Autore |
Discussione  |
|
diabolanca
Nuovo Utente
Città: civitella d'agliano
4 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2010 : 22:15:56
|
ciao a tutti, dopo aver grippato il cilindro del mio ape , clamorosamente avevo sbagliato l'olio nella miscela..., ho sostituito il gt semprecon un dr diametro 55 a sei travasi, aime al momento di accendere il motore parte bene , anche dando gas gira bene con la stessa verve di prima,ma avverto una specie di tintinnio piuttosto regolare, sia al minimo si aumentando di giri, cosa può essere? i cuscinetti o la biella che si sono danneggiati al momento del grippaggio???
l'ape non ha altre parti modificate se on il cilindro. grazie in anticipo !!!
|
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2010 : 22:25:08
|
indubbiamente cuscinetti e biella
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2010 : 22:33:10
|
quoto, hai sbiellato |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
diabolanca
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 12:50:48
|
Dopo qualche minuto acceso il problema è scomparso!!!!! possibile che dovesse solo assestarsi il tutto???? ormai sono due settimane che ci giro...
però mi sono reso conto che le prestazioni sono sensibilmente inferiori, sicuramente è da ricarburare, ora come getto max monta un 65, carburato così dal mecca che aveva montato il vecchio 102..
mi chiedo: possibile che ci sia una così grossa differenza di carburazione tra due cilindri identici ?? immaginavo di dover ricarburare, ma una differenza di quasi due marce in una salita che prima con un buon lancio affrontavo in quarta ! |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 13:02:41
|
ma il pistone e le fase le hai cambiate? che getto max montavi sul vechio gt? |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 13:10:42
|
| diabolanca ha scritto:
Dopo qualche minuto acceso il problema è scomparso!!!!! possibile che dovesse solo assestarsi il tutto???? ormai sono due settimane che ci giro...
però mi sono reso conto che le prestazioni sono sensibilmente inferiori, sicuramente è da ricarburare, ora come getto max monta un 65, carburato così dal mecca che aveva montato il vecchio 102..
mi chiedo: possibile che ci sia una così grossa differenza di carburazione tra due cilindri identici ?? immaginavo di dover ricarburare, ma una differenza di quasi due marce in una salita che prima con un buon lancio affrontavo in quarta !
|
ma che carburatore hai? |
 |
|
diabolanca
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 13:39:49
|
Quello originale. credo sia 18 /12 ?? |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 14:33:44
|
ah ecco... |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 20:44:37
|
potrebbe essere che hai rotto qualche fascia nel montarlo |
 |
 |
|
diabolanca
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 21:45:42
|
non credo di aver rotto le fascie, sono stato peracchio attento e delicato... cmnq ho fatto la prova della candela, non è proprio chiarissima, ma non è nemmeno nocciola, sono andato in negozio ed aveva solo un 70, domani provo a montarlo anche se probabilmente sarà troppo grosso,inoltre ho agito sulla vite del minimo svitanddola di un giretto e sembra migliorare parecchio, peccato solo per quel maledetto vuoto quando durente la marcia a bassi regimi apro il gas. |
 |
|
|
Discussione  |
|