Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Decreto "storiche"
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Decreto "storiche"
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespista65
Utente Medio

Vespista65
Prov.: Udine
Città: Udine

320 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 19:37:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Leggo ora che è in corso di pubblicazione del nuovo decreto per mezzi storici.
Ad una prima lettura noto che per i motoveicoli immatricolati dopo il 1960 è d'obbligo la revisione biennale.Questa è una buona cosa...
Meno buona, per me, è il fatto che devo far redigere una dichiarazione da un professionista sui lavori eseguiti sul mezzo (se restaurato).
Cosa faccio io che me le restauro da solo??? E' un ulteriore esborso di soldi....

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 19:42:28  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
ultimamente su questo tema ne stanno uscendo di tutti i colori, diventa sempre più complicato e costoso

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 20:36:30  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Meno buona, per me, è il fatto che devo far redigere una dichiarazione da un professionista sui lavori eseguiti sul mezzo (se restaurato).
Cosa faccio io che me le restauro da solo???

MA SEI SICURO CHE METTONO UNA NORMA DEL GENERE????
Qualora dovvero farlo davvero potresti far così: se hai un amico meccanico ti fai fare una dichiarazione da lui!!! E fai una autocertificazione dicendo che non è stata rilasciata fattura in quanto i lavori sono stati effettuati per amicizia gratuitamente e nel tempo libero (da utilizzare qualora ti chiedano anche la fattura dei lavori eseguiti).

Non credo che una norma del genere passi, c'è tanta gente che si fa i restauri personalmente e devono tener conto di questo!!!! o che lo fanno per evitare evasioni fiscali...

o solo come sempre perchè "L'UFFICIO COMPLICAZIONI AFFARI SEMPLICI E' SEMPRE APERTO"!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

luca-76
Utente Master

luca-76

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 21:01:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
qui c'è il link per leggere il decreto in versione integrale che verrà presentato sulla gazzetta ufficiale http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=7607

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

remowilliams
Utente Master

Lola

Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 22:07:53  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
si ma questo interessa i veicoli radiati e/o demoliti, non quelli che hanno i doc. regolari..... Comunque allora la revisione è BIENNALE?

la mia vespa:le ali della libertà

alfiotoxy
Utente Medio

lama

Prov.: Catania
Città: riposto

242 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 22:33:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
io ho una vba del 1959 radiata e ferma,mi conviene sbrigarmi il prima possibile a restaurarla perche' con queste nuove norme la prenderei dietro?Non ho capito un'altra cosa,io dovrei andare direttamente alla motorizzazione per fare la revisione?quindi mi dovrei sparare 40 km con la vespa senza documenti?e poi per me che sono antecedente al 1960 la revisione resta annuale?
ma non dovevano essere novita' convenienti?
maledetta burocrazia di m....

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 23:20:47  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
quindi mi dovrei sparare 40 km con la vespa senza documenti?e poi per me che sono antecedente al 1960 la revisione resta annuale?

Beh per la revisione o collaudo per rimettere in strada la vespa dovrai usare un furgone o un carrello per trasportarla in motorizzazione... Io son dovuto andare con la vnb1 a mantova perchè a ferrara non reimmatricolavano i demoliti e a mantova si.... 200 e passa km con un furgone a noleggio!!!!!

Per i mezzi antecedenti il 1960 da come la sapevo io se passa la legge la revisione rimane biennale ma la devi fare OBBLIGATORIAMENTE in motorizzazione, per i mezzi post1960 puoi farla sia in motorizzazione che in una officina autorizzata.

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 11:05:45  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
purtroppo stà diventando sempre più complicato...

Albi
Utente Normale

la Nonna

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella

69 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 20:46:38  Mostra Profilo Invia a Albi un Messaggio Privato
Cao ragazzi,sono Albi ho visto anch'io questo aggiornamento della futura legge,e mi è venuto un mezzo colpo,ora vi spiego i lavori li ho fatti quasi tutti io,quindi, ma c'è un altro problema io dopo varie peripezie che vi raccontero'ho superato la revisione,hanno portato i miei documenti(ho sia libretto che targa,vespa radiata d'ufficio)alla motorizzazione e li'non si sa piu' niente.Avete una pallida idea dei tempi per applicare l'adesivo e scrivere una frase sul libretto originale? sono ormai passate 3 settimane...Ciao a presto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever