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Vespamaniasss
Utente Master

90ss


2234 Messaggi


Inserito il - 30/03/2010 : 13:49:15  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Salve a tutti ragazzi, per ora io monto le seguenti cose...

130 Polini
Albero mazzucchelli originale 125
Carburatore 24
Marmittone GF PROJECT
Frizione rinforzata 4 dischi

E ovviamente tutte cose nuove (paraoli, cuscinetti eccetera...)

Volevo chiedervi un parere...Siccome per colpa di mio padre non ho potuto lavorare niente...Diciamo che il blocco è tutto originale, tranne i travasi lavorati per il 102 Polini che montavo l'anno scorso...

Il discorso è questo, vado direttamente al punto !

Con 5€ riesco a farci mediamente 80Kilometri, se non sono 80 saranno 78..!!!

Ho risparmiato un po' di soldini, e sarei tentato nel riaprire per lavorare

*Valvola
*Alberomotore
*130 Polini
*Travasi

Pero' vorrei sapere, se qualcuno di voi ha tutte queste cose lavorate, mediamente con 5€ quanti kilometri ci fa, avendo tutta la vespa lavorata in questa maniera !

Considerate che io monto la 24/72DD, che per ora avendo questa marmitta mi da molto allungo, ma potrei anche montare la 22/63DE che è un 20% piu' lunga di quella a DD !

Mi aspetto un po' di risposte, visto che il meccanico è mio cugino e per 70€ mi fa tutto il lavoro lui !



VESPA O MORTE

Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 14:11:14  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Se è possibile e non chiedo troppo...vorrei dei pareri di persone che hanno la vespa lavorata simile o uguale alla mia, e che mi dicano con una precisione approssimata o simile, quanti kilometri fanno con 5€...


Grazie ragazzi, questo si che è un forum vespa dove tutti andiamo d'accordo, no come alcuni forum dove si azzuffano fra di loro...



VESPA O MORTE
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 14:36:35  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
se vuoi elaborare non non devi tener conto del consumo perche se vuoi potenza devi ungere e chiaro no,se sei per il risparmio lascia tutto com'è e sai quanto spendi

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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 14:50:53  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Se un motore, anche se elaborato, è carburato bene e ben progettato non deve bere come una spugna.

Ovviamente non avrà mai i consumi di un 50 originale, ma i lavori che vuoi fare tu non possono pregiudicare i consumi in modo tanto evidente rispetto a quelli di adesso.

La 22/63 non è il 20% più lunga della 24/72!!!

22/63 R 2,86
24/72 R 3,00

Caso mai dunque la 22/63 è il 4,6% più lunga.

Ma non andrei a spendere soldi per una differenza così minima.

Piuttosto mettici il pignone da 25 (R 2,88 praticamente identica).

Per l'albero anticipa come da manuale Polini (23 mm) e la valvola abbassndone la luce di 2 o 3 mm.

Alza di un millimetro e mezzo e allarga la luce di scarico lucidandola magari, ma se non sei pratico non spingerti oltre sulla lavorazione dei travasi, non è così semplice come molti vogliono far credere, e si rischia di far seri danni.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 14:51:49  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
tutto dipende dalla guida che hai, io con 5€ che sono 4 litri faccio circa 40 km, qualcosa di più o qualcosa di meno, però se non hai una guida sportiva secondo me potresti fare molto di più.. se ce la fai a non tirare le marce, però la tentazione è forte (soprattutto se la vespa va)!!!!!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 21:10:24  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
E facendo una guida moderata, su per giu' quanti chilometri si fanno con un blocco lavorato bene ?


Comunque ho sbagliato dicendo che la 22/63DE è piu' lunga del 20%...



VESPA O MORTE
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 21:38:40  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao per me sei solo grasso di carburazione. Anche col mio 130 doppia all'inizio facevo 70-80km con 5 euro di miscela, e non andava male ma non avevo mai avuto tempo di caburare a puntino. Beh alla fine ho tolto quasi 10 punti di max e ora fa i 100-110km con la stessa quantità di miscela, diciamo nella media.

Idem la special col 102 fa poco piu' di 100km con 5 euro


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 22:09:44  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Si vespa_90, sono un po' grassetto...infatti ci vorrebbe un 100 di MAX invece c'ho montato il 110...


Quindi mi state dicendo che una volta che lavoro un po' tutto, la vespa non dovrebbe consumare come un tagliaerba, ma che almeno 40 chilometri ce li dovrei fare, giusto ? xD



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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 22:20:08  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
dovresti fare di più se non tiri per il collo le marce riesci a farne anche il doppio.. dipende tutto da te..

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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 22:34:59  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Okok...Grazie ragazzi



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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 15:02:08  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Ah, dimenticavo di dirvi che ho pure il volano allegerito =)



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paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 01:36:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
L scaroco lo puoi allargare fono al 65% dell'alesaggio offero 37mm ed abbassarlo fino al PMI.
Per l'albero se sa calcolare la fasi puoi farlo con 130° di anicipo e 70°/65° di ritardo.
Quando abbassi la valvola cerca di di non becare e di farla il più dritta possibile e raccorda l'imbocco al collettore che puoi allargare un pò.
se proprio vuoi strafare allarga i tracasi alla base del cilindro fino a 1,5/2 mm di tenuta.
Lucida il più possibile scarico(come ti anno già detto) cielo del pistone e testate.
Poi rivedi lo squish e portalo a 1,5/1 mm, ricorda che più aumenti lo squish e più si scalda il motore (non molto, ma si scalda) però avrai una combustione migliore.
A quanto lo hai portato il peso del volano volano?
Io una configurazione simile (avevo alzato le fasi del cilindro, allargato la finestra sul pitone, cosa che non ti consiglo perchè si indebolisce e sbilancia molto, la 22/63, facevo 105-110 in piana e in discesa 118, visti con la macchina, di getto avevo il 112 e andavo senza filtro, sfortunatamente parlo al passato perchè in seguito a un dispetto ho grippato l'altro giorno) ce l'avevo sulla vespa con il 115, e con la vespa un pò grassetta ci facevo 17-16 Km/l.

Paolo ..........
Il mio garage
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