Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Prezzo verniciatura???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Prezzo verniciatura???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 15:41:18  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
scusa ma il colore e il fondo lo porti tu o è già compreso nei 250€

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

kart42
Utente Normale

Città: Marche

84 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 15:51:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kart42 Invia a kart42 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

scusa ma il colore e il fondo lo porti tu o è già compreso nei 250€

io gli passo un pò di fondo apposito che altrimenti non saprei quando usarlo (ne avevo fatto scorta tempo fà per utilizzare in un prototipo e mene avanto abbastanza per fare anche la vespa ) ma la vernice la mette lui ..chiaramente la fà a tempo perso il tempo è intorno alle 2\3 settimane da oggi praticamente ...tempo che utilizzerò a smontare il blocco e revionarlo .....ahahaha sperando che per maggio sia tutto ok ...speriamo ....

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 19:08:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Una domanda...

Ma come fanno a chiedere 500 euro per restaurare una vespa???????????

Dalle mie parti:

150€ Sabbiatura (amico e sabbia veramente bene)
50€ Epossidico (EPOXY PRIMER MAX MAYER)
50€ Fondo, stucco carta per scartare........
93€ Vernice 1KG (duralit ad esempio)

poi ci metti un paio di saldature, cera a termine restauro e il forno con mezz'ora di temperatura a 60°...............

e la manodopera????????

SCUSATE MA COME PRETENDETE DI AVERE UN LAVORO PERFETTO CON 500 EURO............

Poi se una persona inizia a mettere vernice a 15€ al KG, stucco a "3 lire", niente epossidico e in due giorni ve la fà........ BUONA FORTUNA.

...VESPASSION...

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 20:59:38  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato

il tutto dipende dalle zone.... come vedi la forchetta è piuttosto ampia
![/quote]

questo e' il motivo di tutte le discordanze......

io con meno di 500 euro ho anche visto lavori fatti veramente bene,viceversa ho visto lavori fatti male e hanno chiesto un botto di soldi

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

daniele intravartolo
Utente Medio

PEGASO

Prov.: Torino
Città: rivarolo

215 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 21:01:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele intravartolo Invia a daniele intravartolo un Messaggio Privato
e si.... anche da me in prov. di Torino 1000 tondi dovro' portare il mio px ..ricordo che nel 2005 x la 90 mi prese 900 euro.
il lavoro consiste la smonti tutta e ti sabbia tutto ...cerchi forcella mozzi ecc. ..antiruggine, fondo, colore. la riaddrizza un battilastra bravissimo, se occorre anche qualche punto di saldatura.
ricordo che la mia 90 aveva un parafango penoso ,,saldato.. tutto perfetto.

dany

axelx
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: cossato

2 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 16:43:14  Mostra Profilo Invia a axelx un Messaggio Privato
ciao a tutti scusate io ho perso la chiave accensione del mio et3 come posso fare? grazie

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 13:28:22  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
A Verona i prezzi sono un pò più alti. Se la Vespa è da sabbiare circa 1200 Euro, se solo da carteggiare dagli 800 ai 1000 Euro. Devi sapere che se si sabbia, prima del fondo va messo l'epossidico.

Walter

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 14:04:27  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
axelx ha scritto:

ciao a tutti scusate io ho perso la chiave accensione del mio et3 come posso fare? grazie

deduco tu non ne abbia una di scorta da duplicare...

a parte aprire un post dedicato, piuttosto che inserire un messaggio in un post a caso, ti consiglierei di cambiare il commutatore di accensione

avrai due chiavi e magari una la tieni in cassaforte

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 14:28:45  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
kart42 ha scritto:

poeta ha scritto:

A €250 mi imbiancano la Cucina, di certo non mi verniciano la VESPA!

Il solito RUMENO CARROZZIERE, non sà quel che dice, evita.

Minimo 500 e deve sapere di che si tratta, fosse la più banale delle Special.

be proprio rumeno non direi è carazziere da una vita circa 30°anni ma è un mio amico apparte tutto non c'è bisogno di sabbiare il telaio non ha un filo di ruggine mai incidentata al massimo un po di stucco andrebbe nella pancie visto che mi è cascata da fermo ....
queso carazziere ha fatto diverse vespe però solo riverniciate poi c'è un restauratore della zona che le porta da lui ....

ma scusa perchè non può avere questo prezzo se ci pensi lui ci guadagnerà 50 euro

appunto per quello... scusa ma se è così il tuo carrozziere è veramente un fesso...

250€ se ne vanno solo di materiale...
aggiungici che deve, saldare, battere, passare il prymer, stuccare, carteggiare, passare il fondo, ricarteggiare e verniciare...
e tu credi che 50€ per fare tutta sta roba siano onesti?

è evidente che darà una stuccata alla vespa, carteggiatina fondo e vernice... e in meno di un anno cominciano a saltare fuori le magagne...

600 - 700€ è un prezzo onesto se il lavoro è fatto bene...

kart42
Utente Normale

Città: Marche

84 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 09:35:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kart42 Invia a kart42 un Messaggio Privato
ALLORA RAGAZZI OGGI HO PAGATO IL MIO AMICO ....E SIAMO SUI 400 EURO ABBIAMO FATTO

ripeto niente ruggine e piegature vespa abbastanza perfetta uno stucco dato sono i sportelli laterali per il risto solo piccolo stuccaggio è stata pulita tolto sporco con una sostanza chimica, fondo stuccatura , fondo spia nero carteggiata ripassata poi vernicia passata con polis inoltre mi ha rismontato ulteriore pezzi che avevo lasciato ..non mi ha fatto solo la carrozzeria ma anche tutti i particolari metallici con grigio originale dal coprivolantino ai mozzi ammortizzatore e varie parti che avevo doppie
tipo i cerchi ne ho portati a sabbiare ed era 3 coppie + verniciata anche 2 selle ecc...

insomma a me sembra molto buono poi chiaramente quando montero' il tutto sicuramente qualche botta o riga la farò e lui me le ripassa a costo "0" , mi lascia i barattoli di vernice in modo da tenermili per altre sbavature .... direi che mi ha fatto un buon prezzo no ....

tempo di verniciatura circa 2 settimana ripeto vernicia solo vespe d'epoca lambrette o macchine storiche ... di solito se deve smontare tutto completamente lui vuole intorno a 600\700 a seconda del lavoro chiaramente .....

cokkkos
Nuovo Utente

pedali vespa 50

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA

35 Messaggi

Inserito il - 24/05/2010 : 09:44:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cokkkos Invia a cokkkos un Messaggio Privato
si forse hai ragione, 250 euro è un prezzo onesto
SE COMPRI TU IL MATERIALE!!!
- varie carte abrasive 9 euro;
- fondo bicomponente catalizzato 42 euro;
- vernice nitro 38 euro al kg;
- dilunte per nitro 8 al litro;
- pasta abrasiva 250 grammi 6 euro;
VEDI TU................

"Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela.
Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever