Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - candela
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 candela
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kamma
Nuovo Utente

Città: ravenna

47 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 21:50:24  Mostra Profilo Invia a kamma un Messaggio Privato
è gia la seconde volta che mi si brucia la candela. vorrei sapere se può dipendere da una carburazione grassa o se è un problema di gradazione della candela o di anticipo.. ora monto una NGK br8hs e il motore è un 130 polini con basetta da 2mm albero anticipato coll. lamellare 28 vhst marmitta artigianale accensione special..
visto che ho girato molto grasso per un po' dite che può essere Quello?? la candela va bene o devo cambiare marca e gradazione??

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 21:54:37  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Se e' grassa e la lasci troppo tempo al minimo puo' essere.

Se poi anche quelle bruciate erano NGK allora posso dire che e' addirittura NORMALE!!!

La vespa al minimo e soprattutto se e' grassa imbroda un po'. Questo fa' si che gli elettrodi si bagnino e vadano in corto, bruciando l'isolamento e fott***o la candela...

Metti una Champion o una Bosch e rivedi per bene la carburazione.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 19:25:45  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao segui i consigli di yuri, con accensioni a puntine poi le NGK si bruciano già prima di uscire dalla scatola!

Usa Chapion L78C o Bosch W4AC

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

vespozza
Utente Medio

vespozza

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno

419 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 20:39:16  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ciao segui i consigli di yuri, con accensioni a puntine poi le NGK si bruciano già prima di uscire dalla scatola!

Usa Chapion L78C o Bosch W4AC

ciao

Posso solo che quotare...La NGK ultimamente ha abbassato la qualità almeno per quanto riguarda le nostre candele...Io sono passato alle bosch e vanno veramente bene,prezzo ragionevole(3 euro),fino adesso me ne capitata solo una difettata...di ngk non se ne contano...

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever