Autore |
Discussione  |
|
nikir
Nuovo Utente
Città: codoripo
16 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2010 : 13:55:44
|
Ok finally vespa su strada..ora cerco l'assicurazione che davo per scontata (nel senso di facilità a reperirla)...vedo invece che c'è una differenza abissale a seconda delle compagnie assicurative... ho cercato nel forum, trovo. si notizie in merito ai prezzi ma non recenti e non dettagliate.. il prezzo è si punto di riferimento ma deve essere affiancato al periodo, al massimale, se c'è l'opzione passeggero o meno. Sono andaro in 2 agenzie, sto pomeriggio avrò i prezzi di altri 2 compagnie ho chiesto per vespa storica FMI 125 (cilindrata 123,4)del 59, perciò più di 30 anno di vita:
R.M. : mi ha sparato 230 Euro!!! periodo 1 anno, 1 persona, no 2 (??mi scrivono: posti 1 ) oppure metà importo +3% per soli 6 mesi. Possibilità (con avviso scritto) di sospendere l'assicurazione per 3 mesi e farla riprendere alla scadenza di essi (esempio pago per 12 mesi a partire da gennaio, a ottobre comunico che sospendo il tutto, riparte a gennaio fino a marzo, e poi rinnovo) MASSIMALE 2.500.000 Euro, assicurazione completa non legata solo per i raduni, unica clausola non usarla per lavoro
agenzia ...X.... : 92 euro, periodo 1 anno, massimale 3.000.000 o 98 euri. periodo 1 anno, massimale 6.000.000 il guidatore deve essere l'intestatario del mezzo + un nominativo fornito dallo stesso. Copre i danni a terzi non i propri o quelli del passeggero. Assicurazione completa non legata solo per raduni, unica clausola non usarla per lavoro.
Avete altre info, qualcuno ha un assicurazione che copre i danni anche del passeggero?..ho sentito molte storie in merito...tutti amici..poi incidente...e poi battaglie legali di millenni tra passeggero e guidatore. prevenire è meglio ce curare!
|
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2010 : 14:22:52
|
io sono andato alla milano ass è mi hanno chiesto 90 euro all'anno |
 |
|
nikir
Nuovo Utente
Città: codoripo
16 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2010 : 14:33:35
|
| ildotto88 ha scritto:
io sono andato alla milano ass è mi hanno chiesto 90 euro all'anno
|
ma che massimale ti danno? ci puoi circolare liberamnete o è lagata esclusivamente ai raduni? passeggero? |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2010 : 14:41:50
|
ma io questa restrizione di usarla solo nei raduni nn l'ho mai sentita,io l'unica restrizione che ho è che non posso usarla nel tragitto casa-lavoro,di cui ovviamente me ne frego,per quanto riguarda il massimale per legge deve essere minimo di 2,5 mln che nel 2012 sempre per legge sara' raddoppiato |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2010 : 19:38:04
|
il massimale non me lo ricordo.. ma nessuna limitazione per il passeggero o raduni. ciao! |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2010 : 21:43:41
|
toro assicurazioni 67€ all'anno (massimale non lo ricordo ma bello alto) vespa 125 vnb1 del 60 iscritta reg.storico fmi. Tragitto libero, passeggero, assicurato io e altri tre nominativi. |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 11:02:43
|
ah ragazzi..non so se qualcuno ha già dato risposta a questo mio dubbio.. comunque,ho sentito che alcune assicurazioni,tipo fanno pagare per una vespetta 110 euro all'anno(valore indicativo) e poi se vuoi iscrivere un altra vespetta basta che paghi 10 euro in più per ogni mezzo aggiunto fino ad un massimo di quattro.. voi sapete qualcosa? che tipo di compagnia fà questa cosa? ciao! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 11:09:27
|
Chiama la HELVETIA se hai più di una Vespa. |
pugnodidadi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 11:53:29
|
ok.grazie per il momento. |
 |
|
marcuz
Nuovo Utente

Prov.: Caserta
Città: caserta
12 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 13:10:36
|
salve ragazzi volevo chiedere una cosa spero non sia stupida ....ho una vespa vba 150 del 60 e volevo sapere se bisogna obbligatoriamente iscrivirla ad un fmi o asi per fare l'assicurazione oppure posso direttamente fare l'assicurazione senza iscriverla ad un registro storico... |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 13:58:21
|
Per il DOTTO, ciao, l'assicurazione HELVETIA fa proprio in questo modo: Circa 80 Euro la prima moto, poi 10 Euro ogni moto in più fino a CINQUE, dopo, quelle che aggiungi, non paghi più nulla,se non l'inserimento. Però hai delle limitazioni, e cioè: Devi dare il nome di DUE SOLI conducenti e nessun altro può guidarle a parte (MECCANICI,CARROZZIERI ETC.), Si può usare solo una moto per volta, comunque non hai nessuna limitazione di tragitto. Devi però essere iscritto TU ad un qualsiasi Club di Moto D'Epoca, non necessariamente la moto, questa basta che abbia 25 anni. |
Walter |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 18:52:11
|
grazie mille ragazzi! |