Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - grigio biacca su vespa scocca piccola
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 grigio biacca su vespa scocca piccola
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pivi80
Utente Normale

Città: napoli

82 Messaggi

Inserito il - 20/03/2010 : 23:18:30  Mostra Profilo Invia a pivi80 un Messaggio Privato
ciao a tutti, sono sempre qui a rompervi con le mie domande!
purtroppo in ritardo ho notato che sulla mia vespa che ho già sverniciato dopo l'antiruggine nocciola c'è un colore che sembra il famoso biacca!seguendo il consiglio di alfreed ho controllato nel musetto e nel vano del carburatore così ho fatto delle foto!cosa ne pensate?
cmq si vedono vari strati di vernice:
1- nocciola
2-bianco(potrebbe essere il biacca o isolante)
3- un celestino che sembra metallizzato
4- rosso
5- ultima verniciatura che è stata fatta a pennello(nn da me)
siete della mia stessa opinione?

inoltre:
1-se fosse biacca, i cerchi , mozzi,coprivolano di che colore sono?
sulla scheda c'è scritto che sono in alluminio ma sulla foto sembrano in tinta!

ricordo che la mia è del 65 scocca piccola

cosa ne pensate?
grazie

Immagine:

111,66 KB

pivi80
Utente Normale

82 Messaggi

Inserito il - 20/03/2010 : 23:21:31  Mostra Profilo Invia a pivi80 un Messaggio Privato

Immagine:

124,02 KB

Immagine:

114,57 KB
Torna all'inizio della Pagina

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 12:48:50  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
anche se e' del 65':

tubosterzo,coprimozzetto,copriventola e cerchi in tinta.....anche se sentirai le solite idecisioni......

sulla verde 301 e il grigio ametista 64/65 solo i cerchi erano in alluminio con tutte le parti sopraelencate in tinta...

x le foto:direi che e' proprio difficile identificare il colore originale....di sicuro il nocciola era il colore del fondo

ciao Pivi e buon restauro

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

pivi80
Utente Normale

82 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 00:09:27  Mostra Profilo Invia a pivi80 un Messaggio Privato
ciao, grazie per i consigli,
volevo chiederti se queste notizie sono state ricavate da alcuni ben conservati che hai visto!
inoltre nn ho capito per quali colori i pezzi elencati sono tutti in tinta.
che ne dici del grigio biacca?

grazie

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 13:23:28  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
su delle riviste e sul criticato vt ho visto i restauri di giorgio notari(restauratore piaggio)
da li ho attinto queste notizie...

purtroppo di conservati con il grigio bacca non ho mai visto un conservato!

infatti una del 65' restaurata e' proprio come te l'ho descritta:

-tubosterzo
-coprimozzo
-cerchi
-copriventola

tutti in tinta con la vespa...per il grigio bacca ovviamente

spero di essere stato chiaro

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 18:05:46  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Falso ragazzi il grigio biacca aveva il tubo sterzo,cerchi e coprivolano in color alluminio

TRE travasi

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 18:49:23  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
foto o qualche documentazione please!

pivi80
Utente Normale

82 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 16:51:27  Mostra Profilo Invia a pivi80 un Messaggio Privato
ciao santolo, ti ringrzio della risposta precisa, ed invito tutti coloro che hanno notizie certe a riguardo, nn solo per me,visto che per la scocca piccola del 65 ci sono molti dubi ed incertezze!

pivi80
Utente Normale

82 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 11:14:24  Mostra Profilo Invia a pivi80 un Messaggio Privato
già su un'altra discussione ho inserito queste foto,è la differenza tra il grigio biacca ed ametista cosa ne pensate?io credo che il colore originale era ametista!

Immagine:

78,92 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 11:27:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Questo dubbio mi assale da anni....

post simile da HOLZ sul forum....

in passato avevo detto che per me l'AMETISTA era inesatto, lo affermo anche sulle schede tecniche dei modelli sul forum (50N Nuova), datosi che al museo piaggio fà bella mostra di sè una corta in grigio BIACCA (c'è anche sulle schede la foto), l'AMETISTA poi è scuretto...

e grazie a te ed ad HOLOZ ne stò venendo fuori, il post è doppio, ma aiuta, notiamo che il grigio originale è intermedio tra i due, ma l'ametista è dato per originale, quindi anche se inesatto...

falla AMETISTA.

pugnodidadi

pivi80
Utente Normale

82 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 11:08:58  Mostra Profilo Invia a pivi80 un Messaggio Privato
per creare nuovi dubbi o più certezze ho fatto altre 2 prove:
il proprietario del colorificio(persona a mio parere competente)mi ha detto che i colori chiari tendono col tempo a scurirsi ed ingiallirsi, per cui ho chiesto se poteva invecchiarmi il grigio biacca,in pratica questo colore è composta da:
base bianca,giallo,nero e la resina,l'invecchiamento è stato prodotto aggiungendo del giallo e del nero il risultato è visibile nella prima foto che allego;

per ulteriore conferma ho effettuato una prova di invecchiamento con una tecnica che utilizzo quando dipingo ed il risultato è visibile sulla seconda foto;
date ora un'occhiata e dite cosa ne pensate!

Immagine:

91,4 KB

pivi80
Utente Normale

82 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 11:10:30  Mostra Profilo Invia a pivi80 un Messaggio Privato

Immagine:

86,14 KB

pivi80
Utente Normale

82 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 23:09:08  Mostra Profilo Invia a pivi80 un Messaggio Privato
dimenticavo, nn so se può essere d'aiuto, ma nel database del colorificio c'è scritto che il biacca è stato prodotto fino al '66

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 08:47:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ACCIDENTI!!!

E' dunque il BIACCA!!!!

VESPATECNICA HABAGLITO ANCHE STAVOLTA????

nelle Schede tecniche appunto... segnalavo questo dubbio sul grigio prima serie anni 64-65... non poteva essere Ametista, l'ametista era per la 90!

pugnodidadi

pivi80
Utente Normale

82 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 10:43:44  Mostra Profilo Invia a pivi80 un Messaggio Privato
anche io credo che sia il biacca!!!bha...quanti errori ed incertezze!!
spero che altri facciano le stesse prove o apportino altre testimonianze in modo da confermare ciò che si pensa!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever