Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - dati della visura
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 dati della visura
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 11:35:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
ciao raga,ieri sono andato a fare una visura (la prima volta) pero' mi è venuto un sospetto:io della vespa che mi interessa ho solo una foto della targa,pertanto mi servirebbero i dati (oltre che della vespa) anche del proprietario!
ma in una visura ci sono solo i dati della vespa vero?per sapere chi è il proprietario come posso fare?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 11:42:55  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
no ci sono anche i dati del proprietario!
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 12:02:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
ah uff meno male,già mi avevano guardato male perchè sono andato che gli uffici stavano praticamente chiudendo,se tornavo perchè avevo sbagliato..

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 19:27:23  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
nella visura ci sono tutti i dati della vespa e tutti i dati di tutti i precedenti proprietari tutte le date dei passaggi di proprietà fino alla data di radiazione

se invece la vespa risulta ancora in regola non radiata viene fuori solo il nome del proprietario intestatario

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 14:37:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
ok oggi sono andato a ritirare la visura,pessima fotocopia si capisce pochissimo,pero' non sembra essere scritto nè radiata nè demolita,la pagina delle ipoteche è in bianco..sembrerebbe tutto a posto!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 19:34:59  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
guarda bene in alto a destra dovrebbe esserci una specie di timbro, cioè una scritta grande, un riquadro con dentro scritto radiato o demolito... normalmente se è ancora circolante la visura non dovrebbe essere così tipo fotocopia nera vecchia ma un foglio azzurro stampato a computer. DI SOLITO DALLE MIE PARTI E' COSI' PER LO MENO. controlla in alto a destra poi mi sai dire.... leggila al meglio che puoi comunque

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 21:14:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
il timbro che dici tu nn c'è,ce n'è uno con scritto "non costituisce certificazione"
una cosa strana è la dicitura:"si iscrive l'AUTOVEICOLO al nome di (nome proprietaria)"
dopodichè ci sono un paio di scritte pressochè illegibili ed il nome di un'altra persona,probabilmente l'ultimo proprietario

..ma perchè la gente lavora col culo?

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 21:33:01  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
questo ce lo chiediamo in tanti!!!

comunque guarda bene in basso.. sulla mia era in basso che c'era un timbro con l'anno di radiazione!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 21:33:10  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
AUTOVEICOLO?????? non è che ti han fatto la visura di una macchina che aveva la targa uguale alla tua vespa????? è già successo anche a un altro utente del forum a gennaio!!!!!

mi sa che devi tornare al pra a far un altra visura SPECIFICANDO CHE é UN MOTOCICLO!!!!!

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 22:22:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
posto la foto che faccio prima:

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 22:39:14  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Hai ragione non si capisce granchè.... tutte le visure di vespe radiate che ho visto finora avevano la scritta RADIATO in alto a destra... se non c'è scritto radiato o cancellato d'ufficio o niente di simile in tutto il foglio sembrerebbe che la vespa sia ancora circolante... ma mi sembra molto strano.... non so cosa dirti

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 22:46:20  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
A questo punto mi sa che ti conviene tornare al PRA a fare l'ESTRATTO CRONOLOGICO, che a differenza della visura COSTITUISCE CERTIFICAZIONE e ti servirà obbligatoriamente in sede di reimmatricolazione (se risulta radiata) o comunque di iscrizione fmi... costa 18€

magari ci si capisce di più (anche solo perchè stampato meglio) o ci sono più dati.... più facilmente potrebbe essere ASSOLUTAMENTE IDENTICO alla visura ma costituisce certificazione e sarà ad ogni modo necessario e obbligatorio quando devi rimetterla in strada.

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 15:02:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
ho trovato il proprietario,e dopo la spiegazione,sono ancora perplesso
praticamente la vespa fino a 4-5 anni fa circolava,semplicemente nn ha piu' pagato bollo ed assicurazione,targa e libretto li ha (quindi basterebbe pagare gli ultimi 3 bolli giusto?)
ma qui viene il bello:l'intestatario della vespa sarebbe ancora suo padre,purtroppo defunto una decina d'anni fa,il figlio,chiedendo informazioni (nn so dove) mi ha spiegato che per comprarla dovrei fare 2 passaggi di proprietà:1 dal padre al figlio,ed uno dal figlio a me.qualcuno saprebbe spiegarmi meglio?perchè anche se la vespa mi costasse poco,i passaggi di proprietà mica me li tirano dietro

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 20:26:26  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
mmmmmh.... se han pagato il bollo fino a 4-5 anni fa è ancora in regola mi sa.... le radiazioni d'ufficio le facevano fino alla fine degli anni 80 mi sa....

Comunque non devi fare 2 passaggi, in quanto l'intestatario è defunto.
C'è un modo, si chiama metodo del PROPRIETARIO NON INTESTATARIO.

praticamente il figlio fa una dichiarazione in cui dichiara che la vespa è sua ma non è intestata a lui e te la vende quindi un passaggio solo.

Devo informarmi meglio perchè è una procedura che non conosco bene e serve anche a me per la t.s.

lunedi telefono al tizio della motorizzazione che mi ha dato le dritte per reimmatricolare la vnb1 gli chiedo poi ti soo dire

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 21:27:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
grande!
veramente gentile

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 23:09:24  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
esattamente come dice dario
si deve fare il passaggio di proprietà
citando l'art.2688 : passaggio di propr. da possessore non intestatario
E in effetti i costi sono + alti per via del doppio passaggio
direttamente dal defunto (padre) a te saltando il figlio

nel cdp viene poi riportata la dicitura del passaggio di proprietà citando l'art.2688 "per discontinuità nelle trascrizioni dei passaggi di proprietà"

Ai tempi nel 2005 quando acquistai la mia faro basso
il passaggio mi è costato la bellezza di 290 euro tramite agenzia
(per fortuna pagati a metà col venditore)

Oggi chiamente ti costerà di +
ma non sò dirti quanto esattamente

ciao

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever