Autore |
Discussione  |
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 20:01:55
|
http://www.youtube.com/watch?v=bLCMxRMYBHU
oggi pome, ho fatto ascoltare questo video al grande esperto vespa90, il quale m'ha detto che piu che un problema di battito in testa, come pensavo io, si trattava in realta di albero sbiellato
l'albero aveva un leggero gioco mentre preparavo il blocco, ricordate? però non credevo fosse così...
ora devo decidere, mi ha consigliato sempre lui, l'rms nuovo, lo prenderei ma poi va anticipato, di piu rispetto a quello hp, con il flex che non ho e nemmeno lo so fare..!
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 20:25:59
|
se prendi l'rms......prendi quello racing,che oltre ad essere fatto decentemente è di serie più anticipato |
|
 |
|
150
Moderatore

Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 20:33:31
|
secondo me a sentire dal video potrebbe anche essere la biella,ma possono anche essere i cuscinetti di banco,certo a sentire dal video non è come a sentirla dal vivo |
 |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 20:44:28
|
il blocco è nuovo quindi non possono essere i cuscinetti di banco entrambi nuovi
ogni tanto poi se ne esce con un tloc mentre cammino.. ma magari è il galleggiante del serbatoio! |
 |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 21:27:32
|
Sbiellato!!!
... inconfondibile ...  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 21:29:48
|
madò.. 1500 km ha  |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 21:39:04
|
ahia... mi dispiace mino... |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 21:41:48
|
prendiamola sul ridere...! |
 |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 22:39:34
|
non può battere in testa,poichè all'aumentare di giri il battito sarebbe notevole, e non ben cosi distinto gia dai primi regimi. E' sbiellato al 90 %, ma prima controlla che magari non sia il copriventola che vibri contro la ventola  |
___ (°_°)
|
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 22:51:51
|
scs ma nn capisco il rumore strano.. ps ma se e sbiellato. il gioco della biella nn e anke su e giu? |
andy90 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 23:02:16
|
io con la vnb1 temevo di aver sbiellato dal rumoraccio che faceva, invece si era solo svitato il volano e picchiava contro il copriventola!!! Non so se è il tuo caso, prova a controllare se il volano (e coprivolano) è ben stretto!!!!
NON SO SE SIA IL TUO CASO RIPETO, non sono un meccanico!!! ti dico di far sta prova perchè a me è successo così e tutti pensavano avessi sbiellato invece si era solo svitato il volano (anche il mio meccanico è stato tratto in inganno dal rumore all'inizio.... poi per fortuna abbiamo controllato volano e copriventola....) |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 23:06:53
|
la faccio ben volentieri.. ma se mi dite che è sbiellato e io collego col mio albero che aveva gioco "da spalla a spalla" non penso ci sia molto altro da dire, solo che il mio non ha gioco dall'alto al basso come ha detto andy 90, quindi?? |
 |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 23:11:09
|
cioe penso ke quando sbielli il cuscinetto di imbiellaggio prende gioco e si muove sia dall alto in basso sia a destra e sinistra, ma eccessivamente |
andy90 |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 23:20:30
|
col mio riuscivo a toccare solo una spalla facendo moltissima pressione sulla biella, gioco su-giu quasi nullo...
 |
 |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 16:47:34
|
Lateralmente la biella si deve muovere sull'asse dell' albero (entro certi limiti ovviamente).
Questo non vuol dire che sia sbiellato!!!
Sbiellato è quando ha gioco di tolleranza sulla rulliera del piede di biella.
In genere si prova tenendo la testa di biella chiusa nel pugno e l'albero a penzolare verso il basso. Batti col palmo della mano sul dorso della mano che tiene la biella. Se si sente un rumore provenire dal piede di biella vuol dire che ha gioco e che quindi è sbiellata.
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 18:07:24
|
boh.. comunque oggi sono stato da un bravo meccanico che fa le vespe e gli scooter che gia in passato mi ha fatto un lavoro (rifilettare il quadruplo del cambio e mi ha venduto i bulloni x la testata) e mi ha detto che indubbiamente c'è qualcosa, o albero, o campana, comunque qualcosa da aprire ha anche verificato se per caso il volano avesse gioco...
quindi albero rms?? |
 |
 |
|
Discussione  |
|