Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - sbiellato??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 sbiellato??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 20:01:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
http://www.youtube.com/watch?v=bLCMxRMYBHU

oggi pome, ho fatto ascoltare questo video al grande esperto vespa90, il quale m'ha detto che piu che un problema di battito in testa, come pensavo io, si trattava in realta di albero sbiellato

l'albero aveva un leggero gioco mentre preparavo il blocco, ricordate? però non credevo fosse così...

ora devo decidere, mi ha consigliato sempre lui, l'rms nuovo, lo prenderei ma poi va anticipato, di piu rispetto a quello hp, con il flex che non ho e nemmeno lo so fare..!

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 20:25:59  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
se prendi l'rms......prendi quello racing,che oltre ad essere fatto decentemente è di serie più anticipato

Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex

Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 20:33:31  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
secondo me a sentire dal video potrebbe anche essere la biella,ma possono anche essere i cuscinetti di banco,certo a sentire dal video non è come a sentirla dal vivo

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 20:44:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
il blocco è nuovo quindi non possono essere i cuscinetti di banco entrambi nuovi

ogni tanto poi se ne esce con un tloc mentre cammino.. ma magari è il galleggiante del serbatoio!

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 21:27:32  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Sbiellato!!!

... inconfondibile ...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 21:29:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
madò.. 1500 km ha

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 21:39:04  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ahia... mi dispiace mino...

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 21:41:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
prendiamola sul ridere...!

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 22:39:34  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
non può battere in testa,poichè all'aumentare di giri il battito sarebbe notevole, e non ben cosi distinto gia dai primi regimi.
E' sbiellato al 90 %, ma prima controlla che magari non sia il copriventola che vibri contro la ventola

___
(°_°)

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 22:51:51  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
scs ma nn capisco il rumore strano.. ps ma se e sbiellato. il gioco della biella nn e anke su e giu?

andy90

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 23:02:16  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
io con la vnb1 temevo di aver sbiellato dal rumoraccio che faceva, invece si era solo svitato il volano e picchiava contro il copriventola!!! Non so se è il tuo caso, prova a controllare se il volano (e coprivolano) è ben stretto!!!!

NON SO SE SIA IL TUO CASO RIPETO, non sono un meccanico!!! ti dico di far sta prova perchè a me è successo così e tutti pensavano avessi sbiellato invece si era solo svitato il volano (anche il mio meccanico è stato tratto in inganno dal rumore all'inizio.... poi per fortuna abbiamo controllato volano e copriventola....)

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 23:06:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
la faccio ben volentieri.. ma se mi dite che è sbiellato e io collego col mio albero che aveva gioco "da spalla a spalla" non penso ci sia molto altro da dire, solo che il mio non ha gioco dall'alto al basso come ha detto andy 90, quindi??

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 23:11:09  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
cioe penso ke quando sbielli il cuscinetto di imbiellaggio prende gioco e si muove sia dall alto in basso sia a destra e sinistra, ma eccessivamente

andy90

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 23:20:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
col mio riuscivo a toccare solo una spalla facendo moltissima pressione sulla biella, gioco su-giu quasi nullo...

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 16:47:34  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Lateralmente la biella si deve muovere sull'asse dell' albero (entro certi limiti ovviamente).

Questo non vuol dire che sia sbiellato!!!

Sbiellato è quando ha gioco di tolleranza sulla rulliera del piede di biella.

In genere si prova tenendo la testa di biella chiusa nel pugno e l'albero a penzolare verso il basso.
Batti col palmo della mano sul dorso della mano che tiene la biella.
Se si sente un rumore provenire dal piede di biella vuol dire che ha gioco e che quindi è sbiellata.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 18:07:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
boh..
comunque oggi sono stato da un bravo meccanico che fa le vespe e gli scooter che gia in passato mi ha fatto un lavoro (rifilettare il quadruplo del cambio e mi ha venduto i bulloni x la testata) e mi ha detto che indubbiamente c'è qualcosa, o albero, o campana, comunque qualcosa da aprire ha anche verificato se per caso il volano avesse gioco...

quindi albero rms??

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever