Autore |
Discussione  |
|
liviodem
Utente Normale

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: SPILIMBERGO
81 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 13:14:50
|
...nell'ambito della revisione complleta del mio px150 anno 1980 ho sostituito le fasce elestiche...ora non riesco ad inserire il pistone le cilindro per rimontare tutto..ed ho paura di rigare il cilindro.....le fasce sono originali...prese in piaggio....è davvero difficoltosa questa operazione di rimontaggio? grazie
|
LIVIO 62 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 13:33:53
|
se le fasce sono posizionate bene non è difficoltosadevi tenerle strette con due dita e far scendere il cilindro, l unico problema può essere appunto la non posizione corretta delle fasce o una misura errata.... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 13:34:43
|
hai messo un pò d'olio nel cilindro per far scivolare il pistone quando lo monti? |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 14:04:11
|
i cilindri PX non hanno tagli laterali sulla camicia in corrispondenza dei travasi, c'è da bestemmiare un attimo ma con un po' di pratica si riesce senza problemi |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 14:30:11
|
guarda bene i segmenti delle fascie che coincidano con i fermi nell'allogiamento delle fasciee assicurati che chiudono bene con calma c'è la farai |
 |
 |
|
liviodem
Utente Normale

81 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 15:09:48
|
...ho unto sia il cilindro che le fasce e il pistone....ho controllato gli alloggiamenti delle fasce....la misura dovrebbe essere giusta perchè ho chiesto in Piaggio le fasce originali per px150 del 1980.....praticamente sto facendo tutto per bene.....a proposito una domanda...le fasce nuove che ho comprato sonno una a "L" e una no come mi sembra dovrebbero essere.....ma quelle che ho tolto dal pistone sono tutte due uguali.....e nessuna è ad "L"...cosa significa? |
LIVIO 62 |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 16:00:35
|
sei sicuro che il cilindro non sia mai stato rettificato e il pistone sia ancora quello originale? dal ricambista ci sei andato col cilindro e pistone in mano o gli hai solo chiesto 2 fasce per la px?magari se gli prendevi le misure col calibro...facevi na cosa migliore! |
 |
|
liviodem
Utente Normale

81 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 16:05:23
|
....credo che molti anni fa un pseudo meccanico ci possa aver messo le mani...e cambiato le fasce (?) con ciò che ha trovato.... |
LIVIO 62 |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 16:17:07
|
fa na cosa, se ritieni che le fasce non vadano bene per quel pistone perchè le hai provate tutte (come ti han suggerito)ma non sei riuscito a montarle sul pistone,allora prendi pistone e cilindro e vai dal ricambista,così fai prima,va a finire che pure col calibro ti puoi sbagliare,vai lì e ti fai dare 2 fasce nuove,costano al max 10€! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 18:03:25
|
no le fascce sono uguali e non a L... la fascia a L non va bene o almeno non va bene sul pistone originale che è cilindrico cioè uniforme...... se controlli le sedi delle fasce vedi che son fatte per fasce tradizionali.... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
liviodem
Utente Normale

81 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 08:04:42
|
Grazie per i consigli.......problema risolto......in Piaggio mi avevano dato delle fasce sbagliate........la busta era giusta ma le fasce che erano dentro non corrispondevano..... perso tre giorni per una stupidaggine....... P.S. chi mi sa dire le misure giuste delle guaine per acceleratore frizione e cambio? |
LIVIO 62 |
 |
|
|
Discussione  |
|