Autore |
Discussione  |
|
ilario
Utente Medio

Città: roma
476 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 23:18:35
|
ciao ragazzi!
vi faccio questa domanda per capire la differenza tra 2 cuscinetti della marca SKF con codici diversi.
il cuscinetto sarebbe quello di banco lato volano vespa 50 special. quello giusto sarebbe SKF 6204/C3 a me hanno venduto l'SKF 6204/2Z
scusate l'ignoranza in materia se qualcuno di voi mi aiuta a capire!
grazie come sempre
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2010 : 13:00:00
|
i numeri di serie impressi sul cuscinetto,devono corrispondere il vecchio col nuovo, solo quella e la sicurezza di non sbagliare |
 |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2010 : 18:05:42
|
allora, un cuscinetti si distingue per 3 varie misure, diametro massimo del foro,quello minimo e la sua altezza. il cuscinetto che ti hanno dato va bene, solo cambia il tipo di tolleranza,c3 è la piu comune x i motori,quella che hai citato tu non la conosco,credo si tratti di una diversa caratteristica di rotolamento |
___ (°_°)
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2010 : 18:11:21
|
Mi correggo, quello che hai comprato tu è lo stesso cuscinetto schermato,ovvero viene lubrificato dal grasso interno e chiuso per evitare entri lo sporco. Nel tuo caso non va bene,poichè sul cartervespa lato volano,abbiamo anche un foto proprio per la lubrificazione. Alcuni cuscinetti schermati possono essere modificati togliendo appunto la schermatura in plastica con un cacciavite(cosi che vengono lubrificati normalmente) ma nel tuo caso credo tu abbia la schermatura in acciaio, meglio fartelo cambiare
 |
___ (°_°)
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2010 : 18:17:17
|
nelle FAQ, la sigla 2Z e C3 sono le tolleranze....comunque la lato volano Special ha in origine tolleranza C4, ovvero più lasco, meno stretto. |
pugnodidadi |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2010 : 22:53:12
|
il cuscinetto che mi è arrivato dal venditore ESPERTO (cosi dice lui) è il 6204/2z e confermo cio' che avete detto.
questo cuscinetto è uguale identico al suo 6204/c3 in piu ha questa schermatura che io non vedevo perche' il furbetto che me li ha venduti la tolta prima....
ora sono arrivato alla conclusione...
adesso mi chiedo.
questo cuscinetto 6204/2z con schermatura tolta puo' essere sostituito al sio 6204/c3?????
è la stessa cosa saro' tranquillo? 
grazie infinite.... |
 |
|
|
Discussione  |
|