Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Smontagglio serbatoio e carburatore SPECIAL .
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Smontagglio serbatoio e carburatore SPECIAL .
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Vespa50Special
Utente Attivo

vespa 50 special

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio

688 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 21:50:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vespa50Special Invia a Vespa50Special un Messaggio Privato
Ciao a tutti, oggi ho provato a smontare per l' ennesima volta il serbatoio vespa che mai sono riuscito a rimuovere; grazie all' aiuto di un amico mio abbiamo svitato il fante della sella e il serbatoio è andato...
Premetto che cominciava a colare benzina da sotto... Come faccio a finirlo di smontare ( il serbatoio ) completamente senza fare danni o casini ? Come potreni non far uscire benzina da pertutto dal tubo ?
Poi come posso rimuovere il carburatore ?
Parlare con termini semplici e dettagliati, io sono ignorante sul campo, grazie in anticipo...

Vitulli Paolo
Vespa50Special

la Vespa non morirà mai e resterà parte dell' orgoglio nazionale per secoli...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 09:41:24  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
usare il tasto cerca!!! c'è anche nella FAQ di poeta "smontiamo una special"

comunque:

dopo che hai tolto i bulloni, devi mettere l'asta in posizione di "aperto", poi sollevi il serbatoio da dietro e lo tiri facendo passare l'asta dritta nel foro. Quando l'asta è dentro il pozzetto mettila in posizione di chiuso e sgancia il tubo dal carburatore... Finito...

il carburatore lo togli sganciando i cavi dell'aria e dell'acceleratore, dopo di che sviti la fascetta a cacciavite o chiave da 8 (come preferisci), e cominci a ruotare il carburatore tirando all'indietro... Finito...
Torna all'inizio della Pagina

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 10:33:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
se è tanto duro il carburatore da sfilare, come è successo a me, metti un po' di svitol! e ricorda che quando smonti il carburatore e lo apri cambia le guarnizioni!

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 01:03:11  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Messaggio di Vespa50Special

Ciao a tutti, oggi ho provato a smontare per l' ennesima volta il serbatoio vespa che mai sono riuscito a rimuovere; grazie all' aiuto di un amico mio abbiamo svitato il fante della sella e il serbatoio è andato...
Premetto che cominciava a colare benzina da sotto... Come faccio a finirlo di smontare ( il serbatoio ) completamente senza fare danni o casini ? Come potreni non far uscire benzina da pertutto dal tubo ?
Poi come posso rimuovere il carburatore ?
Parlare con termini semplici e dettagliati, io sono ignorante sul campo, grazie in anticipo...

chiudi la benzina sfila il fermo dell'asta, sfila l'asta stacca il tubo benzina dal carburo, se non viene taglialo dopo lo cambi, e vedrai che il serbatoio lo devi solo alzare,ovviamente devi rimuovere i bulloni di fissaggio

Stefano Fi
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Calenzano

204 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 02:11:41  Mostra Profilo Invia a Stefano Fi un Messaggio Privato
o sennò lo svuoti alla vecchia maniera...
tubo da annaffiatoio un'estremità nel serbatoio e dall'altra aspiri ma...stai attento a non bere la benzina!!!!!
ahahahhah le prime volte si smanettava sui motorini mi ricordo ci siam fatti certe bevute

ammetto anche un paio di giorni fa per svuotare il serbatoio della mia ho fatto in questo modo....però non ho bevuto niente, l'esperienza insegna

apparte le stronzate se hai già levato il fante e il relativo dado di bloccaggio sotto (apro una parentesi per dire che nella special serie migliorata, come avevo prima, era saldato al telaio, mentre in quella che ho ora lo devi tenere da sotto ed è una di quelle cose più noiose che si possan fare...cavolo se me lo ricordavo prima l'avrei saldato pure in questa!) ci sono due bulloni di m7, non li perdere perchè sono oramai introvabili, giri l'asta del rubinetto su C (chiuso) e levi il fermo dell'asta che è la cosa più noiosa da levare
mi raccomando quando rimonti il tutto rinfila l'asta come l'avevi levata, sempre su C, sennò poi non ti torna niente

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 15:16:44  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
guardate che per togliere il serbatoio non c'è bisogno di togliere l'asta... viene via nella posizione di aperto insieme al serbatoio, una volta che è dentro il pozzetto, basta chiudere il serbatoio e togliere il tubo... fine...

Stefano Fi
Utente Medio

204 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 16:40:41  Mostra Profilo Invia a Stefano Fi un Messaggio Privato
l'asta va sempre tenuta su chiuso quando la levi sennò ci credo che ti piscia benzina!
per questo a meno che tu non la smonti levando il fermo, il serbatoio non viene su

stevespa
Utente Senior

special50

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini

1515 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 17:54:25  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Se il tubo benzina lo togli e lo tiri su e l'asta la metti su aperto, il serbatoio viene via e non perdi niente di benzina

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 17:58:34  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Stefano Fi ha scritto:

l'asta va sempre tenuta su chiuso quando la levi sennò ci credo che ti piscia benzina!
per questo a meno che tu non la smonti levando il fermo, il serbatoio non viene su

mi sa che non hai mai smontato un serbatoio

il serbatoio deve venire su con l'asta su aperto, se la metti su chiuso la leva dell'asta non passa nel foro...
è ovvio che se il tubo è corto fai più fatica a sollevare il serbatoio...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 17:59:50  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
e comunque guarda che l'asta non la devi levare dal serbatoio, devi solo farla uscire dal foro sulla carrozzeria...

Stefano Fi
Utente Medio

204 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 20:46:09  Mostra Profilo Invia a Stefano Fi un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Stefano Fi ha scritto:

il serbatoio deve venire su con l'asta su aperto, se la metti su chiuso la leva dell'asta non passa nel foro...
è ovvio che se il tubo è corto fai più fatica a sollevare il serbatoio...

amico di sole guarda che non hai capito una mazza
primo l'asta la devi mettere su C sennò il rubinetto butterà all'infinito...poi è ovvio che la puoi anche lasiare infilata nella carrozzeria,la puoi buttare via,puoi farci insomma cosa ti pare
ma se non levi il fermo che tiene l'asta non lo leverai mai il serbatoio perchè, appunto l'asta rimane attacata e il sebatoio se la porta dietro!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 21:49:12  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Stefano Fi ha scritto:

djgonz ha scritto:

Stefano Fi ha scritto:

l' va sempre tenuta su chiuso quando la levi sennò ci credo che ti piscia benzina!

il serbatoio deve venire su con l' su aperto, se la metti su chiuso la leva dell' non passa nel foro...
è ovvio che se il è corto fai più fatica a sollevare il serbatoio...

amico di sole guarda che non hai capito una mazza
primo l' la devi mettere su C sennò il rubinetto butterà all'infinito...poi è ovvio che la puoi anche lasiare infilata nella carrozzeria,la puoi buttare via,puoi farci insomma cosa ti pare
ma se non levi il fermo che tiene l'asta non lo leverai mai il serbatoio perchè, appunto l'asta rimane attacata e il sebatoio se la porta dietro!

E' PROPRIO QUELLO CHE DEVE FARE!!!

e per farla uscire dal foro la devi mettere su aperto!!! una volta che è tutta dentro il pozzetto la metti su C e stacchi il tubo benzina... STOP...

mi sa che sei tu che non hai capito una mazza...

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 22:12:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Fai come hanno detto gli altri...anche se io sul pk riesco a smontarlo con l'asta del rubinetto su C
se lo fai con l'asta aperta però lo sfili meglio

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 22:51:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

E' PROPRIO QUELLO CHE DEVE FARE!!!

Scompisciandomi QUOTO

A volte è meglio tacere e dare l'impressione di essere ehm incompetenti
che postare a vanvera e togliere ogni dubbio

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Stefano Fi
Utente Medio

204 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 03:55:56  Mostra Profilo Invia a Stefano Fi un Messaggio Privato
vabbè oh che vi devo dire...
io lo smonto così
di sicuro ci avete più esperienza di me

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 10:57:55  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Stefano Fi ha scritto:

vabbè oh che vi devo dire...
io lo smonto così
di sicuro ci avete più esperienza di me

vabè, lascio perdere perchè oggi è Pasqua...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever