Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 125 primavera spacciata per 50ino
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 125 primavera spacciata per 50ino
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 18:19:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
spiego meglio:oggi leggo un annuncio di una primavera a 1000 euri senza documenti (niente foto nell'inserzione) telefono subito ed il tipo mi dice che 5 anni fa compro' quella vespa come 50ino con tanto di libretto alle prime 2 revisioni nessuno si accorge dell'inghippo,ma alla terza si,di qui la decisione di venderla.
ma secondo voi la cosa è possibile?intanto per lunedi il tipo mi manda un paio di foto e la sigla del telaio piu' le prime cifre,almeno per capire se realmente trattasi di 125,in caso affermativo,si puo' reimmatricolare come motociclo?
visto che ci sono,che sigla ha il motore della primavera?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 19:52:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
la sgila del telaio dovrebbe essere questa VMA2T e per il motore VMA2M

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 20:34:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
se è radiata o demolita la puoi reimmatricolare.
confermo le sigle vma2t per il telaio e vma2m per il motore

Io la mia rally l'ho reimmatricolata a Treviso...

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 23:49:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
si puo' fare la visura col numero di telaio?

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 00:01:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
credo di si però aspetta altre opinioni perchè con solo il numero di telaio non sono molto informato se riesci a recuperare il numero di targa anche tramite qualche vecchio bollo pagato è più semplice

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 00:44:53  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
no, non si può fare... a meno che tu non abbia un amico poliziotto in grado di andare a sbirciare nei microfilm del pra... una volta avevo provato a chiedere all'aci se erano in grado di fare un lavoro del genere e loro mi hanno detto che con una modica spesa di 85 euro potevano provare (mi avevano detto chiaramente che il tentativo poteva non andare a buon fine e che avrei perso i soldi)...

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 00:53:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
azz,quindi l'unica speranza è che il tipo al momento dell'acquisto si sia portato a casa un qualche documento,a parte che per la reimmatricolazione nn dovrebbe essere necessaria

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 12:17:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
si l'unica speranza è proprio quella vedi se il tizio ha qualche documento che ti faccia risalire al numero di targa

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 14:59:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
metti un targhino e usala così

LuckyLuciano®
Utente Normale

teppista

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino... ma tarantino

55 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 00:22:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LuckyLuciano®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LuckyLuciano® Invia a LuckyLuciano® un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

Ti ricordi quanto spendesti e come avvenne il collaudo in motorizzazione?

La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 11:56:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Allora per poter recuperare il numero di targa avendo solo il numero di telaio senza documenti ti devi rivolgere alla polizia o ai carabinieri , ma c'è da dire anche che; se la Vespa non ha mai ricevuto nemmeno una contravvenzione o il vecchio proprietario non ha mai fatto denuncia di smarrimento di almeno un documento nemmeno la polizia e i carabinieri ti potranno aiutare in quanto nelle loro Banche dati non si troverà niente che identifichi il veicolo, in questo caso devi conoscere il vecchio proprietrio e che possa ancora avere un tagliandino di assicurazione che contenga almeno il numero di targa.
sul sito della Polizia puoi verificare con il numero di telaio se c'è una denuncia di smarrimento o se il veicolo risulta rubato a questo link http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm se nemmeno qui riesci a trovare qualcosa allora sei costretto a vendere la a pezzi

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 14:02:33  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
LuckyLuciano® ha scritto:

Tony.L ha scritto:

Ti ricordi quanto spendesti e come avvenne il collaudo in motorizzazione?

Io la vnb1 l' reimmatricolata a MANTOVA, a differenza di tony non mi hanno fatto mettere le frecce nemmeno per il collaudo

spesa intorno ai 300€, sono andato a mantova da ferrara con un furgone a noleggio, han controllato num telaio e num motore, freni sui rulli, i fari se andavano, preso le misure col metro, e mi HAN DATO LA TARGA NUOVA SUBITO!!!!! con un foglio che serviva da libretto temporaneo, dopo un mese circa mi è arrivato a casa il libretto nuovo!!!!

TUTTO CIO' OVVIAMENTE DOPO AVER FATTO LE PRATICHE FMI e quindi dopo che avevo RICEVUTO TUTTO DALL'FMI!!!! solo una volta che sei iscritto al registro storico e hai ottenuto il cct lo puoi fare!!!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

odo90
Utente Medio

Special 130 polini

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis

202 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 16:30:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
adesso si possono reimmatricolare anche i veicoli di cui non si conosce il numero di targa, e senza mettere le frecce aggiuntive, è uscito un nuovo decreto da poco

Non esiste Vespa migliore di una small

ET3 work in progress e Special 130 Polini

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 00:15:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
buonanotte,mi sono arrivate le foto,il telaio è di una special,con manubrio e motore di primavera
p.s. sul telaio è stampigliata la sigla vma2t

odo90
Utente Medio

Special 130 polini

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis

202 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 10:53:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
è buona per ricambi

Non esiste Vespa migliore di una small

ET3 work in progress e Special 130 Polini

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 11:07:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Di provenienza incerta... telaio tipo special?

hai verificato l'attacco per il nasello porta clacson?

Una foto?

PUZZA lontana un miglio questa Vespa.

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever