e dopo tanto tempo, ieri finalmente ho rimesso le mani sul motore, ho farcito i carter e ora è il momento di chiudere. Prima di fare qualche cavolata volevo chiedere 2 cose: 1) basta solo la guarnizione o devo metterci qualcos'altro? sulla guarnizione devo dare una passata d'olio ? 2) ho provato a chiudere i carter, quando mancano un paio di cm alla chiusura logicamente si blocca, come chiudo gli ultimi 2 centimetri? martello di gomma o c'è qualche altro metodo?
Immagine: 165,08 KB
Immagine: 165,45 KB
Immagine: 182,2 KB
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi
Inserito il - 18/11/2010 : 00:47:53
quando mancano pochi centimetri alla chiusura del carter devi attaccare la pedivella e, premendola più volte, fare in modo che l'ingranaggio della messa in moto si incastri per bene...
Ed anche far ruotare l'albero del tamburo post, aiutandoti con un pappagallo aiuta... insomma per far entrare gli assi nei cuscinetti del carter opposto bisogna dargli un "invito"... non forzare a chiudere o spacchi minimo la gabbia a rulli nel carter...
Esistono appositi sigillanti, chiedi al motoricambi, sono liquidi e quindi coleranno, dopo chiuso pulire con pennello e solvente NITRO l'eccesso e le colature, non cambiano colore alla guarnizione che quindi rimane a vista tra i due semicarter...
altro problema, mi ritrovo con 2 chiavette diverse, se non ricordo male però le chiavette sono 3, purtroppo in questi mesi mi è stato spostato tutto, quindi una credo sia andata persa, mi potete dire quali sono le chiavette per l'albero motore e qual'è quella per la frizione?
Se non ricordo male quella della frizione è la più piccola e su 3 chiavelle sono 2 grandi e una piccola...
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi
Inserito il - 21/11/2010 : 13:04:00
no, quella della frizione è la più spessa... a questo punto prendile tutte, tanto costeranno una manciata di centesimi! poi cacci via quella che non ti serve...