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frankdrop
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: rutigliano
185 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 20:44:45
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ragazzi ho un problema...ho fatto una grossa caxxata...montando la marmitta..non so come,mi sono trovato un perno per l'attacco con la testa da 17 diverso da quello che dovevo mettere..quindi forzando ho sfilettato e sgranato il filetto..ora mettendo il perno non riesco a serrarlo bene e basta che cammino un po si molla,quindi credo che bisognerebbe rimaschiare...ma non mi va di smontare tutto..come posso fare per metterci un perno ben serrato?magari mettondoci uno spessore all'interno del filetto una guaina..non so...datemi consigli...oppure metterci delle fascette in ferro..aiutatemi!!!
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 20:59:21
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fammi capire meglio il perno che hai forzato era di chiave di 17? ( M10 ) e quello che avevi origninale per caso era di chiave di 13? ( M8 ) |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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frankdrop
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: rutigliano
185 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 21:08:45
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| erano tutti e due di chiave 17 ed era quasi 1cm piu' lungo di quello che c'era gia..forzando ho spanato. |
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frankdrop
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: rutigliano
185 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 21:09:59
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preciso che la marmitta e'un padellino sito
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 21:15:18
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| hai hai hai ti consiglio di rifilettare a M12 e trovarti in perno con lunghezza identica all'originale ma che sia un M12 se lo trovi più lungo mettici un spessore in + |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 21:21:18
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anch'io ho il tuo stesso problema ho la filettatura completamente andata. ho fatto una cosa provvisoria tanto fra un mesetto monterò il motore nuovo.. Siccome quando il dado salta fuori a causa delle vibrazioni, c'è il rischio che vada a raschiare nella ruota specialmente se monti quelle più grandi.. io ho fatto così..ho tagliato un terzo della filettatura del dado in pratica l'ho accorciato.. e tutto attorno al dado ci ho messo parecchi giri di teflon, quello che si usa come guarnizione per i rubinetti. vitando fino in fondo il dado ma senza forzare tanto rimane e non rischio che salti fuori. La mia è solo una cosa provvisoria. Ma se vuoi le cose fatte bene rifai la filettatura. |
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frankdrop
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: rutigliano
185 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 21:37:48
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| ecco e'questo il problema,avendo le ruote 3,50x10 quando il perno si molla mi va a raschiare il copertone.provero' a metterci la lana di vetro per idraulici...sperando che alle vibrazioni tiene e non si molla... |
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 21:57:47
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| frankdrop ha scritto:
ecco e'questo il problema,avendo le ruote 3,50x10 quando il perno si molla mi va a raschiare il copertone.provero' a metterci la lana di vetro per idraulici...sperando che alle vibrazioni tiene e non si molla...
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Ti consiglio di accorciare il dado così se dovesse saltar fuori non rischi che ti raschi al copertone. Io avevo sempre questa paranoia allora l'ho accorciato con un seghetto.
Poi certo l'ideale è fare la filettatura nuova, ma se vuoi una cosa risolvibile senza troppi intrippi puoi fare come ti ho suggerito, poi certo dipende anche da quanto è sfilettata la sede. La mia se non forzo troppo regge e il dado non si muove con le vibrazioni però dopo aver fatto quei lavoretti che già ti ho detto. |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 22:39:31
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| Helicoil!!! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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LuckyLuciano®
Utente Normale

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55 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 10:49:28
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| luca-76 ha scritto:
hai hai hai ti consiglio di rifilettare a M12 e trovarti in perno con lunghezza identica all'originale ma che sia un M12 se lo trovi più lungo mettici un spessore in +
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