Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Chiedo aiuto per ripotare su strada una vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Chiedo aiuto per ripotare su strada una vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rizio84
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: DOSSON

2 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 11:19:21  Mostra Profilo Invia a rizio84 un Messaggio Privato
Ciao a tutti!!!

Sono nuovo del sito e non so bene dove scrivere , quindi scusate se sbaglio qualcosa .
Vi faccio il punto della situazione, ho trovato la vecchia vespa di mio padre ( non me ne intendo però mi ha detto che è una vespa 50 special con faro rettangolare del 1970 circa)in garage e voglio riportarla a nuovo per poterla usare questa estate. Il meccanico che me la restaura l'ho trovato ma ci sono un pò di problemi burocratici: il libretto non lo trovo più, essendo passata per le mani di tre miei cugini che l'hanno elaborata , colorata e sfinita ,l'ultimo me l'ha ridata proprio quando non aveva più nessun modo di circolare. Nonostante questo sono andato in motorizzazione e dai carabinnieri per sapere come fare , mi hanno detto che senza numero di telaio non si può immatricolare e quindi posso buttarla via. Ho cercato il numero di telaio sulla parte sopra al motore Ma ho trovato solo questo numero IGM 3308 OM e leggendo in internet questo è solo il numero di omologazione non del telaio. Non so più cosa fare ...essendo stata colorata 3 volte c'è solo questo numero leggibile il resto ,se c'è ( dittemi se posso trovarlo da qualche altra parte o cosa ), è tutto coperto dal colore...devo rasegnarmi e buttarla via o si può fare ancora qualcosa ?
Grazie a tutti quelli che rispondono, confido in voi !!!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 11:31:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sei proprio deciso a riportare in VITA quella Vespetta Esausta?

Hai una idea di quanto costi farla fare?

Sai che nel 1970 costava quanto quasi due Stipendi di un Impiegato?

E che si tratta del PRIMO MODELLO della Special faro quadro che conta ben tre+1 serie dal 1969 al 1982?

E che....si tratta della più bella delle Vespe!

Di certo la Prima Vespa degna per iniziare a coltivare questa piccola Passione....

Dico ragazzo lo sai?

Rispondi ed avrai risposte... benvenuto intanto, qui su Vespaforever, qui dove la PASSIONE non muore, dove non alberga rinuncia, dove il PRIMO DOVERE degli Utenti è SALVARE UNA VESPA e il secondo AIUTARE UN VESPISTA.

Se esiste una SPERANZA per quella vecchia esausta provata Vespa è QUI e in nessun altro luogo.

FARI NELLA NOTTE.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 12:05:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
il n° di telaio è in quella zona,probabilmente sommerso dalla vernice,prova a toglierla con uno sverniciatore
p.s. di che zona sei di treviso?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 12:05:12  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
per far riaffiorare il numero di telaio dal colore serve lo sverniciatore e un po di pazienza

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

rizio84
Nuovo Utente

Città: DOSSON

2 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 12:40:02  Mostra Profilo Invia a rizio84 un Messaggio Privato
Grazie delle risposte...proverò con lo sverniciatore su tutta la zona li vicino per vedere se questo benedetto numero di telaio salta fuori...speriamo bene ...vi do notizie appena posso!!

P.s. Per vespista d.o.c. sono di dosson vicino a te!! una strada interna di fronte a FALCON !!

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 14:23:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
capito,io sono a frescada,vicino all'ice&co
cmq con lo sverniciatore basta che passi sul bordino del vano motore,salta fuori per forza e se è parzialmente cancellato per renderli piu' visibili potresti ripassarli o con una penna a ferro da carrozieri o con un bel chiodo appuntito

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 15:11:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
con lo sverniciatore chimico che trovi in tutti i fai da te il numero salta fuori! prova per credere!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever