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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - help me!problema motore primavera
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lezy
Utente Medio

Città: prov.milano est


164 Messaggi


Inserito il - 27/03/2010 : 12:02:11  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
ciao a tutti nuovo problema motore primavera ,aiutatemi ... vi spiego tutto:
gruppo termico polini 130 appena retificato
frizione rinforzata appena sostituita
puntine e condensatore nuove
candela nuova carburatore pulito cambiato spillo
non ho aprito i carter perche' ha sempre funzionato tutto bene e non me la sentivo di toccare qualcosa che funziona bene,,,

dopo i primi giri in rodaggio provo a vedere di far salire un po' il motore ;mi accorgo che il motore ha problemi a salire ,ha perso di coppia piu' di 50 orari non va ,in 3°e 4° se apro gas fa fumo bianco
(miscela fatta al 2%)
ho un presentimento: e' partito il paraolio??
ditemi di no... non voglio rismontare...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 12:09:29  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
eh i sintomi sembrerebbero proprio quelli... oppure ti sei dimenticato di chiudere l'aria


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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 12:10:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il minimo come lo tiene?

pugnodidadi
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 12:10:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E la marma è libera?

pugnodidadi
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lezy
Utente Medio

Città: prov.milano est


164 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 12:15:22  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
..il minimo lo tiene male ,si spegne facilmente a freddo
la marmitta ha 4 anni e' una sito siluro ,dovrebbe essere libera..













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lezy
Utente Medio

Città: prov.milano est


164 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 12:18:45  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
ho problemi anche ad accendere ci vogliono 5/6 pedalate a freddo
di solito al primo colpo e' sempre partita.. dubbio candela ho preso una ngk compatibile con la scala champion...
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 12:58:27  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
dovrebbe essere il paraolio lato frizione

certo che coraggio montare un 130 senza neanche cambiare i cuscinetti del banco...


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 12:59:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
se il fumo bianco che fa ti sembra assomigliare alla cipolla come odore allora sei costretto ad aprire i carter in quanto è partito il paraolio lato frizione

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 18:41:06  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
consiglio: APRI I CARTER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CAMBIO DI TUTTI I PARAOLIO E DI TUTTI I CUSCINETTI, RACCORDATURA DEI TRAVASI AL CILINDRO!!!!!!

montare un 130 su carter non raccordati non a senso, il beneficio che si ha è minimo, consiglio di allungare anche di 2 mm la valvola.

consiglo numero due: pulire per bene la marmitta!!!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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lezy
Utente Medio

Città: prov.milano est


164 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 08:36:54  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

dovrebbe essere il paraolio lato frizione

certo che coraggio montare un 130 senza neanche cambiare i cuscinetti del banco...


il motore e' del 78 ,appartenuto ad un unico proprietario il quale fino al 2004 ci ha fatto 12.000km e mai aperto mai fatta frizione ,,,mai niente di niente
la mia idea era quella di montare un 130 con frizione rinforzata e siluro ,elaborazione base per un uso quotidiano poca velocita' massima in piu' ma quella grinta sotto che mi permette sorpassi ecc,
difatti dopo 5 anni dal montaggio del 130 e relativi 18000km
mi decido a retificare rifare frizione puntine
ma a parte problema delle fascie andate il resto del motore
ha sempre funzionato bene..fino ad oggi
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lezy
Utente Medio

Città: prov.milano est


164 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 08:43:15  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
ora non ho alternative apro i carter....
ma vorrei evitare di raccordare i travasi
l'unica cosa che potrei fare e' cambiare la campana : ha senso?
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 14:13:50  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
lezy ha scritto:

ora non ho alternative apro i carter....
ma vorrei evitare di raccordare i travasi
l'unica cosa che potrei fare e' cambiare la campana : ha senso?


no, la campana va benissimo quella che hai... raccorda i travasi e anticipa l'albero...
chiaramente cambia anche cuscinetti, paraoli, crocera, guarnizioni e OR...
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 10:18:56  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Se apri vengo a vedere assolutamente.
Cuscinetti nuovi ti dico io dove prenderli che li paghiuna miseria invece delle 20 euro a cuscinetto delle fiere...

A sto punto io prenderei anche crocera nuova, kit parastrappi, gommini battuta accensione...
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lezy
Utente Medio

Città: prov.milano est


164 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 16:27:28  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
apro apro
ma vorrei richiuderlo in fretta ...
non resisto piu' senza usarla!!
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lezy
Utente Medio

Città: prov.milano est


164 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 23:10:25  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
ecco un po' di foto motore

Immagine:

264,31 KB
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lezy
Utente Medio

Città: prov.milano est


164 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 23:17:27  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
domanda: come si tolgono questi ingranaggi rimasti nel carter???

Immagine:

184,11 KB
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