Autore |
Discussione  |
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 16:58:21
|

|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 17:01:41
|
stupendo, un prima serie a puntine... il gemello del mio....... semplicemente mitico..... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 17:13:51
|
poeta che restaura una pk, tu che restauri un px...
si può sapere che cavolo succede?
comunque sia è bellissimo... quanto hai bestemmiato per mettere la plastica nera sotto il serbatoio? |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 17:19:57
|
in questi ancora ancora si mette bene la piastra di chiusura telaio..... sugli elestart con mix è una scommessa............... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 18:33:34
|
| djgonz ha scritto:
comunque sia è bellissimo... quanto hai bestemmiato per mettere la plastica nera sotto il serbatoio?
|
lo so djgonz le odio le px
però che ti devo dire, dal vivo è veramente NUOVA in ogni dettaglio, farò foto a fine lavori (penso prossimo week end)
la plastica sotto serbatoio è entrata al volo
non si vede ma ha pure le guaine a doppio colore del cambio, il motore lo monto questa settimana
peccato sia a puntine |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 18:56:08
|
è vero fulvio sbaglio o non ti piacevano??cmq complimenti ti sta venendo fuori una meraviglia!! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 20:00:48
|
| vespa_90 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
comunque sia è bellissimo... quanto hai bestemmiato per mettere la plastica nera sotto il serbatoio?
|
lo so djgonz le odio le px
però che ti devo dire, dal vivo è veramente NUOVA in ogni dettaglio, farò foto a fine lavori (penso prossimo week end)
la plastica sotto serbatoio è entrata al volo
non si vede ma ha pure le guaine a doppio colore del cambio, il motore lo monto questa settimana
peccato sia a puntine
|
vedrai che appena sarà finita ti piacerà molto... |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 20:50:54
|
Px Bianco, molto bello...
Sembra veramente nuovo!!!
OTTIMO!!! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
liviodem
Utente Normale

Prov.: Pordenone
Città: SPILIMBERGO
81 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 10:01:27
|
complimenti.....è come la mia....che però è in fase di restauro lento...(la sto ancora sverniciando)....un lavoro veramente perfetto...ancora complimenti!! |
LIVIO 62 |
 |
|
Claudio487
Utente Medio

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 11:39:42
|
Veramente nuovo!!!!! Complimenti per il lavoro svolto fino ad ora. Per togliermi un dubbio, i terminali listelli pedana di questa primissima serie non dovrebbero essere forati per il passaggio del ribattino in alluminio?? Lo chiedo perchè questi hanno invece il rivetto esterno.
|
VESPA PENSIERO |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 11:42:23
|
Con tutto quello che ho di BELLO da restaurare me ne stò qui a sbattermi per una PK! Ma la passione è indefessa e sempre uguale, sempre Vespa è, e poi....
ESISTE UN SOLO MODO DI FARE LE COSE, QUELLO GIUSTO!
Che vediamo perfettamente applicato da VESPA 90 su questa PX 150!
L'OTTIMO VESPA90. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 13:40:14
|
| Claudio487 ha scritto:
Veramente nuovo!!!!! Complimenti per il lavoro svolto fino ad ora. Per togliermi un dubbio, i terminali listelli pedana di questa primissima serie non dovrebbero essere forati per il passaggio del ribattino in alluminio?? Lo chiedo perchè questi hanno invece il rivetto esterno.
|
ciao claudio questa è delle 'ultime' prime serie e ricordo vagamente cosa montasse prima, mi pare ci fossero già questo tipo di listelli del 2° serie, in ogni caso il ricambista mi ha fornito questi....e siccome il proprietario mi sta triturando le balle per averla finita, li ho montati per non perdere tempo!  |
|
 |
|
Claudio487
Utente Medio

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 13:59:01
|
... e come dargli torto a quel proprietsario. Chiunque al suo posto, vedendola in lavorazione, smanierebbe per averla finita il prima possibile. Non è colpa sua. E' solo che sta venendo perfetta!! |
VESPA PENSIERO |
 |
|
liviodem
Utente Normale

Prov.: Pordenone
Città: SPILIMBERGO
81 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2010 : 12:05:35
|
.....una domanda.... sul modello PX150 anno 1980 (produzione e immatricolazione) sulle pance laterali le fasce di plastica nera erano di serie o si aggiungevano a parte???  |
LIVIO 62 |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2010 : 12:31:11
|
sul pe 200 dell 80 e su px dell 81 i terminali dei listelli sono forati, su un pxe dell 83 li ho trovati forati nella parte posteriore e non forati gli anteriori ma mentre nei primi 2 casi sono certo che sono originali così non ne ho la certezza per quello dell' 83.
Per le fasce laterali erano un optional nei primi px e quindi anche sul px dell 80, credo poi fossero di serie sugli arcobaleno |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2010 : 12:39:17
|
si le fasce utah erano optional però erano "sponsorizzate" piaggio, ne ho diverse ancora a magazzino nuove, questa vespa prima le montava.....e al proprietario gli veniva quasi voglia di rimetterle...  |
|
 |
|
Discussione  |
|