Autore |
Discussione  |
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 18:19:17
|
spiego meglio:oggi leggo un annuncio di una primavera a 1000 euri senza documenti (niente foto nell'inserzione) telefono subito ed il tipo mi dice che 5 anni fa compro' quella vespa come 50ino con tanto di libretto alle prime 2 revisioni nessuno si accorge dell'inghippo,ma alla terza si,di qui la decisione di venderla. ma secondo voi la cosa è possibile?intanto per lunedi il tipo mi manda un paio di foto e la sigla del telaio piu' le prime cifre,almeno per capire se realmente trattasi di 125,in caso affermativo,si puo' reimmatricolare come motociclo? visto che ci sono,che sigla ha il motore della primavera?
|
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 19:52:16
|
la sgila del telaio dovrebbe essere questa VMA2T e per il motore VMA2M |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
Tony.L
Utente Master

Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 20:34:28
|
se è radiata o demolita la puoi reimmatricolare. confermo le sigle vma2t per il telaio e vma2m per il motore
Io la mia rally l'ho reimmatricolata a Treviso... |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 23:49:48
|
si puo' fare la visura col numero di telaio? |
 |
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 00:01:13
|
credo di si però aspetta altre opinioni perchè con solo il numero di telaio non sono molto informato se riesci a recuperare il numero di targa anche tramite qualche vecchio bollo pagato è più semplice |
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 00:44:53
|
no, non si può fare... a meno che tu non abbia un amico poliziotto in grado di andare a sbirciare nei microfilm del pra... una volta avevo provato a chiedere all'aci se erano in grado di fare un lavoro del genere e loro mi hanno detto che con una modica spesa di 85 euro potevano provare (mi avevano detto chiaramente che il tentativo poteva non andare a buon fine e che avrei perso i soldi)... |
 |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 00:53:41
|
azz,quindi l'unica speranza è che il tipo al momento dell'acquisto si sia portato a casa un qualche documento,a parte che per la reimmatricolazione nn dovrebbe essere necessaria |
 |
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 12:17:40
|
si l'unica speranza è proprio quella vedi se il tizio ha qualche documento che ti faccia risalire al numero di targa |
|
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 14:59:31
|
metti un targhino e usala così  |
 |
 |
|
LuckyLuciano®
Utente Normale

.jpg)
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino... ma tarantino
55 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 00:22:09
|
| Tony.L ha scritto:
se è radiata o demolita la puoi reimmatricolare. confermo le sigle vma2t per il telaio e vma2m per il motore
Io la mia rally l'ho reimmatricolata a Treviso...
|
Ti ricordi quanto spendesti e come avvenne il collaudo in motorizzazione? |
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna© |
 |
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 11:56:28
|
Allora per poter recuperare il numero di targa avendo solo il numero di telaio senza documenti ti devi rivolgere alla polizia o ai carabinieri , ma c'è da dire anche che; se la Vespa non ha mai ricevuto nemmeno una contravvenzione o il vecchio proprietario non ha mai fatto denuncia di smarrimento di almeno un documento nemmeno la polizia e i carabinieri ti potranno aiutare in quanto nelle loro Banche dati non si troverà niente che identifichi il veicolo, in questo caso devi conoscere il vecchio proprietrio e che possa ancora avere un tagliandino di assicurazione che contenga almeno il numero di targa. sul sito della Polizia puoi verificare con il numero di telaio se c'è una denuncia di smarrimento o se il veicolo risulta rubato a questo link http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm se nemmeno qui riesci a trovare qualcosa allora sei costretto a vendere la a pezzi |
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 14:02:33
|
| LuckyLuciano® ha scritto:
| Tony.L ha scritto:
Io la mia rally l'ho reimmatricolata a Treviso...
|
Ti ricordi quanto spendesti e come avvenne il collaudo in motorizzazione?
|
Io la vnb1 l' reimmatricolata a MANTOVA, a differenza di tony non mi hanno fatto mettere le frecce nemmeno per il collaudo
spesa intorno ai 300€, sono andato a mantova da ferrara con un furgone a noleggio, han controllato num telaio e num motore, freni sui rulli, i fari se andavano, preso le misure col metro, e mi HAN DATO LA TARGA NUOVA SUBITO!!!!! con un foglio che serviva da libretto temporaneo, dopo un mese circa mi è arrivato a casa il libretto nuovo!!!!
TUTTO CIO' OVVIAMENTE DOPO AVER FATTO LE PRATICHE FMI e quindi dopo che avevo RICEVUTO TUTTO DALL'FMI!!!! solo una volta che sei iscritto al registro storico e hai ottenuto il cct lo puoi fare!!!!!!
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
odo90
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis
202 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 16:30:06
|
adesso si possono reimmatricolare anche i veicoli di cui non si conosce il numero di targa, e senza mettere le frecce aggiuntive, è uscito un nuovo decreto da poco |
Non esiste Vespa migliore di una small
ET3 work in progress e Special 130 Polini |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 00:15:21
|
buonanotte,mi sono arrivate le foto,il telaio è di una special,con manubrio e motore di primavera p.s. sul telaio è stampigliata la sigla vma2t |
 |
|
odo90
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis
202 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 10:53:40
|
è buona per ricambi |
Non esiste Vespa migliore di una small
ET3 work in progress e Special 130 Polini |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 11:07:56
|
Di provenienza incerta... telaio tipo special?
hai verificato l'attacco per il nasello porta clacson?
Una foto?
PUZZA lontana un miglio questa Vespa. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|