Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - assiurazione per 125 del 59
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 assiurazione per 125 del 59
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nikir
Nuovo Utente

Città: codoripo

16 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 13:55:44  Mostra Profilo Invia a nikir un Messaggio Privato
Ok finally vespa su strada..ora cerco l'assicurazione che davo per scontata (nel senso di facilità a reperirla)...vedo invece che c'è una differenza abissale a seconda delle compagnie assicurative...
ho cercato nel forum, trovo. si notizie in merito ai prezzi ma non recenti e non dettagliate..
il prezzo è si punto di riferimento ma deve essere affiancato al periodo, al massimale, se c'è l'opzione passeggero o meno.
Sono andaro in 2 agenzie, sto pomeriggio avrò i prezzi di altri 2 compagnie
ho chiesto per vespa storica FMI 125 (cilindrata 123,4)del 59, perciò più di 30 anno di vita:

R.M. : mi ha sparato 230 Euro!!! periodo 1 anno, 1 persona, no 2 (??mi scrivono: posti 1 ) oppure metà importo +3% per soli 6 mesi.
Possibilità (con avviso scritto) di sospendere l'assicurazione per 3 mesi e farla riprendere alla scadenza di essi (esempio pago per 12 mesi a partire da gennaio, a ottobre comunico che sospendo il tutto, riparte a gennaio fino a marzo, e poi rinnovo) MASSIMALE 2.500.000 Euro, assicurazione completa non legata solo per i raduni, unica clausola non usarla per lavoro

agenzia ...X.... : 92 euro, periodo 1 anno, massimale 3.000.000
o 98 euri. periodo 1 anno, massimale 6.000.000
il guidatore deve essere l'intestatario del mezzo + un nominativo fornito dallo stesso. Copre i danni a terzi non i propri o quelli del passeggero. Assicurazione completa non legata solo per raduni, unica clausola non usarla per lavoro.

Avete altre info, qualcuno ha un assicurazione che copre i danni anche del passeggero?..ho sentito molte storie in merito...tutti amici..poi incidente...e poi battaglie legali di millenni tra passeggero e guidatore. prevenire è meglio ce curare!

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 14:22:52  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
io sono andato alla milano ass è mi hanno chiesto 90 euro all'anno
Torna all'inizio della Pagina

nikir
Nuovo Utente

Città: codoripo

16 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 14:33:35  Mostra Profilo Invia a nikir un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

io sono andato alla milano ass è mi hanno chiesto 90 euro all'anno

ma che massimale ti danno?
ci puoi circolare liberamnete o è lagata esclusivamente ai raduni?
passeggero?

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 14:41:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
ma io questa restrizione di usarla solo nei raduni nn l'ho mai sentita,io l'unica restrizione che ho è che non posso usarla nel tragitto casa-lavoro,di cui ovviamente me ne frego,per quanto riguarda il massimale per legge deve essere minimo di 2,5 mln che nel 2012 sempre per legge sara' raddoppiato

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 19:38:04  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
il massimale non me lo ricordo..
ma nessuna limitazione per il passeggero o raduni.
ciao!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 21:43:41  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
toro assicurazioni 67€ all'anno (massimale non lo ricordo ma bello alto) vespa 125 vnb1 del 60 iscritta reg.storico fmi.
Tragitto libero, passeggero, assicurato io e altri tre nominativi.

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 11:02:43  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ah ragazzi..non so se qualcuno ha già dato risposta a questo mio dubbio..
comunque,ho sentito che alcune assicurazioni,tipo fanno pagare per una vespetta 110 euro all'anno(valore indicativo) e poi se vuoi iscrivere un altra vespetta basta che paghi 10 euro in più per ogni mezzo aggiunto fino ad un massimo di quattro..
voi sapete qualcosa? che tipo di compagnia fà questa cosa?
ciao!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 11:09:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Chiama la HELVETIA se hai più di una Vespa.

pugnodidadi

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 11:53:29  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ok.grazie per il momento.

marcuz
Nuovo Utente

1473

Prov.: Caserta
Città: caserta

12 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 13:10:36  Mostra Profilo Invia a marcuz un Messaggio Privato
salve ragazzi volevo chiedere una cosa spero non sia stupida ....ho una vespa vba 150 del 60 e volevo sapere se bisogna obbligatoriamente iscrivirla ad un fmi o asi per fare l'assicurazione oppure posso direttamente fare l'assicurazione senza iscriverla ad un registro storico...

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 13:58:21  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Per il DOTTO, ciao, l'assicurazione HELVETIA fa proprio in questo modo: Circa 80 Euro la prima moto, poi 10 Euro ogni moto in più fino a CINQUE, dopo, quelle che aggiungi, non paghi più nulla,se non l'inserimento. Però hai delle limitazioni, e cioè: Devi dare il nome di DUE SOLI conducenti e nessun altro può guidarle a parte (MECCANICI,CARROZZIERI ETC.), Si può usare solo una moto per volta, comunque non hai nessuna limitazione di tragitto. Devi però essere iscritto TU ad un qualsiasi Club di Moto D'Epoca, non necessariamente la moto, questa basta che abbia 25 anni.

Walter

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 18:52:11  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
grazie mille ragazzi!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever