| Autore |
Discussione  |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 18:36:50
|
Oggi pomeriggio mi sono dedicato alla modifica del carburo per special 16-10 alesato a 16-16 da montare sulla mia pk la cosa è nata perchè il 16-16 per pk mi si è rotto dopo una caduta allora ho fatto questa modifica al carburo special: sostituito coperchio valvola ridimensionato la scatola filtro in metallo precisamente accoricato la parte bassa di 1 centimetro perchè toccava sulla parte bassa del telaio con rischio rottura prigionieri sostituzione vachetta benzina in alluminio originale special (rotta su un lato )con quella in plastica per pk rimontaggio filtro in rete con relativo tappino sulla scatola . dopo questa configurazione mi sono messo a carburarla dopo varie prove con i getti a mia disposizione 68/70/71/75 ho montato il 75 e all'inizio sembrava andare benino cioè prendeve abbastanza bene i giri ma dopo pochi km è tutto sballato in apertura gas faticava a prender coppia sono arrivato a casa smontato la candela credevo che fosse nera ma sbagliavo il colore è un noccilla scurino secondo voi vi sembra grassa di carburazione? vi allego la foto della candela così vi rendete conto
Immagine:
 38,42 KB
Immagine:
 51,45 KB
Immagine:
 44,64 KB con i getti da 70 e 71 mi risultava ancora magra cosa che getto potrei metterci? un 72 ,73 o 74?
|
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 00:39:30
|
scusa luca ma se la candela e di quel colore non dovrebbe essere problema di carburo,ma di altra natura, forse di corrente ciao |
 |
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 00:40:51
|
| forse non passa miscela a sufficienza dallo spillo... |
 |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 08:54:43
|
| come scintilla è perfetta e bella azzurra candela nuova CHAMPION L86C e lo spillo è nuovo con punta rossa morbida |
|
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 09:15:08
|
se la corrente è come l'hai descritta,allora si può escludere quella causa,secondo me a questo punto devi verificare che se gira bene e riponde da fermo il problema è sicuramente il carburo non riempie bene la vaschetta dove c'è il gallegiante,guarda filtro,uscita miscela tubo,e ripeto,il passaggio dove c'è lo spillo,tempo fa a me è successo lo stesso problema, |
 |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 09:26:45
|
| mi sembra strano il carburo l'ho ripulito con benzina a pressione e era venuto lucido io penso che invece sia proprio il probleda del getto perchè se apro di colpo a manetta il gas sembra che arrivi troppa miscela e fatichi a prendere giri dal minimo a metà gas invece agli alti borbotta un pochino (sempre a motore caldo) in oltre devo trovareuna soluzione perchè nel ripulire il carburo ho pure sfilettato la vite dove c'è il tubo benzina o anche provato arifilettare con una vite leggermente più lungae grossa inserendo una guarnizione in più sulla vite ma mi perde benzina lostessso colando in terra dalla parte sx della pedana |
|
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 10:01:57
|
| Compra un 19 pari e vedi che tutti questi problemi scompaiono... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 13:07:31
|
| luca-76 ha scritto:
mi sembra strano il carburo l'ho ripulito con benzina a pressione e era venuto lucido io penso che invece sia proprio il probleda del getto perchè se apro di colpo a manetta il gas sembra che arrivi troppa miscela e fatichi a prendere giri dal minimo a metà gas invece agli alti borbotta un pochino (sempre a motore caldo) in oltre devo trovareuna soluzione perchè nel ripulire il carburo ho pure sfilettato la vite dove c'è il tubo benzina o anche provato arifilettare con una vite leggermente più lungae grossa inserendo una guarnizione in più sulla vite ma mi perde benzina lostessso colando in terra dalla parte sx della pedana
|
per il filetto non è un problema vai in rettifica è richiedi un contro filetto in acciaio |
 |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 13:34:50
|
| la candela presa e smontata non significa proprio nulla |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 15:23:47
|
| Vespamaniasss ha scritto:
Compra un 19 pari e vedi che tutti questi problemi scompaiono...
|
minkia questo si ke è un gran consiglio... ma per favore... perchè seocndo te se compra un 19 pari non deve carburare lo stesso?
luca il tuo sembra un problema di carburazione grassa, scala di getto di 2 punti alla volta finchè non trovi il setting adatto... |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 16:21:59
|
Per la carburazione ho risolto mettendo un getto di 72 e la candela è di un bellissimo nocciola sui giri alti è perfetta non borbotta più come prima ma rimane perfettamente lineare ho pure sistemato la filettatura spanata rifilettando a M6 messo 3 guarnizioni sulla vite e via ,inoltre ho sostituito nuovamente spillo,galleggiante e guarnizione sulla vaschetta e se DIo vole dopo sbattimenti vari la vespa và che è un piacere |
|
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 18:01:06