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ciochris
Utente Medio
 
Prov.: Trieste
Città: trieste
362 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2010 : 16:36:18
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ok, grazie yuri, gentilissimo come al solito... PS: la tua VBB sta venendo uno spettacolo !!!
a proposito di sabbiatrice, tu ce l'hai solo per sabbiare piccole parti o anche per l'intero telaio? |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
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ciochris
Utente Medio
 
Prov.: Trieste
Città: trieste
362 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2010 : 21:21:18
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è la stessa che volevo prendere io, meglio così prima di comprarla vengo a provarla da te 
chi sa dirmi le misure originali dei getti del carburatore ? visto che la vespa montava un 75 ho paura che i getti siano stati sostituiti con degli altri più grandi |
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ciochris
Utente Medio
 
Prov.: Trieste
Città: trieste
362 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 08:34:25
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nessuno sa dirmi di quanto sono i getti originali ? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 09:08:54
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Non li ricordo mai a memoria, il massimo è 52....
la patina gialla se è un riflesso metallico vagamente dorato è originale della fusione dei vecchi corpi carburatore (fino al 1972) dopo cambia la fusione e diventano grigi e più leggeri come sostanza e peso. |
pugnodidadi |
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ciochris
Utente Medio
 
Prov.: Trieste
Città: trieste
362 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 21:07:50
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grazie poeta, infatti come sospettavo il massimo e' stato sostituito con un 58 |
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ciochris
Utente Medio
 
Prov.: Trieste
Città: trieste
362 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2010 : 20:50:40
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problemino con la cuffia... ho cercato di raddrizzarla il meglio possibile però non è perfetta, se devo fosfatare non posso usare lo stucco, però se gli do una lisciata con lo stagno poi mi prende la fosfatazione ? altrimenti potete consigliarmi qualche trucchetto per riuscire a farla un po' meglio di così ?
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santolo
Utente Senior
   

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
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ciochris
Utente Medio
 
Prov.: Trieste
Città: trieste
362 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2010 : 21:52:04
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beh, le 2 botte le ho già ribattute fuori ma al tatto si sente che non è perfetto, c'è qualche ondulazione di qualche decimo di millimetro, basterebbe un velo invisibile di stucco ma non lo posso mettere... |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2010 : 22:02:03
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eheh se le botte sono già tirate su ma si sentono ancora dei piccoli fossettini, devi per forza stuccarli... |
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ciochris
Utente Medio
 
Prov.: Trieste
Città: trieste
362 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2010 : 22:20:57
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non posso stuccare perchè devo fosfatare... anzi... tra poco posterò la fosfatazione fai da te, devo trovare ancora l'acido fosforico e poi sono pronto, speriamo che non esploda tutto  |
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ciochris
Utente Medio
 
Prov.: Trieste
Città: trieste
362 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 15:38:49
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come lo tolgo questo ?
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lorenzinetto
Utente Normale

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
83 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 16:14:05
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ma va sempre collegata ad un compressore vero? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 17:15:06
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Allora per la cuffia, l'hai battuta benino direi, fare di più è difficile, una bella passata con la smerigliatrice armata di disco a lamelle di carta vetrata da 120, la lamiera è ben spessa e il disco di cui sopra te la liscia per bene... poi devi sabbiarla o spazzolarla meglio con la classica spazzola sul trapano, evita la spazzola sul frullino che è troppo veloce de aggressiva, quella cuffia è piena di curve e spigoli, se usi la spazzola per il frullino se impunta rischi pure di farti male! Quella del trapano è più lenta e docile... deve avere la spazzola le setole dorate, sono più dolci di quelle argentate in acciaio.
Come lo levo questo?
Accidenti... sembra la parte esterna del cuscinetto 6204 lato volano che è rimasta incastrata nel semicarter! Strano... davvero strano... non è che per caso hanno messo una boccola perchè si era devastata la sede? Puoi scoprirlo solo se hai il cuscinetto di ricambio.... lo accosti se è lui, lo vedi subito, allora e solo allora devi togliere quella boccola (che poi è il pattino esterno del cuscinetto che ha perduto le sfere a mio dire), come fare?
Scaldala con il fornelletto bunsen molto a lungo, poi battila dall'altra parte puntando un cacciavite, un pò qui e un pò lì, attento che il carter scotta! Potrebbe venir via facile e da sola, o meglio dovrebbe potre venir via facile, adopera il sistema del cacciavitone e del martello solo in casi estremi, notiamo che ha delle battiture di fermo, il solito cane di turno... |
pugnodidadi |
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tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 20:09:55
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misura se è 47 mm all'interno.....se è si lo hanno messo perche, come dice Paolo, hanno tornito e messo questa boccola. Lo conferma anche le 4 puntature a croce per bloccarlo. Ipotizzo cmq!!
e supponendo che sia una boccola, controlla se ottura il foro di lubrificazione dello stesso. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
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