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giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


486 Messaggi


Inserito il - 23/03/2010 : 10:40:09  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, sto lavorando su una pk 50 s, per una noia al carter ho dovuto togliere e rimettere il motore, però quando ho ricollegato i cavi del cambio, sono diventati durissimi: la manopola è quasi impossibile da far girare! Premetto che prima la vespa cambiava molto dolcemente, e non è nè un problema di olio, nè di frizione..
Mi sembra di vedere che è proprio la manopola che si è attaccata sul manubrio, come se avendo tirato troppo i cavi si fosse stretta anche la manopola.. HELP ME!!!

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 14:25:24  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
prova a staccare i fili dal cambio e manopola, assicurati se la manopola si muove libera ,ho se il problema sono i fili,prova a cambiare senza fili, a quel punto troverai il problema non credi

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 14:42:52  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
i cavi e le guaine sono nuovi e oliati?
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n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 15:20:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Era capitato anche a me, ingranavo solo la prima e secondo il mio problema avevo stirato eccessivamente uno dei cavi quello che mi permette di mettere 2^ e 3^, e quando provavo a innestare le marce risultava bloccato. Anzi non so se è quello che permette di mettere dalla 2^ in poi o proprio il cavo che ingrana la prima. Ma in ogni caso uno dei due era stirato troppo dando problemi.

Prova a mettere in folle e a regolare da capo i cavi. Assicurati che la manopola cambio abbia un leggero gioco. Se sono troppo stirati i cavi rischi di non riuscire ad ingranare le marce rimanendo bloccato. O almeno questa è la mia esperienza, ma pare sia lo stesso il problema.
Addirittura pensavo avesse problemi il selettore del cambio.
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giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special


Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


486 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 23:02:31  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Ragazzi, grazie a tutti per i consigli preziosissimi!
Ho cambiato corde e guaine ed ora è tutto perfetto!
Ora, anche se è un po' fuori tema, vorrei farvi un'altra domanda:

qual è la velocità massima che può raggiungere una PK 50 S tutta originale?

ve lo chiedo perchè ho notato una cosa un po' strana: a orecchio, il numero di giri che raggiunge la vespa in folle da ferma è più alto di quello che raggiunge con la marcia ingrananta, cioè, con qualunque marcia se io prova ad andare alla massima velocità per quella marcia e premo la frizione, continuando a dare gas, il motore aumenta ancora il numero di giri, ma non di poco, sembrano quasi raddoppiare..da cosa può dipendere?

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!
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giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special


Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


486 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 01:02:11  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
nessuna idea...???

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!
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