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lezy
Utente Medio
 
Città: prov.milano est
164 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2010 : 12:02:11
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ciao a tutti nuovo problema motore primavera ,aiutatemi ... vi spiego tutto: gruppo termico polini 130 appena retificato frizione rinforzata appena sostituita puntine e condensatore nuove candela nuova carburatore pulito cambiato spillo non ho aprito i carter perche' ha sempre funzionato tutto bene e non me la sentivo di toccare qualcosa che funziona bene,,,
dopo i primi giri in rodaggio provo a vedere di far salire un po' il motore ;mi accorgo che il motore ha problemi a salire ,ha perso di coppia piu' di 50 orari non va ,in 3°e 4° se apro gas fa fumo bianco (miscela fatta al 2%) ho un presentimento: e' partito il paraolio?? ditemi di no... non voglio rismontare...
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2010 : 12:09:29
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eh i sintomi sembrerebbero proprio quelli... oppure ti sei dimenticato di chiudere l'aria     
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2010 : 12:10:37
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Il minimo come lo tiene? |
pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2010 : 12:10:56
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E la marma è libera? |
pugnodidadi |
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lezy
Utente Medio
 
Città: prov.milano est
164 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2010 : 12:15:22
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..il minimo lo tiene male ,si spegne facilmente a freddo la marmitta ha 4 anni e' una sito siluro ,dovrebbe essere libera..
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lezy
Utente Medio
 
Città: prov.milano est
164 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2010 : 12:18:45
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ho problemi anche ad accendere ci vogliono 5/6 pedalate a freddo di solito al primo colpo e' sempre partita.. dubbio candela ho preso una ngk compatibile con la scala champion... |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2010 : 12:58:27
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dovrebbe essere il paraolio lato frizione
certo che coraggio montare un 130 senza neanche cambiare i cuscinetti del banco... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2010 : 12:59:34
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se il fumo bianco che fa ti sembra assomigliare alla cipolla come odore allora sei costretto ad aprire i carter in quanto è partito il paraolio lato frizione |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2010 : 18:41:06
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consiglio: APRI I CARTER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CAMBIO DI TUTTI I PARAOLIO E DI TUTTI I CUSCINETTI, RACCORDATURA DEI TRAVASI AL CILINDRO!!!!!!
montare un 130 su carter non raccordati non a senso, il beneficio che si ha è minimo, consiglio di allungare anche di 2 mm la valvola.
consiglo numero due: pulire per bene la marmitta!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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lezy
Utente Medio
 
Città: prov.milano est
164 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2010 : 08:36:54
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| vespa_90 ha scritto:
dovrebbe essere il paraolio lato frizione
certo che coraggio montare un 130 senza neanche cambiare i cuscinetti del banco...
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il motore e' del 78 ,appartenuto ad un unico proprietario il quale fino al 2004 ci ha fatto 12.000km e mai aperto mai fatta frizione ,,,mai niente di niente la mia idea era quella di montare un 130 con frizione rinforzata e siluro ,elaborazione base per un uso quotidiano poca velocita' massima in piu' ma quella grinta sotto che mi permette sorpassi ecc, difatti dopo 5 anni dal montaggio del 130 e relativi 18000km mi decido a retificare rifare frizione puntine ma a parte problema delle fascie andate il resto del motore ha sempre funzionato bene..fino ad oggi
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lezy
Utente Medio
 
Città: prov.milano est
164 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2010 : 08:43:15
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ora non ho alternative apro i carter.... ma vorrei evitare di raccordare i travasi l'unica cosa che potrei fare e' cambiare la campana : ha senso? |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2010 : 14:13:50
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| lezy ha scritto:
ora non ho alternative apro i carter.... ma vorrei evitare di raccordare i travasi l'unica cosa che potrei fare e' cambiare la campana : ha senso?
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no, la campana va benissimo quella che hai... raccorda i travasi e anticipa l'albero... chiaramente cambia anche cuscinetti, paraoli, crocera, guarnizioni e OR... |
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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2010 : 10:18:56
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Se apri vengo a vedere assolutamente. Cuscinetti nuovi ti dico io dove prenderli che li paghiuna miseria invece delle 20 euro a cuscinetto delle fiere...
A sto punto io prenderei anche crocera nuova, kit parastrappi, gommini battuta accensione... |
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lezy
Utente Medio
 
Città: prov.milano est
164 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2010 : 16:27:28
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apro apro  ma vorrei richiuderlo in fretta ... non resisto piu' senza usarla!! |
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lezy
Utente Medio
 
Città: prov.milano est
164 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 23:10:25
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ecco un po' di foto motore
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lezy
Utente Medio
 
Città: prov.milano est
164 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 23:17:27
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domanda: come si tolgono questi ingranaggi rimasti nel carter???
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