Autore |
Discussione  |
Alespecial
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano
116 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 16:03:36
|
prova smontare il coprivolano, magari ci è caduta qualche cosa |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 16:40:22
|
| Alespecial ha scritto:
prova smontare il coprivolano, magari ci è caduta qualche cosa
|
suppongo m serva l'estrattore per fare ciò... |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 00:33:46
|
cavolo ragazzi...al ticchettio si è aggiunto un altro problema... oggi sono uscito con la vespa,mentre ero in marcia di colpo fa come se fosse finita la benza e si spegne... metto in moto,faccio 50 metri e si rispegne,nulla da fare,nn vuole più partire... provo a cambiare la candela ed era nera da fare schifo,più nera del catrame. cosa potrebbe essere?x ora sto uscendo pazzo,nn ne posso più, e sto caz.zo di ticchettio è insopportabile... aiutoooooooooooooooooooooooooo |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 08:31:17
|
se (come sembra) è il cuscinetto lato volano c è da aprire il motore........ ma prima controlla se c è del gioco sul volano...... per il discorso candela può dipendere sia da carburazione ma anche da trafilaggio olio cambio dal paraolio lato frizione, la vespa fuma molto? |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 23:00:13
|
il volano l'ho controllato e nn fa il minimo gioco...girandolo come diceva vitto si sente clak clak fa un bel pò di fumo...una volta che si riscalda per bene il fumo si riduce domani in caso metto la foto della candela
|
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 23:26:35
|
vediamo la candela............. nell ipotesi peggiore paraolio lato frizione.... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 13:40:51
|
eccola...
Immagine:
 34,64 KB
Immagine:
 31,56 KB |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 13:49:48
|
dopo aver pulito il gruppo termico hai cambiato cadela? se si hai messo la giusta gradazione?...... se si potrebbe trattarsi di un pò di olio che trafila dal paraolio lato frizione che poi per cambiarlo andrebbe aperto il motore.... la candela nera in genere diventa o perchè è troppo fredda o per trafilaggio olio...... |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 14:03:24
|
i PX sui 20 mila iniziano a fare il classico rumore di quel fottutissimo cuscinetto a rulli del banco
più magari mettici il parastrappi con qualche molla rotta (che può ticchettare)
e il problema che dici, può benissimo essere il paraolio lato frizione che è partito definitivamente
ma scusa una cosa, nel video non si vede chiaramente....la candela è centrale alla testa?? o è spostata verso l'alto della cuffia? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 14:34:04
|
la candela è centrale alla testa... questa è questa è cosa che mi sono sempre chiesto... come mai? |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 15:14:55
|
adesso che guardo il video ho visto anche io questa cosa della candela centrale, comunque il rumore è dovuto molto probabilmente dal cuscinetto e probabilmente dal parastrappi, comunque la candela è incenerita, secondo me il paraolio si è seccato, visto anche l'eccessivo fumo, e devi cambiarlo. a questo punto apri il motore. con cambio dei cuscinetti e paraolio, parastrappi, controllare la biella, l'aspirazione, la crociera, comunque quando hai smontato il gt per pulirlo nella testa che c'era scritto?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 16:17:40
|
c'era il simbolo piaggio e la scritta 125 e poi una serie di numeri se nn ricordo male.... |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 23:36:18
|
allora non avevo visto male
potrebbe un motore T5 con accensione e pedivella PX normale |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 00:03:54
|
ma se avessi semplicemente schiavettato? i sintomi sono quelli... |
 |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 12:43:11
|
| Wyatt87 ha scritto:
ma se avessi semplicemente schiavettato? i sintomi sono quelli...
|
e se fosse così cosa dovrei fare? |
 |
|
Discussione  |
|