Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Smontaggio gomma posteriore.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Smontaggio gomma posteriore.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Il PadriPXino
Utente Medio

la bestia
Città: Pescara

165 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 09:23:22  Mostra Profilo Invia a Il PadriPXino un Messaggio Privato
Ciao ragazzi scusate se il topic tratta di una stupidaggine, volevo chiedervi se non ci sia un modo meno invasivo per cambiare la gomma posteriore, ogni volta che la metto sul fianco mi fuoriesce miscela e mi ingolfa tutto, oltre a sporcare tutto il garage.
Vorrei cambiala tenendola dritta ma mi sembra ad occhie e croce un poco difficoltosa.. aiutatemi.

La mia bevanda preferita Mix 2%, per un mondo di sole Vespe.

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 09:29:36  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
un fulcro al centro e una corda davanti sulla forcella che la tiene alzata dietro...
io ho fatto così!
ovviamente il fulcro deve essere stabile e non rovinare la carrozzeria...

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 09:33:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Vendono pure una specxie di cavalletto che si attacca al motore quando serve scende e cambi la ruota senza inclinare!

L'ho veduto ai raduni su alcune PX...

pugnodidadi

Il PadriPXino
Utente Medio

la bestia

165 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 10:07:01  Mostra Profilo Invia a Il PadriPXino un Messaggio Privato
questa del cavalletto non mi è nuova ma di trovarne ancora niente... aerox ma sta storia del fulcro non l'ho capita tanto scusa ma sono un pochino lento.

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 10:12:20  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ah tranquillo... io per esempio ho usato due tappi da ponte di officina, che si usano da spessore sotto le macchine quando li alzi sui ponti....
li metti sotto le pedane, vicino al cavalletto...così la vespa adesso è bella alta sul davanti...
con una corda tiri la forcella davanti verso il basso e si alza il posteriore, così puoi smontare la ruota...
sono riuscito ad essere più chiaro?
comunque ovvio che è più comodo quanto detto da poeta e comunque io avevo la comodità di un ponte in officina per lavorare ad altezza uomo normale...
tu dovrai al massimo accucciarti!!

Alessandro

tonis67
Utente Medio

willy

Prov.: Roma
Città: Roma

193 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 10:22:46  Mostra Profilo Invia a tonis67 un Messaggio Privato
Io uso un cric come quello in foto, e lo posiziono sotto la vespa, dove indicato dalla freccia

Immagine:

23,28 KB

Immagine:

75,69 KB

ottonani

Il PadriPXino
Utente Medio

la bestia

165 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 10:54:01  Mostra Profilo Invia a Il PadriPXino un Messaggio Privato
grazie ragazzi siete fantastici domani provo un attimo a fare cosi poi vediamo che succede. grazie ancora come al solito siete i migliori.

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 10:59:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
scusa ma quando la metti sul fianco (che a mio dire è il modo migliore ) chiudi il rubinetto prima di inclinarla?altrimenti è normale che ti fuoriesce miscela

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

Il PadriPXino
Utente Medio

la bestia

165 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 11:07:45  Mostra Profilo Invia a Il PadriPXino un Messaggio Privato
purtroppo mi esce pure da sopra al tappo che hai voglia a mettere guarnizioni perde sempre un poco.

Ale89
Utente Medio

Lory I

Regione: Liguria
Città: Genova la superba

308 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 14:44:36  Mostra Profilo Invia a Ale89 un Messaggio Privato
Quoto tonis.
Esce dal tappo comunque perchè passa dal forellino di sfiato, se mai prova a tappare bene quello con del nastro, poi ricorda di levarlo!!!

...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria...

a Ciamberlin ú sûssa belin
ä Fuxe cheusce de sciaccanuxe
in Caignàn musse de tersa man
e in Puntexellu ghe mustran l'öxellu

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 16:07:38  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Ma ragazzi...la benzina perde anche dal carburatore a causa dell'inclinazione che assuma il carburatore, lo spillo conico non chiude piu' e la benzina esce dagli sfiati !!! Ancora peggio se si è senza filtro !!!!!

Se voi chiudete la benzina e vi fate un bel giro (attendi a non allontanarvi troppo) sicuramente non perderà piu' dal carburatore !!!!

Per la perdita del tappo del serbatoio, una volta che la benzina è chiusa, e non c'è piu' benza nel tubo, prendete un quadratino di sacchetto di plastica, lo piegate in 2 lo mettete sotto il tappo chiudete e stringete !!!

IO ho fatto sempre così e mai una perdita in garage !!

VESPA O MORTE
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever