABILE senza un freno a disco e una buona ciclista stare nelle curve, arrivi in staccata a 70/80 kmh come ridere.

Grazie delle dritte taxidriver.... no, non ho intenzione di stravolgere comletamente la ciclistica della mia t.s. ne intenzione di creare una "bara volante".... Quindi rimango sul polini!!!!

COME SEMPRE VI RINGRAZIO TUTTI DEI PREZIOSI CONSIGLI RAGAZZI!!!!!!!
Siete come sempre il faro nella notte di ogni vespista bisognoso di aiuto avido di consigli e volenteroso di imparare!!!!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 20:42:36  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
cambi idea ogni 5 min...

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 21:12:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

BEH SAPETE CHE FACCIO????

POLINI 177 (pagato 152€+sped)

testa MMW (pagata 85€+sped)

Volano vnl3m seconda serie (t.s. e px a puntine)
lavorazione, alleggerimento a 2,2kg e bilanciatura
(tot 160€ compreso sped)

TUTTO NUOVO MAI MONTATO CON CONFEZIONI ORIGINALI E TUTTO COMPLETO DI TUTTO

se a qualcuno del forum interessa glielo vendo in blocco a 295€ spedito e MI PRENDO IL QUATTRINI M1X!!!!!! (lo so che c'è il mercatino scusatemi) contattatemi tramite mp

ALTRIMENTI MI TENGO IL MIO GRAN BEL POLINAZZO

Apri un post nel forum del mercatino.

Se vuoi macinare chilometri io ti consiglio il Polini che è affidabile e duraturo.

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 21:32:17  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

cambi idea ogni 5 min...

eeeeeh, ogni tanto mi vengono queste idee pazze, come quando mi ero ingolosito col phbh 30 o quando volevo mettere il pinasco177 sulla vnb1.... e allora chiedo i vostri pareri su cosa fareste voi che ne sapete più di me e avete molta più esperienza.....
l'M1X mi faceva tanta gola adesso che ho preso l'accensione parmakit... peccato che però dovrei STRAVOLGERE la vespa!!!!

Magari se l'avessi potuto montare al posto del polini senza cambiare nient'altro della configurazione allora magari un bel pensiero ce lo facevo..... ma a queste condizioni allora NO!!!!

Quindi tengo il mio super polinazzo mmw

Apri un post nel forum del mercatino.

Se vuoi macinare chilometri io ti consiglio il Polini che è affidabile e duraturo.

TENGO IL POLINI TONY!!!! niente mercatino!!!! adesso vado a cancellare il messaggio

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 10:10:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
L'accensione ovvio montala sul POLINI..... accidenti dovresti toccare i 120 effettivi con il POLINI!!!

Sulla Ts con ammo originali (e solo quelli puoi installare sulla TS all'avantreno) sei già al limite impossibile delle capacità telaistiche della TS!!!

Copertoni?

Al minimo SC30 PIRELLI le S83 Michelin non vanno, troppo tassellate e morbide, oltre i 100 sbandano, i 100 (VERI), consiglio le PIRELLI in quanto le SM100 Michelin sarebbero indicate, ma sono troppo moderne di disegno per la TS... a mio dire, ma vanno benone.

pugnodidadi

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 18:31:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Magari S1 o SM100 solo sul posteriore che non si nota tanto, le s83 tengono sopra i 100, io ci giro sui 110km/h con la rally, in rettilineo ovviamente. Unica pecca è che si consumano presto, farai 3000, 4000 chilometri col posteriore S83 se metti un motorello così, l'anteriore no problem.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 20:52:56  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

L'accensione ovvio montala sul POLINI..... accidenti dovresti toccare i 120 effettivi con il POLINI!!!

Sulla Ts con ammo originali (e solo quelli puoi installare sulla TS all'avantreno) sei già al limite impossibile delle capacità telaistiche della TS!!!

Copertoni?

Al minimo SC30 PIRELLI le S83 Michelin non vanno, troppo tassellate e morbide, oltre i 100 sbandano, i 100 (VERI), consiglio le PIRELLI in quanto le SM100 Michelin sarebbero indicate, ma sono troppo moderne di disegno per la TS... a mio dire, ma vanno benone.

SC 30 PIRELLI GIA' PRESE POETA!!!!! Su tuo consiglio in un mio post di due tre mesi fa me le avevi consigliate e le ho comprate subito!!!!!

Certo che l' accensione elettronica la monto sul polini!!!!!!
Polini 177 con testa MMW
si24/24e con modifica "alla tony l." quindi coperchio con spillo ammortizzato e filtro t5
Sito Galaxy (presa sempre grazie a un tuo suggerimento in un vecchio topic che ho letto)
rapporti polini dd 23/64
albero mazzucchelli amt 162 scatola rossa
frizione px200 con dischi malossi e 7 molle malossi rinf
accensione elettronica parmakit 1,6kg volano grigio
paraoli corteco blu
carter raccordati
copertoni pirelli sc30
miscela con ip 98plus+ motul800 double ester 2,7%+ additivo sost piombo 0,3%...........

IL POLINI PERFETTO!!!!!!!!!!!!

rokito
Utente Master

RRT2

Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 21:13:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Una configurazione abbastanza semplice che da grandi soddisfazioni Senza lavorare il cilindro (qualcuno lo spieghi a stevespa ) aspetto fine estate e tirerò giu quel blocco!!! Però prima mi serve il tuo parere

RRT- Rokito Racing Team
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever