Autore |
Discussione  |
kart42
Utente Normale

Città: Marche
84 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2010 : 17:53:46
|
Ragazzi.... finalmente ci sono, ho smontato il tutto ma proprio tutto ed è arrivata l'ora di verniciare ..piu' o meno quale prezzo sarebbe piu' giusto??? per carteggiare e verniciare il telaio completo piu' cerchi ??? giusto per avere una idea
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2010 : 18:02:12
|
sabbiatura: da 80 a 150 € fondo + verniciatura: da 450 a 800 €
il tutto dipende dalle zone.... come vedi la forchetta è piuttosto ampia!
a Bologna: sabbiatura: 100 verniciatura: 700
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2010 : 19:17:41
|
una verniciatura fatta bene all'incirca 800 euro.. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 07:12:54
|
il mio meccanico porta le vespa da ferrara in carrozzeria in provincia di bologna da un carrozzaio esperto in restauri:
dal telaio e pezzi vari sabbiati operazione di battilamiera, eventuali saldature, fondo originale verniciatura in acrilica bicomponente leclerc o maxmayer imballaggio accurato e trasporto dalla carrozzeria in officina con furgone 1000€ tondi tondi tutto compreso...
IL prezzo è forse un po' altino ma il risultato è OTTIMO.
(sabbiatura prima di portare in carrozzeria da un sabbiatore della zona che prende non ricordo se 80 o 100€) |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
kart42
Utente Normale

84 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 08:13:12
|
...oppppsssss cosi tanto ?????? ma io ho smontato tutto allora non facevo neanche la fatica di smontarla va bene cmq grazie oggi provo a fare qualche preventivo poi vi faccio sapere ok .....grazie intanto  |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 07:26:42
|
pensa che se non la smontavi tu avresti dovuto aggiungere anche le spese di manodopera di smontaggio e rimontaggio !!!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 07:55:13
|
Da tutto smontato trovi dai 500 ai 1000.
Smontare più che altro serve a farla bene, i carrozzieri certo non si mettono lì a smontarla tutta!
E' poi una ottima opportunità di verifica generale. |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 13:09:39
|
quanto hai intenzione di spendere?
io per fare una vespa in genere prendo non più di 700€ (ma deve essere messa veramente male)... dipende dalle condizioni in cui si trova...
diciamo che se i lavori di battitura e saldatura non sono molti, un prezzo onesto è sulle 500€, ma comunque dipende tutto dalle condizioni della vespa e dal tuo carrozziere...
Buon Restauro |
 |
|
kart42
Utente Normale

84 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 08:41:01
|
ragazzi ho chiesto il preventivo e mi hanno risposto intorno hai 250 euro senza i cerchi (6 coppie) che portere a sabbiare e verniciare altrove ....ricordo che la vespa è già completamente smontata non c'è un pezzo da smontare ....bisogna carteggiarla stuccarla e verniciare ... il prezzo mi sembra ottimo ..che ne dite???  |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 12:51:25
|
perfetto |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 13:11:21
|
NON TI FIDARE!
certo se è messa su bene... ma 250 sembrano poke davvero!
Accidenti la sabbiatura ne costa da solo €150 è và fatta nel 99% dei casi!
Il FONDO poi e la cartella numeti telaio, i dettagli... a verniciarla te la verniciano TUTTI; ma farla bene... con tutti i crismi di un restauro ha un altro valore... |
pugnodidadi |
 |
|
cokkkos
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Città: ROMA
35 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 13:26:01
|
ragazzi non vi fidate dei prezzi bassi!!!!!!!!!!! il mio PX mi sta costando un occhio solo di prodotti per la carrozzeria. senza contare la mia mano d'opera, ore di lavoro............... |
"Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
|
 |
|
rokito
Utente Master

Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 13:30:49
|
| poeta ha scritto:
NON TI FIDARE!
certo se è messa su bene... ma 250 sembrano poke davvero!
Accidenti la sabbiatura ne costa da solo €150 è và fatta nel 99% dei casi!
Il FONDO poi e la cartella numeti telaio, i dettagli... a verniciarla te la verniciano TUTTI; ma farla bene... con tutti i crismi di un restauro ha un altro valore...
|
Mavala io la mia mica l'ho sabbiata! Si sabbia solo veramente arrugginita, le chiazze lievi si carteggiano |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 13:37:43
|
Rokito... forse una su dieci si può solo carteggiARE....
e comunque quegli ammassi di stukko che chiamano alcuni VESPE, non trovano posto nel mio garage!
Semmai ci incontreremo un giorno, vedendo una mia Vespa forse capirai.
Non immagini quante ne ho vedute belle e plastiche nelle loro sagome arrotondate!
E' la lieve increspatura di un punto di saldatura originale di fabbrica sul ponte del telaio, che fà la differenza! Anche se si vede appena.... numeri telaio nitidi su FONDO COME ORIGINALE in cartella, treccia elettrica mai sporca...
dettagli....
che celano sempre una grande differenza!
Non solo nel prezzo. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 13:39:24
|
A €250 mi imbiancano la Cucina, di certo non mi verniciano la VESPA!
Il solito RUMENO CARROZZIERE, non sà quel che dice, evita.
Minimo 500 e deve sapere di che si tratta, fosse la più banale delle Special. |
pugnodidadi |
 |
|
kart42
Utente Normale

84 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 15:24:38
|
| poeta ha scritto:
A €250 mi imbiancano la Cucina, di certo non mi verniciano la VESPA!
Il solito RUMENO CARROZZIERE, non sà quel che dice, evita.
Minimo 500 e deve sapere di che si tratta, fosse la più banale delle Special.
|
be proprio rumeno non direi è carazziere da una vita circa 30°anni ma è un mio amico apparte tutto non c'è bisogno di sabbiare il telaio non ha un filo di ruggine mai incidentata al massimo un po di stucco andrebbe nella pancie visto che mi è cascata da fermo .... queso carazziere ha fatto diverse vespe però solo riverniciate poi c'è un restauratore della zona che le porta da lui ....
ma scusa perchè non può avere questo prezzo se ci pensi lui ci guadagnerà 50 euro |
 |
|
Discussione  |
|