Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - CAMBIO DURO...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 CAMBIO DURO...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

486 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 10:40:09  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, sto lavorando su una pk 50 s, per una noia al carter ho dovuto togliere e rimettere il motore, però quando ho ricollegato i cavi del cambio, sono diventati durissimi: la manopola è quasi impossibile da far girare! Premetto che prima la vespa cambiava molto dolcemente, e non è nè un problema di olio, nè di frizione..
Mi sembra di vedere che è proprio la manopola che si è attaccata sul manubrio, come se avendo tirato troppo i cavi si fosse stretta anche la manopola.. HELP ME!!!

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 14:25:24  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
prova a staccare i fili dal cambio e manopola, assicurati se la manopola si muove libera ,ho se il problema sono i fili,prova a cambiare senza fili, a quel punto troverai il problema non credi

Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 14:42:52  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
i cavi e le guaine sono nuovi e oliati?

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 15:20:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Era capitato anche a me, ingranavo solo la prima e secondo il mio problema avevo stirato eccessivamente uno dei cavi quello che mi permette di mettere 2^ e 3^, e quando provavo a innestare le marce risultava bloccato. Anzi non so se è quello che permette di mettere dalla 2^ in poi o proprio il cavo che ingrana la prima. Ma in ogni caso uno dei due era stirato troppo dando problemi.

Prova a mettere in folle e a regolare da capo i cavi. Assicurati che la manopola cambio abbia un leggero gioco. Se sono troppo stirati i cavi rischi di non riuscire ad ingranare le marce rimanendo bloccato. O almeno questa è la mia esperienza, ma pare sia lo stesso il problema.
Addirittura pensavo avesse problemi il selettore del cambio.

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 23:02:31  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Ragazzi, grazie a tutti per i consigli preziosissimi!
Ho cambiato corde e guaine ed ora è tutto perfetto!
Ora, anche se è un po' fuori tema, vorrei farvi un'altra domanda:

qual è la velocità massima che può raggiungere una PK 50 S tutta originale?

ve lo chiedo perchè ho notato una cosa un po' strana: a orecchio, il numero di giri che raggiunge la vespa in folle da ferma è più alto di quello che raggiunge con la marcia ingrananta, cioè, con qualunque marcia se io prova ad andare alla massima velocità per quella marcia e premo la frizione, continuando a dare gas, il motore aumenta ancora il numero di giri, ma non di poco, sembrano quasi raddoppiare..da cosa può dipendere?

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 01:02:11  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
nessuna idea...???

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever