Autore |
Discussione  |
lucap.76
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Mirabello
14 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 22:01:22
|
Ciao a tutti, sono nuovo del giro! Tanto x prendere confidenza vi chiedo un parere, stò preparando un motore di una et3 x la mia special che attualmente è originale e appena ristrutturata. La mia idea è quella di una 130 polini doppia alimentazione, 24 di carburatore, marmitta siluro, ventola in carbonio pinasco e albero mazzuchelli x doppia (questa è roba già in mio possesso). Ho un forte dubbio; ho a disposizione 2 frizioni a 4 dischi, una 24/61 a denti elicoidali che penso sia la originale del motore e una 24/72 a denti dritti. Mantenendo i rapporti originali, riesco ad utilizzare una di queste 2 e avere un buon risultato dal mio motore??? Aiutatemi!!!
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 22:05:33
|
i rapporti sono proprio i 24/61, 24/72 ecc cioè pignone e campana... la frizione è quel pacco composto dai dischi e la molla...
quindi per il motore et3 vanno bene i 24/61 (che sono gli originali)... i 24/72 sono troppo corti... |
 |
|
lucap.76
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 22:13:29
|
Hei, grazie x la tempestiva risposta. Il mio dubbio è che con i rapporti originali riesca a far prendere tutti i giri anche in quarta, visto che ho assistito a discussioni dove parlano di quarta corta!! Ti risulta qualcosa del genere? |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 22:51:23
|
| lucap.76 ha scritto:
Hei, grazie x la tempestiva risposta. Il mio dubbio è che con i rapporti originali riesca a far prendere tutti i giri anche in quarta, visto che ho assistito a discussioni dove parlano di quarta corta!! Ti risulta qualcosa del genere?
|
tranquillo che con la siluro le tiri tutte le marce...