Autore |
Discussione  |
|
Il PadriPXino
Utente Medio

Città: Pescara
165 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 09:23:22
|
Ciao ragazzi scusate se il topic tratta di una stupidaggine, volevo chiedervi se non ci sia un modo meno invasivo per cambiare la gomma posteriore, ogni volta che la metto sul fianco mi fuoriesce miscela e mi ingolfa tutto, oltre a sporcare tutto il garage. Vorrei cambiala tenendola dritta ma mi sembra ad occhie e croce un poco difficoltosa.. aiutatemi.
|
La mia bevanda preferita Mix 2%, per un mondo di sole Vespe. |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 09:29:36
|
un fulcro al centro e una corda davanti sulla forcella che la tiene alzata dietro... io ho fatto così! ovviamente il fulcro deve essere stabile e non rovinare la carrozzeria... |
Alessandro |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 09:33:48
|
Vendono pure una specxie di cavalletto che si attacca al motore quando serve scende e cambi la ruota senza inclinare!
L'ho veduto ai raduni su alcune PX... |
pugnodidadi |
 |
|
Il PadriPXino
Utente Medio

165 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 10:07:01
|
questa del cavalletto non mi è nuova ma di trovarne ancora niente... aerox ma sta storia del fulcro non l'ho capita tanto scusa ma sono un pochino lento. |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 10:12:20
|
ah tranquillo... io per esempio ho usato due tappi da ponte di officina, che si usano da spessore sotto le macchine quando li alzi sui ponti.... li metti sotto le pedane, vicino al cavalletto...così la vespa adesso è bella alta sul davanti... con una corda tiri la forcella davanti verso il basso e si alza il posteriore, così puoi smontare la ruota... sono riuscito ad essere più chiaro? comunque ovvio che è più comodo quanto detto da poeta e comunque io avevo la comodità di un ponte in officina per lavorare ad altezza uomo normale... tu dovrai al massimo accucciarti!!   |
Alessandro |
 |
|
tonis67
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Roma
193 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 10:22:46
|
Io uso un cric come quello in foto, e lo posiziono sotto la vespa, dove indicato dalla freccia
Immagine:
 23,28 KB
Immagine:
 75,69 KB |
ottonani |
 |
|
Il PadriPXino
Utente Medio

165 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 10:54:01
|
grazie ragazzi siete fantastici domani provo un attimo a fare cosi poi vediamo che succede. grazie ancora come al solito siete i migliori. |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 10:59:55
|
scusa ma quando la metti sul fianco (che a mio dire è il modo migliore ) chiudi il rubinetto prima di inclinarla?altrimenti è normale che ti fuoriesce miscela |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
Il PadriPXino
Utente Medio

165 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 11:07:45
|
purtroppo mi esce pure da sopra al tappo che hai voglia a mettere guarnizioni perde sempre un poco. |
 |
|
Ale89
Utente Medio

Regione: Liguria
Città: Genova la superba
308 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 14:44:36
|
Quoto tonis. Esce dal tappo comunque perchè passa dal forellino di sfiato, se mai prova a tappare bene quello con del nastro, poi ricorda di levarlo!!! |
...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria...
a Ciamberlin ú sûssa belin ä Fuxe cheusce de sciaccanuxe in Caignàn musse de tersa man e in Puntexellu ghe mustran l'öxellu
 |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 16:07:38
|
Ma ragazzi...la benzina perde anche dal carburatore a causa dell'inclinazione che assuma il carburatore, lo spillo conico non chiude piu' e la benzina esce dagli sfiati !!! Ancora peggio se si è senza filtro !!!!!
Se voi chiudete la benzina e vi fate un bel giro (attendi a non allontanarvi troppo) sicuramente non perderà piu' dal carburatore !!!!
Per la perdita del tappo del serbatoio, una volta che la benzina è chiusa, e non c'è piu' benza nel tubo, prendete un quadratino di sacchetto di plastica, lo piegate in 2 lo mettete sotto il tappo chiudete e stringete !!!
IO ho fatto sempre così e mai una perdita in garage !! |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
Discussione  |
|