| Autore |
Discussione  |
|
|
michele
Nuovo Utente
Regione: Molise
Prov.: Campobasso
Città: montenero di bisaccia
4 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2010 : 19:13:31
|
ciao a tutti,sono nuovo del vostro forum,perdonate l'inesperienza. la mia vespa p200e ( 1981 ) vibra da matti !!si può fare qualcosa ?? il problema più serio :quando apro tutto il gas, sopratutto in 3° e 4° dopo un pò è come se qualcosa,apre e chiude la benzina. non riesco a fruttare mai tutto il gas (es. in 4° )perchè con questo difetto ripeto è come se qualcosa,apre e chiude la benzina. potete darmi un consiglio ?? sempre per la legge non scritta del vespista ,per il fai da te ??.grazie a tutti. michele
|
michele |
|
|
giogalle
Utente Attivo

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2010 : 19:47:46
|
Borbotta agli alti intendi?? Appena apri tutto il gas lo fa?
|
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2010 : 20:03:20
|
| benvenuto, inizia a dirci se il motore è normale o elaborato, i problemi da te descritti possono avere molte origini, ma sapendo il tipo di motore che monti possiamo restringere il cerchio e indicarti le cose da verificare andando per gradi di difficoltà..... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2010 : 22:40:16
|
raga potrebbe essere qualche getto sporco,o lo spillo che non lavora bene |
 |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2010 : 22:58:18
|
| sembra il mio stesso problema, risolto cambiando il carburatore che si era deformato però detto così possono essere un sacco di cose, dicci la configurazione del motore.... per le vibrazioni sul 200 sono normali. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
michele
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2010 : 18:03:20
|
grazie a tutti, sie gentili . il motore è originale 200,dell'epoca. mai aperto. il problema :apro tutto il gas (es. in 4°) dopo un pò (80-90 km/h ) sembra che apri e chiudi il rubinetto del carburante, se non riduco il gas ,continua con insistenza il difetto. le vibrazioni me le tengo, ma vorrei risolvere questo noiosissimo difetto,anche perchè non riesco a srfuttare al 100x100 il mio vespone. grazie a tutti .
|
michele |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2010 : 21:21:33
|
il tuo problema sembra dovuto a carenza di alimentazione, bisogna ora stabilire se è dovuta propio a scarso passaggio carburante o aspirazione aria, tutte le risposte che fin ora ti hanno dato possono essere valide, ma andiamo per gradi, dalle cose più semplici procedendo per gradi sul tappo benzina ci sono dei fori, occorre verificare che nn siano intasati, soffiando con la booca poi occorre verifcare che il tubo benzina non sia strozzato, che il rubinetto del serbatoio funzioni insomma che la benzina affluisca bene al carburo, dopodichè verificare la pulizia del filtro sulla torretta del carburo, serraggio del carburo stesso, serraggio del coperchio contenente il galleggiante (e questo problema l ho sperimentato io stesso, se si allentano le 2 viti che tengono il coperchio del galleggiante fa il problema che dici ma nn è detto che sia questo) poi se ancora il problema persiste pulire bene carburo e getti (che cmq nn fa mai male) per il momento fermiamoci qui, dopo queste prove se nn ci sono risultati procediamo oltre |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 01:13:52
|
gli stessi sintomi della mia..... purtroppo hai il carburatore deformato dal mio punto di vista, prima di tutto per fare una prova:
- pulire per bene il tappo del serbatoio dove ci sono i buchi dello sfiato
- pulire il carburatore per bene, con relativo cambio delle guarnizioni e pulitura dei getti e filtro,
- se il problema persiste cerca qualcuno che ti presti un carburatore funzionante e fai una prova nella tua vespa e poi facci sapere
PS: comunque ci metterei la mano nel fuoco che il carburatore è deformato, ho già avuto gli stessi problemi sul mio px200e.......
FACCI SAPERE...... |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 01:15:47
|
gli stessi sintomi della mia..... purtroppo hai il carburatore deformato dal mio punto di vista, prima di tutto per fare una prova:
- pulire per bene il tappo del serbatoio dove ci sono i buchi dello sfiato
- pulire il carburatore per bene, con relativo cambio delle guarnizioni e pulitura dei getti e filtro,
- se il problema persiste cerca qualcuno che ti presti un carburatore funzionante e fai una prova nella tua vespa e poi facci sapere
PS: comunque ci metterei la mano nel fuoco che il carburatore è deformato, ho già avuto gli stessi problemi sul mio px200e.......
FACCI SAPERE...... |
 |
|
|
michele
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2010 : 14:48:29
|
tappo libero, tubo carburante libero, carburatore e getti tutto pulito, il problema rimane !!! non trovo un altro carburatore da provare (per adesso) il problema potrebbe essere elettrico ?? ciao |
michele |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2010 : 15:52:08
|
| nel caso il tuo px monti anche il filtro benzina sul rubinetto all'interno del serbatoio controlla che non sia sporco altrimenti puliscilo, controlla il serraggio del carburo e coperchio galleggiante e anche una bella pulitina al filtro aria non farebbe male |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2010 : 16:33:48
|
| Tubo benzina da sostituire con originale, pulire il serbatoio e il rubinetto filtro dopo averlo smontato del tutto (serve apposita chiave), pulire il carburatore e revisionarlo con apposito KIT di rigenerazione. |
pugnodidadi |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2010 : 18:09:59
|
| signori miei potete già escludere tutti i vostri consigli sono sicuro al 100 per 1000 che è il carburatore da sostituire!!! vi dico che la mia aveva i stessi sintomi. per fare una prova controlla il tubo benzina e guarnizioni carburatore come dice giustamente poeta ma secondo me devi provare con un nuovo carburatore o uno perfettamente funzionante. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2010 : 18:14:38
|
prima di buttare via il carburo, tentare quanto detto, magari è solo che arriva poco benza dal rubinetto e il serbatoio è intasato...
I getti vanno puliti con un filo di ferro finissimo nei loro forellini, magari c'è ossido e sei magro, l'aria non lo leva, serva ttrito di un filo, lo tieni tra morsa e dita e fai scorrere il getto sul filo in tensione, skakkola tutto per bene, il filtro rubinetto và tolto ricorda per pulire bene il serbatoio...
dopo e solo dopo €100 di carburo nuovo, anzi non ancora... €3 x la Candela nuova prima... |
pugnodidadi |
 |
|
|
michele
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2010 : 10:41:38
|