Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - differenza cuscinetti
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 differenza cuscinetti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilario
Utente Medio

ilario
Città: roma

476 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 23:18:35  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
ciao ragazzi!

vi faccio questa domanda per capire la differenza tra 2 cuscinetti della marca SKF con codici diversi.

il cuscinetto sarebbe quello di banco lato volano vespa 50 special.
quello giusto sarebbe SKF 6204/C3 a me hanno venduto l'SKF 6204/2Z

scusate l'ignoranza in materia se qualcuno di voi mi aiuta a capire!

grazie come sempre

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 13:00:00  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
i numeri di serie impressi sul cuscinetto,devono corrispondere il vecchio col nuovo, solo quella e la sicurezza di non sbagliare

Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 18:05:42  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
allora, un cuscinetti si distingue per 3 varie misure, diametro massimo del foro,quello minimo e la sua altezza.
il cuscinetto che ti hanno dato va bene, solo cambia il tipo di tolleranza,c3 è la piu comune x i motori,quella che hai citato tu non la conosco,credo si tratti di una diversa caratteristica di rotolamento

___
(°_°)

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 18:11:21  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Mi correggo, quello che hai comprato tu è lo stesso cuscinetto schermato,ovvero viene lubrificato dal grasso interno e chiuso per evitare entri lo sporco. Nel tuo caso non va bene,poichè sul cartervespa lato volano,abbiamo anche un foto proprio per la lubrificazione.
Alcuni cuscinetti schermati possono essere modificati togliendo appunto la schermatura in plastica con un cacciavite(cosi che vengono lubrificati normalmente) ma nel tuo caso credo tu abbia la schermatura in acciaio, meglio fartelo cambiare

___
(°_°)

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 18:17:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
nelle FAQ, la sigla 2Z e C3 sono le tolleranze....comunque la lato volano Special ha in origine tolleranza C4, ovvero più lasco, meno stretto.

pugnodidadi

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 22:53:12  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
il cuscinetto che mi è arrivato dal venditore ESPERTO (cosi dice lui) è il 6204/2z e confermo cio' che avete detto.

questo cuscinetto è uguale identico al suo 6204/c3 in piu ha questa schermatura che io non vedevo perche' il furbetto che me li ha venduti la tolta prima....

ora sono arrivato alla conclusione...

adesso mi chiedo.

questo cuscinetto 6204/2z con schermatura tolta puo' essere sostituito al sio 6204/c3?????

è la stessa cosa saro' tranquillo?

grazie infinite....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever