Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburatore del PK su Special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 carburatore del PK su Special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

umbyno
Utente Medio

Città: Italia


168 Messaggi


Inserito il - 02/04/2010 : 13:50:10  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
ciao gente, qualcuno sa togliermi questo dubbio? Ho la possibilità di portare a casa un SHB per PK, quindi con ingresso filo a SX, ma devo montarlo su una Special, con ingresso filo a DX e scatola filtro diversa. Si può montare senza problemi così com'è, oppure no???

GRAZIE

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 13:53:23  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Messaggio di umbyno

ciao gente, qualcuno sa togliermi questo dubbio? Ho la possibilità di portare a casa un SHB per PK, quindi con ingresso filo a SX, ma devo montarlo su una Special, con ingresso filo a DX e scatola filtro diversa. Si può montare senza problemi così comìè, oppure no???

GRAZIE


si si tranquillo lo puoi montare, ma devi cambiare l'attacco del filo a destra...

il filtro puoi lasciare quello normale...
Torna all'inizio della Pagina

umbyno
Utente Medio

Città: Italia


168 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 14:04:38  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
si ok, ma lasciando invece l'attacco a DX??
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 16:31:00  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
umbyno ha scritto:

si ok, ma lasciando invece l'attacco a DX??


e ora non so se la special abbia l'attaco del filo a destra o sinistra...

comunque sia se è per pk, devi prendere l'attacco del acceleratore per special...
Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 16:40:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Esattamente come dice Dj infatti tutte i modelli pk hanno l'uscita del filo a DX mentre le altre vespe come la tua hanno luscita a SX. Ci sono 2 opzioni che puoi effettuare sul carburo:
1 Sostituire il coperchio della valvola con uno per special
2 Acquistare un coperchio in plastica con uscita filo centrale ma con il gomitino con relativo registro , con quel coperchio però sarai costretto ad collegare direttamente il filo acceleratore sulla valvola.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 16:46:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
...e tutto sto casino per avere un 16-12.... con la scatola filtro PK in plastica?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 17:03:49  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

...e tutto sto casino per avere un 16-12.... con la scatola filtro PK in plastica?


bè potrebbe anke essere un 19 o un 16/10 della S e XL (non rush)...
Torna all'inizio della Pagina

umbyno
Utente Medio

Città: Italia


168 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 19:06:38  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
grazie gente. Cmq so la differenza fra i due tipi di attacchi del filo, solo che non mi è mai capitato di montare il carburatore di un modello su un altro modello. La curiosità mi è venuta perchè mi è capitata l'occasione di portare a casa una SHB16-16 per PK a pochissimo prezzo, per montarlo sulla seconda Special che sto facendo sulla quale mi serve proprio un 16-16.
Al limite so che si può cambiare la parte superiore, ma era giusto una curiosità

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever